PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta Piano e comparazione caratteristiche
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta Piano e comparazione caratteristiche

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
theun View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Lug 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota theun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta Piano e comparazione caratteristiche
    Postato: 11 Lug 2017 alle 11:13
Buongiorno a tutti sono un felice possessore da 5 anni di un pci siemens da 60cm, ora ho la necessità di prenderne un altro più grande, io vorrei andare di nuovo su siemens visto che mi sono trovato bene, ma i fornitori della mia zona non sono forniti in tal senso e mi hanno proposto smeg e whirpool come alternativa, e qui chiedo lumi a voi....

questi i piani (ci sarebbe anche il siemens da 90cm ma l'ho escluso perchè le zone sono tutte flex):

Siemens EX875LVC1E  780e (su internet)
Smeg     SI5259B   650e (negozio)  
Smeg     SIM592B   non mi hanno ancora fatto sapere il prezzo ma più cara della precedente
whirpool ACM814/BA   460e (negozio)

Secondo voi vale la pena risparmiare e andare su un modello alternativo a siemens? il prezzo maggiore della siemens è compensato dalle funzioni (ad esempio 17 contro 9 livelli) e da una maggiore qualità?

Altra cosa nelle caratteristiche della smeg dice:

- Funzione Melting: La funzione Melting permette di impostare il livello di potenza appropriato per far sciogliere alimenti delicati quali il cioccolato e il burro, senza comprometterne il gusto.
- Simmering: La funzione Simmering permette di impostare automaticamente un livello di potenza adatto a mantenere la minima ebollizione. Ideale per ricette con cotture prolungate, quali ragù, salse e marmellate. 
- Regolazione automatica temperatura: La funzione permette di regolare automaticamente la temperatura di ebollizione, dopo averne identificato il momento di inizio attraverso un segnale acustico, e mantenerla fino al termine della cottura. Assicura risultati perfetti e garantisce sino al 30% di risparmio energetico. 

Non ho capito se la siemens ha queste funzioni o meno....forse si possono ottenere con il fryngsensor?

Un ultima cosa al costo di 45e conviene fare le garanzie di 3 anni aggiuntivi che propongono i venditori?

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Lug 2017 alle 15:38
In breve: Non ho guardato in dettaglio i modelli, ma nessuna feature aggiuntiva vale la perdita dei livelli intermedi, per me. Vai sicuro sul Siemens. Il Whirlpool neanche a parlarne (vedi i problemi di affidabilità).

Le altre funzioni sono quisquiglie software. La funzione di mantenimento ebollizione è simile a quella del frying sensor, solo che è tarata per i 100°, anziché per di più. Sarebbe comoda, ma non vale il resto.
Per l'ebollizione ottieni lo stesso effetto impostando il giusto livello di cottura. Una volta che hai trovato il livello per mantenere una lieve ebollizione con una certa quantità di acqua, il livello è sempre quello. Ma per risparmiare, soprattutto va usata poca acqua per la pasta. Non 1 litro per 100g, come si indica di solito. E' tutta energia buttata (vedi la guida sul consumo nelle faq).
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
theun View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Lug 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota theun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Lug 2017 alle 09:59
Si infatti la pensiamo allo stesso modo.....ho già provveduto ad ordinare il siemens ;)

Per quel che riguarda il discorso fryngsensor ho letto che ha 5 livelli, sarebbe stata ottima la possibilità di impostare i livelli manualmente...in ogni caso appena la avrò fra le mani vi dico come va.

Di acqua ne uso già pochissima ;)

Grazie per le dritte 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 2,482 secondi.