PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Info e dubbi per acquisto PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Info e dubbi per acquisto PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
pcaliano View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Giu 2017
zona: Avellino
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pcaliano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Info e dubbi per acquisto PCI
    Postato: 19 Giu 2017 alle 16:38
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

Ho cercato tra i vari thread ma non ho trovato una risposta precisa e quindi spero di non fare domande a cui già è stato risposto. Me ne scuso anticipatamente se dovesse succedere.

Ho letto in giro che i PCI con potenza da 7 kw in realtà dovrebbero essere colelgati ad un impianto trifase in quanto devono sfruttare due fasi differenti. A questo punto mi chiedo se per chi ha un impiano monofase non sia meglio acquistare un PCI con Potenza max. assorbita: 3 kW come ad esempio il BOSCH PIA611B68J.

Io ero intenzionato a prendere un 7 kw e volevo se possibile delle delucidazioni dal punto di vista impiantistico.
Attualmente ho un contratto di fornitura ENEL da 3,3 kw ed un impianto fotovoltaico da 3 kw.
Pensavo di portare la fornitura ENEL a 6 kw in modo da supportare il nuovo carico.

A protezione di tutto ho un blocco differenziale-magnetotermico da 40A che presumo vada sostituito con uno più grande.

Volevo sapere quanto deve essere grande il nuovo blocco magnetotermico differenziale? immagino serva un blocco da 48 A che supporti 9 kw

Corretto? 
Grazie in anticipo a tutti.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giu 2017 alle 11:19
Il PIA611B68J è da sconsigliare prima di tutto per i comandi scomodi da usare, pazienza se sarebbe comodo da collegare con una spina, anche se i piani cottura sarebbe sempre meglio collegarli con dei morsetti.
Puoi prendere un modello da 7 kW e limitarlo a 2,5 e poi vedi se ti serve più potenza. Per i collegamenti e l'impianto vedi la guida nella sezione delle FAQ.

Se il magnetotermico generale è da 40A (da non confondere con la portata del differenziale), va già bene per 9 kW. Ma la linea principale nel quadro elettrico è adatta per 9 Kw?
Il magnetotermico per il piano cottura dipende dalla sezione della sua linea.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
pcaliano View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Giu 2017
zona: Avellino
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pcaliano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giu 2017 alle 11:22
Grazie innanzitutto per la risposta.

Ho una canalina vuota per portare cavi dedicati sa 6 o 4 mm2

Il mio dubbio riguarda anche se sia possibile utilizzare al 100% un piano da 7 kW con un contratto monofase.

Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giu 2017 alle 22:20
In teoria 4mmq sarebbero sufficienti, ma se ci passano da 6q, mettili da 6. Nella canalina dovrebbe rimanere però almeno il 40% o 60% di spazio vuoto, per fare tutto a norma.

Un piano da 7,4 kW raramente si sfrutta al 100%, anche con 10kW di contatore, perché 4 piastre al massimo raramente si usano.
Sono 3 kW che sono pochi. Con solo 2 piastre al massimo, si superano abbondantemente. Su un piano da 3kW rimani sempre limitato nell'uso delle piastre, indipendentemente dal contatore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
pcaliano View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Giu 2017
zona: Avellino
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota pcaliano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giu 2017 alle 11:10
Grazie 1000
Ora tutto mi è più chiaro.

Un'ultima domanda.

Il nuovo PCI andrà a sostituire un piano a metano che ha il bordo esterno più largo, circa 68 cm pur essendo un classico 60 cm 5 fuochi.

Siccome all'epoca fu incollato con una pasta bianca che credo rimarrà sul TOP in marmo, e visto che un PCI è circa 60 cm pensavo di porre tra esso ed il top una sorta di piastra, magari in plexiglass che andasse a coprire la parte di top rovinata.

Sapete se ne esistono in commercio?

Grazie ancora.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giu 2017 alle 14:28
Intendi del plexyglass colorato, immagino. Altrimenti la parte rovinata si vedrebbe lo stesso. Se è stato usato del silicone si dovrebbe riuscire a togliere del tutto. Sennò non esistono pannelli standard di questo tipo. Il foro probabilmente lo dovrai allargare di 1 cm in profondità, per il piano a induzione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,938 secondi.