PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Richiesta informazioni Neff TBT5820N - piano da 80
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Richiesta informazioni Neff TBT5820N - piano da 80

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
bodysurfing View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Mag 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota bodysurfing Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Richiesta informazioni Neff TBT5820N - piano da 80
    Postato: 09 Mag 2017 alle 13:31

ciao,
sono Lorenzo da Bergamo.

Innanzi tutto complimenti e grazie per le risorse disponibili in questo forum, davvero molto utili.

Sto scegliendo una nuova cucina e verificando l'opzione di acquistare
gli elettrodomestici online invece che dal rivenditore della cucina.

Sarei orientato su un Neff, perchè la manopola mi sembra un buon metodo di controllo.
Ma allo stesso tempo non vorrei spendere una cifra ingiustificata,
soprattutto perchè sappiamo che la longevità di questi elettrodomestici potrebbe
non essere cosi alta...

Vengo alla domanda:
ho notato su alcuni siti tedeschi, che spediscono anche in italia,
la presenza di questo TBT5820N a circa 650€.

Dai dati tecnici sembrerebbe sia proprio quello che fa al caso mio:
- piano da 80
- 5 zone (facciamo un utilizzo abbastanza intensivo della cucina,
  preferisco quindi le 5 zone, anche se credo andrebbero bene anche 4).

Noto però che lo stesso codice prodotto non esiste nel sito Neff italia,
immagino siano dei codici localizzati?
Sapete dirmi se c'è qualche caratteristica di questo particolare modello su
cui dovrei prestare attenzione? ad esempio è dotato di limitatore?
Dalle scheda tecnica non riesco a capirlo e non sono riuscito a trovare
un manuale in inglese o italiano...

il modello mi sembra del tutto uguale all''italiano' T58TS21N0.
Ma è effettivamente cosi in tutto e per tutto? oppure devo stare attento
a qualcosa?

Aggiungo...
quale alternativa potrei prendere in considerazione?
restando su misura da 80 / 4-5 fuochi / prezzo non sproporzionato a qualità e
soprattutto massima comodità nel pannello comandi, visto l'utilizzo abbastanza intensivo?

resta sempre valido l'elettrolux KTI8500E, oppure inizia ad essere un modello
un pò datato e il touch superato dai nuovi modelli?

Oppure il siemens EX87LVC1E con doppio slider potrebbe essere altrettando comodo?

grazie per qualsiasi aiuto vogliate darmi,
prometto recensione del piano che acquisterò.
 
ciao,
Lorenzo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mag 2017 alle 15:14
L'utilità maggiore dei 5 piastre è che hai una piastra in più fra cui scegliere, ma usarne 5 in contemporanea è dura, se c'è di mezzo una padella. Considera che quando usi tutte le 3 piastre rotonde contemporaneamente, almeno 2 di queste vanno a intermittenza.
Il TBT5820N è praticamente uguale al T58TS21N0, cambia il bordo e la manopola. Il TBT5820N ha la manopola nuova di primo tipo, che potrebbe avere qualche noia nella selezione delle piastre. Quella più nuova non lo so. In ogni caso non vale tutta quella differenza di prezzo. Fra i 2 sceglierei il TBT5820N.
Il KTI8500 è altrettanto valido, se non serve la flexy. Gli slider di quel tipo sono molto comodi a detta degli utenti.
La sigla del Siemens è sbagliata, non trovo niente. Il doppio slider è più comodo di un comando touch unico, ma meno di 4 separati. Dipende poi dai prezzi che trovi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
bodysurfing View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Mag 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota bodysurfing Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mag 2017 alle 16:20
Grazie per le info.
Ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi:
- TBT5820N. L'ultimo dubbio che mi rimane riguarda l'eventuale limitazione della potenza. Anche se è per il mercato tedesco, è prevista nel piano?
 
- KTI8500. L'utilizzo che prevedo per le zone ponte/flexy è solo con bistecchiere/pentole rettangolare
che dovrebbero coprire più zone. Per questo non faccio della pura zona flexy un requisito fondamentale.
 
- Siemens: effettivamente avevo sbagliato copia-incolla. Mi riferivo al EX875LVC1E.
Dovrebbe avere le stesse caratteristiche del Neff sopra, solo che sarebbe recuperabile più o meno
allo stesso prezzo (circa 750€) anche da siti italiani.
 
Visto quello che mi dici sulle 5 piastre e tutto quello che ho letto nel forum,
credo che restare sul KTI8500 sia la scelta più logica anche se forse meno di 'moda' :-)
 
Farò un'ultima valutazione sulle dimensioni delle piastre in relazione alle pentole/padelle che
utilizzo ora più frequentemente.
 
grazie per il supporto,
Lorenzo
 
 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mag 2017 alle 15:29
Anche il TBT5820N venduto in Germania ha il limitatore. Sul sito è indicato. Non ho guardato nel manuale, ma i Neff di solito ce l'hanno. Non è questione di moda, anche la manopola Neff sono tanti anni che c'è.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,175 secondi.