PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio acquisto piano 80cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio acquisto piano 80cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
kobebrain View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kobebrain Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio acquisto piano 80cm
    Postato: 27 Giu 2017 alle 14:28
Buonasera a tutti.
Sono in procinto di aggiornare il mio attuale piano cottura a gas con un piano ad induzione. Mi sono documentato (anche grazie al vostro sitoSmile) ma non sono ancora giunto a una conclusione. Quello che so per certo è che il piano dovrà essere da 80cm (è posto su di un isola) e preferirei avere la flessibilià di almeno una zona flexi.

Ora leggendo vari post ho nato come le marche trattate sono quasi sempre NEFF-BOSCH-SIEMENS o ELECTROLUX. Non per andare in controtendenza ma vorrei elencarvi i piani che per una ragione o per l'altra sono di mio gradimento e chiedere a voi un consiglio (sopratutto legato ai sistemi di controllo touch/slider/manopole o gestione flexi/combi/ecc dato che sono un mero neofita nel campo della cucina a induzione Embarrassed)

HOTPOINT KIS 841 F B €393 
whirlpool ACM 938/NE €505 (ha l'estetica che più piace a mia moglie Embarrassed)
Bosch pvs851fb1e €470
Bosch pxv875dc1e €725
Siemens ex875lvc1e €770
electrolux kti8500e €399
Neff T58TT20N0 €669 (dalla Germania)

Tutti i piani in questione hanno la possibilità di limitare la potenza?

Se avete altri modelli da suggerire il budget massimo è <800€ 

Grazie mille 


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2017 alle 11:32
HOTPOINT KIS 841 F B
(ha solo 9 livelli, lo escluderei)

whirlpool ACM 938/NE
(ha solo 9 livelli e un pannello comandi scomodo, lo escluderei)

Bosch pvs851fb1e
(ottimo prodotto con 17 livelli di potenza, però ha una zona ponte o CombiZone e non una zona Flexy)

Bosch pxv875dc1e
Siemens ex875lvc1e
(entrambi ottimi prodotti, cambia solo il pannello comandi, Bosch è a selezione diretta e Siemens doppio slider, dipende dalle preferenze personali)

electrolux kti8500e
(14 livelli di potenza, con pannello comandi separato per ogni zona, però ha una zona ponte e non una zona Flexy)

Neff T58TT20N0
(ottimo prodotto con zona flexy)

Rapporto prezzo prestazioni i migliori sono Bosch pvs851fb1e ed Electrolux kti8500e, però sono con zona ponte, con zona flexy Bosch, SIemens e Neff dipende dai gusti personali.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
kobebrain View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kobebrain Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2017 alle 17:45
Grazie mille per i consigli.
Ho letto attentamente le vostre FAQ in merito alla differenza tra bridge e flexi... però non sono giunto a una conclusione 😓.
Nella vita reale quale consigliereste tra le due funzioni?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2017 alle 18:28
Il mio PCI non ha nessuna delle due e ad oggi non ho mai sentito la mancanza, quindi dipende dalle abitudini. Personalmente data la differenza di costo mi orienterei sulla zona ponte e investirei i soldi risparmiati nel pentolame.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
kobebrain View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Giu 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kobebrain Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giu 2017 alle 11:58
Grazie ancora Luca. Un ulteriore chiarimento.Sono giunto a una conclusione o Siemens ex875lvc1e o Neff T58TT20N0. Il Neff è sigla estera e mi chiedevo se anch'esso ha la limitazione di potenza come la versione italiana. Inoltre qualcuno conosce la controparte estera del ex875lvc1e  vorrei verificare se in Germania è piu economico. In caso anch'esso avrebbe la limitazione di KW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giu 2017 alle 16:50
Il Siemens in Germania costa poco meno (50€), non conviene prenderlo all'estero. Il Neff invece costa molto meno che in Italia. Parte da meno di 700€. Anche quello venduto in Germania ha il limitatore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 1,238 secondi.