PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - AEG HK 674406 FB
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



AEG HK 674406 FB

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Fabrizio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 13 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabrizio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: AEG HK 674406 FB
    Postato: 04 Lug 2017 alle 15:14
Ciao a tutti...
grazie per i consigli sull'allargamento del foro del piano cucina....
Io parto da un foro 56x49 allora....Wink

Ora stavo iniziando a fare una ricerca dei possibili modelli da acquistare....
e sono incappato in questo modello che mi piace molto...

AEG HK 674406 FB (777 euro circa)

Che ne dite ?che ne pensate?
Avete alte proposte valide...? (Badget 500-800 euro)

Grazie a tutti anticipatamente per le risposteClap
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Lug 2017 alle 18:14
E' un doppia zona ponte, una combinazione molto popolare in Germania, ma poco in Italia. Non è adatto alle caffettiere. Riconosce fondi a partire da circa 11 cm di fatto. Le piastre sono tutte da 21cm e potenti (2300W). Per fortuna ha il limitatore di potenza. Il vantaggio di questo tipo di piano , è che puoi mettere le pentole su qualsiasi piastra e 2 padelle con coperchio 28cm ci stanno comodamente in diagonale.
Un'alternativa adatta alle caffettiere è l'Electrolux EHI6540. Costa meno, non ha però 2 piastre da 21 utilizzabili in diagonale, ed ha gli slider tradizionali, non illuminati. Sennò sui 650€ è interessante anche il Siemens EX675LEC1E, però con zona flexy.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabrizio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 13 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabrizio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Lug 2017 alle 13:53
Ciao ciao
grazie per la risposta...
ho provato a documentarmi e leggere il più possibile per capire le spiegazioni fornite ma ho ancora dei dubbi...(PCI AEG HK 674406 FB)
ecco...
"Riconosce fondi a partire da circa 11 cm" vuol dire che posso mettere padelle dal diametro 11 al 32?
posso anche mettere teglie rettangolari su una sola piastra?se si di che misura?

Se io utilizzo una piastra e metto una pentola diametro 11 poi ne metto una diametro 24 il piano cottura la riconosce senza problemi? non riesco a capire se il PCI sviluppa potenze diverse a seconda del diametro di pentola poggiato sulla superficie?

Scusate le domande ma sono un po confuso..Confused

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Lug 2017 alle 21:18
Le 4 piastre sono da 21cm, quindi vanno bene per fondi fino a 21-22 cm. Perché 32?
Un fondo da 11-12 cm non riuscirà a fare generare tutta la potenza della piastra, ma già a partire dai 14cm sì. E' logico che quando fai bollire l'acqua su un fondo di 14cm con 2300W, l'acqua bollirà più forte che su una piastra da 14cm da 1400W, quindi devi stare più attento nell'usare gli alti livelli di cottura sulle pentole medio/piccole.
E' quindi piè difficile tenere temperature molto basse (40-50°) in un pentolino. 11cm è proprio il minimo, perchè coprirebbe poche spire della bobina e si scalderebbe marcatamente di più verso il bordo (se la bobina è uguale a quelle standard da 21cm).
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabrizio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 13 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabrizio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Lug 2017 alle 10:24
Grazie per la risposta.
Ho menzionato il 32 per inesperienza...solo per curiosita.
Quindi per vedere se ho capito bene....
se metto una fondo da 28 su una piastra da 22 si scalda il fondo per una circonferenza di 22 cm...Giusto?
mentre se metto un fondo 14 su una piastra da 22, scalda sempre 22 cm?

perdonate le mie domande sciocche ...ma faccio ancora molta confusione.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Lug 2017 alle 14:29
Sì, esatto. La parte fuori dalla bobina si scalda solo per la conduzione del fondo.
Quando la pentola è più piccola, la parte scoperta della bobina non produce calore. Nella sezione dei video del forum c'è un video dove si vede:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/forum_posts.asp?TID=783&title=quanto-si-scalda-un-piano-a-induzione
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
jospom View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Lug 2017
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jospom Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2017 alle 17:22
video che rende perfettamente le capacita' dell'induzione e delle sue proprieta'. E' consigliabile quindi una piastra grande con fondo del tegame piu'' piccolo, senza esagerare, tipo 20% in meno e non viceversa.
Altro 'Electrolux EHI6540 ha gli slider tradizionali, non illuminati.Che significa?
Scusate se mi sono intromesso nel post , ma avevate segnalato un PCI che stavo guardando anch'io
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Lug 2017 alle 20:46
Sì, per avere una completa diffusione del calore sul fondo è necessario che la bobina sia larga quanto il fondo o semmai di più, non di meno.
Negli slider non illuminati non c'è un'indicazione luminosa sotto la scala che indica il punto dove si trova il livello in uso.
Sugli Electrolux c'è però una scala numerata che aiuta a orientarsi ed livelli numerati sono direttamente individuabili.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabrizio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 13 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabrizio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Lug 2017 alle 09:16
Ragazzi ordine fatto.
Grazie al vostro aiuto e alle informazioni acquisite mi sento un po sicuro della scelta e nell'istallazione senza fare casini.
Ho preso il 

AEG HK 674406 FB.


 arriva settimana prossima.




Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Lug 2017 alle 11:52
Bene, mandaci poi qualche foto e magari fai una bella recensione. E' il primo modello con quel tipo di comandi che arriva sul forum.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Fabrizio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 13 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabrizio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2017 alle 06:37
Ciao a tutti.
PCI arrivato,montato,provato.Contentissimo,va una bomba rispetto a quello a gas.Volevo scrivere ma una recensione ma non so che test fare. Devo fare dei test di ebollizione dell'acqua?
Volevo postare delle foto ma ora sto scrivendo con il cellulare.
Ultima cosa che mi manca è la caffettiera ed ho acquistato una Giannina 3003010 ma mi sa che ho fatto un errore perché ha un fondo da 8 cm è con il mio PCI forse ho problemi.

Ciao a tutti a presto
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2017 alle 07:23
Postato originariamente da Fabrizio Fabrizio Ha scritto:

Ciao a tutti.
PCI arrivato,montato,provato.Contentissimo,va una bomba rispetto a quello a gas.Volevo scrivere ma una recensione ma non so che test fare. Devo fare dei test di ebollizione dell'acqua?
Volevo postare delle foto ma ora sto scrivendo con il cellulare.
Ultima cosa che mi manca è la caffettiera ed ho acquistato una Giannina 3003010 ma mi sa che ho fatto un errore perché ha un fondo da 8 cm è con il mio PCI forse ho problemi.

Ciao a tutti a presto


Innanzitutto complimenti per l'acquisto!
I test per l'ebollizione non sono necessari.

Per la recensione puoi basarti sulle altre recensioni presenti nel forum, come ad esempio questa (link), mentre a questo indirizzo (link) ci sono le linee guida per realizzare una recensione.

Attendiamo la tua recensione e le foto del tuo PCI/Cucina


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2017 alle 15:19
Bene. Ma come si diceva più su, quelle piastre non sono adatte per fondi sotto i 10,5-11cm. Io prenderei una caffettiera elettrica, o un fornellino elettrico a resistenza. Con un disco adattatore rischi solo di rovinare il piano e consuma di più.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Apr 2018 alle 22:47
la caffettieraConfuso l'eterno annoso problema dei piani cottura ad induzionedisapprovare
Ma la moka ci andrà ???wacko

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Apr 2018 alle 15:09
Come scritto sopra, le piastre dell'HK674406 non sono adatte per le caffettiere. Ci vuole una piastra da 14cm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Apr 2018 alle 23:28
caffè con la  Moka?? Ajò miPollice giù
A casa solo macchina da caffè espresso Lelit PM40, con macina caffè incorporato.Praticamente un espresso da bar, costa quanto un buon piano a induzione wacko ....però il caffè é Pollice su
Se dovessi scegliere il piano di cottura in funzione della macchinetta per il caffè Sorriso di poppa... no no !

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Apr 2018 alle 15:14
Ma non avevi chiesto tu per la moka? Un piano con tutte piastre da 21cm è comunque poco adatto a gestire pentole piccole, perché concentrare 2300W su una pentola da 14cm è un bella potenza, al livello 14. E' più comodo che la potenza massima della piastra sia proporzionata alla dimensione della pentola.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Apr 2018 alle 21:53
no, avevo solo fatto una considerazione retorica  (ci andrà??Confuso ) circa le innumerevoli e costanti domande che si leggono in giro sulla possibilità di far funzionare le piastre a induzione per le piccole moka...Sembra che l'acquisto del piano sia legato alla  possibilità dello stesso di scaldare le moka..

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Apr 2018 alle 13:58
Purtroppo è così. Per molti è fondamentale poter usare una Moka. Per fortuna alcune con  la caldaia in acciaio funzionano sulle piastre più piccole. Ma anch'io non condizionerei la scelta del piano in base al caffè, che non ha niente a che fare col cucinare. Piuttosto userei un fornellino a parte.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Apr 2018 alle 17:24
o una bella  macchina da caffè in grani. Fare il caffè è un'arte. La macinazione al momento è fondamentale e dipende dal grado di umidità della giornata. Il macina caffè, da scegliere incorporato nella macchina deve avere la regolazione fine e precisa. Con lo stesso tipo di caffè puoi fare un "brodo caffè"Pollice giù oppure un caffè schiumoso leggermente aranciatoPollice su...

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,824 secondi.