PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - aeternum DIVINA
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


aeternum DIVINA

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
badcas1985 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Apr 2017
zona: Bergamo
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota badcas1985 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: aeternum DIVINA
    Postato: 15 Giu 2017 alle 19:38
Ciao a tutti,
qualcuno ha questo tipo di pentolame
Pareri positivi/negativi ?

Ho ordinato il mio primo piano: BOSCH PVS645FB1E !!!

Voi "esperti" del settore come fate a scegliere le pentole su internet senza sapere le caratteristiche tecniche(spessori/materiali/tecnologia di fusione)? Ne comprate una la testate e poi valutate se comprare le altre ?

Grazie.


Brembo Spa
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giu 2017 alle 07:06
Innanzitutto complimenti per il tuo acquisto, sono sicuro che ti troverai benissimo con l'induzione e non vorrai più tornare al gas.

In merito al pentolame, anche se non conosco questo prodotto, dalle foto mi sembrano ottime.
Normalmente i prodotti dotati di fondo a triplostrato o più comunemente detti a triplofondo, sono eccellenti con l'induzione e offrono il massimo delle prestazioni.

In merito alla scelta, personalmente acquisto dove è possibile effettuare il reso gratuito nel caso in cui il prodotto non fosse all'altezza, dopo di chè quando sono certo delle qualità del pentolame, effettuo l'ordine presso gli store online più competitivi.

Ad ogni modo, ad oggi non ho mai dovuto effettuare un reso di una pentola dotata di "triplofondo", in quanto tutte si sono dimostrate eccellenti nel mio PCI.

Inoltre il triplofondo è una garanzia di indeformabilità della pentola o padella.
In passato ho acquistato padelle con fondo classico e alla prima cottura la padella si è deformata, ciò non è mai accaduto con padelle con triplofondo, ragion per cui ora acquisto solo prodotti con triplofondo (perdonami il giro di parole).

Altra cosa importante, è che il fondo deve essere poco più piccolo del diametro della pentola, ad esempio, una pentola da 20 Cm dovrebbe avere un fondo mediamente da 18 cm, così da garantire una diffusione del calore omogenea e tempi di ebollizione eccellenti.

Se una pentola da 20 cm avesse un fondo da 14 cm ad esempio, i tempi di ebollizione si allungherebbero sensibilmente e il calore non sarebbe omogeneo, dato che l'induzione scalda principalmente il fondo della pentola e non i lati della stessa (come avviene nel gas).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Markiz View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Apr 2017
zona: Torino
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Markiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2017 alle 12:02
ciao volevo chiedere se per caso alla fine avevi comprato questa batteria di pentole e come ti eri trovato in quanto anche io dovrei iniziare a pensarci.
Ho visto anche questa:

IMPACT INDUCTION PLUS – BATTERIA DA CUCINA 10 PEZZI


Qualcuno l'ha mai provata ed ha opinioni?

Grazie mille
Torna in cima
Eleonora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mag 2020
zona: Lazio
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Eleonora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2020 alle 15:41
Buonasera,ho acquistato un piano ad induzione Bosch che categorici mi hanno detto che le stoviglie hanno al massimo 1 cm di tolleranza rispetto alle zone cottura.
A = 21 cm 
A+A = 21 x38
B = 28
C = 14,5 
Ma come faccio????
Eleonora
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2020 alle 09:34
Salve Eleonora,
come da regolamento la invito a consultare le FAQ del nostro forum, troverà tutte le indicazioni.



Le faccio inoltre presente che è tassativamente vietato effettuare il Cross-posting, ovvero l'invio multiplo, dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso forum.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2020 alle 14:56

La storia del 1cm di tolleranza è una boiata. In genere vale la regola di coprire il 60% del diametro della piastra.  

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Eleonora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mag 2020
zona: Lazio
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Eleonora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2020 alle 16:10
Grazie per la risposta.Ancora non sono riuscita ad usarlo perchè le indicazioni della Bosch mi hanno barrata e non so davvero che stoviglie comprare.Fra l'altro ,dovendole acquistare online,è ancora più complicato perchè le misure che vengono indicate sono quelle del diametro superiore!
Eleonora
Torna in cima
Eleonora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mag 2020
zona: Lazio
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Eleonora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2020 alle 16:12
Mi scuso ma non mi sono neppure resa conto di aver inviato lo stesso messaggio più di una volta.
Comunque sono al punto di prima.Indicazioni assurde da parte di Bosch e problema irrisolto.

Eleonora
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2020 alle 14:57
Abbiamo già appurato che anche nei call center italiani delle grandi marche si possono trovare grandi incompetenti sull'induzione. Però questa è troppo. Ovviamente è sempre meglio se il fondo ha lo stesso diametro della piastra, ma non c'è una tolleranza stringente.
14,5, 18 e 21 cm sono i fondi più comuni. Il coperchio di solito è 1-2 cm più largo per le casseruole.
Prendi delle pentole con un buon fondo a strati. E' meglio se le compri in negozio, dove le vedi. Non devono essere costose per forza. Evita quelle in lamiera sottile e con fondo bucherellato.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Eleonora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mag 2020
zona: Lazio
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Eleonora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mag 2020 alle 11:27
Grazie mille per il supporto!!!!
Eleonora
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 5,070 secondi.