PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Discussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Topic ChiusoDiscussione Ufficiale Piano cottura ad Induzione

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 678910>
Autori
Messaggio
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 18 Dic 2013 alle 07:31
Postato originariamente da massimo massimo Ha scritto:

il forum è magnifico, complimenti! Ecco il mio quesito: presso IKEA sono in vendita PCI a prezzi davvero bassi, sono prodotti da Electrolux o Whirpool, hanno 5 anni di garanzia. Certo, sono a 9 livelli e non 17, e dichiarano di avere il power management (ma non mi è ancora chiaro se per permettere il funzionamento senza passare a contatori più potenti o per mettere due zone in collegamento ...) ... comunque la differenza è tale che qualche compromesso si può accettare.
Avete info sulla qualità e/o problemi che a un occhio inesperto non è facile cogliere?
grazie
Massimo


Oltre ai livelli di potenza, uno dei fattori più importante di un PCI è il diametro minimo di rilevazione delle pentole.
Whirpool in genere rileva pentole a partire da 10 cm di diametro, Electrolux da 12,5 cm, mentre Bosch, Siemems e Neff a partire da 7 Cm.

Quindi specialmente con Electrolux non potrai usare caffettiere a due tazze.

Per quanto riguarda i livelli di potenza, è difficile dare una valutazione, perché la gestione della potenza dei 9 livelli varia in base alla marca e quindi dalla bontà del prodotto.
Potresti acquistare un PCI economico dotato di 9 livelli in grado di modulare la potenza molto bene, permettendoti di cucinare con precisione pari al gas o come è accaduto ad un utente del forum, un PCI molto impreciso nella cottura a "fuoco medio/basso" (se non erro era un PCI Ariston, e l'utente lamentava il fatto che l'acqua bollisse ad intermittenza).

Ti consiglio di appuntarti il nome esatto dei PCI e il prezzo, dopodiché inserisci un post con questi dati, magari (per correttezza) omettendo il nome del venditore.
In base a queste caratteristiche posso darti una mano nella scelta.

Luca


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Dario202 View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 29 Dic 2013 alle 16:58
Buongiorno signor Cristiano,
anche se siamo in pieno periodo di feste approfitto ancora della sua gentilezza ed esperienza. Ho acquistato il PDC BoschPIA611B68J ed ora lo sto aspettando, nel frattempo ho letto le istruzioni di montaggio. Ad un certo punto. dopo aver rifilato con il seghetto il piano di lavoro secondo le quote prescritte, viene prescritto di sigillare a il panforte con una sostanza idonea resistente a 90°: il Vinavil potrebbe andare bene?
La ringrazio ancora per il suo interessamento e auguro a le ed a tutti i suoi cari un 2014 pieno di salute felicità ed amore
 
Dario202
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 29 Dic 2013 alle 17:20
Salve Dario,
innanzi tutto contraccambio i graditissimi auguri, i quali estendo a tutti i partecipanti del forum.

Prima che mi dimentichi, vorrei farle presente un piccolo errore che commette in fase d'inserimento dei post nel forum.

Quando effettua l'inserimento di un messaggio, nella casella nome, non deve inserire il mio nome "Cristiano Passeri" o quello di altri utenti del forum, ma il suo nome o nickname.

Riguardo all'installazione del piano cottura, non devono essere assolutamente impiegate colle, in quanto il prodotto dispone di apposite "clip" di fissaggio.
Il discorso dei 90° è relativo alla tipologia di mobile ad incasso, il quale deve essere resistente ad una temperatura minima di 90°C.

Di nuovo Auguri di Buone Festività e Sereno 2014
Cristiano Passeri

Postato originariamente da Dario202 Dario202 Ha scritto:

Buongiorno signor Cristiano,
anche se siamo in pieno periodo di feste approfitto ancora della sua gentilezza ed esperienza. Ho acquistato il PDC BoschPIA611B68J ed ora lo sto aspettando, nel frattempo ho letto le istruzioni di montaggio. Ad un certo punto. dopo aver rifilato con il seghetto il piano di lavoro secondo le quote prescritte, viene prescritto di sigillare a il panforte con una sostanza idonea resistente a 90°: il Vinavil potrebbe andare bene?
La ringrazio ancora per il suo interessamento e auguro a le ed a tutti i suoi cari un 2014 pieno di salute felicità ed amore
 
Dario202
Torna in cima
massimo View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Dic 2013
zona: roma
Stato: Offline
Points: 1
Link diretto a questo post Postato: 30 Dic 2013 alle 16:00
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e ho appena regalato a mia moglie un pia611b68j, ho cercato nel forum ma no ho trovato nulla che potesse aiutarmi a chiarire. Allora come faccio ad installare il PCI perfettamente a filo con il top della cucina, esiste un modo per fare lo svaso da circa 3/4 mm della parte in vetroceramica?, e se si poi con cosa si rifinisce la zona di aderenza tra top e vetroceramica', nella speranza di essere stato abbastanza chiaro, attendo consigli per il montaggio, e un caloroso saluto al lei signor Passeri dal figlio di un Eugubino trapiantato a roma ma nato a Padule.

                                                                                                          Buon Anno a tutti 
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 02 Gen 2014 alle 07:32
Salve Massimo,
innanzi tutto la ringrazio per i saluti, i quali contraccambio calorosamente.
Spero che di tanto in tanto torni in visita a Gubbio.
Riguardo all'istallazione del Piano ad Induzione, per effettuare uno svaso perfetto del top occorrono strumenti di precisione, e molta abilità.
Il top della cucina in che materiale è realizzato ?

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da massimo massimo Ha scritto:

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e ho appena regalato a mia moglie un pia611b68j, ho cercato nel forum ma no ho trovato nulla che potesse aiutarmi a chiarire. Allora come faccio ad installare il PCI perfettamente a filo con il top della cucina, esiste un modo per fare lo svaso da circa 3/4 mm della parte in vetroceramica?, e se si poi con cosa si rifinisce la zona di aderenza tra top e vetroceramica', nella speranza di essere stato abbastanza chiaro, attendo consigli per il montaggio, e un caloroso saluto al lei signor Passeri dal figlio di un Eugubino trapiantato a roma ma nato a Padule.

                                                                                                          Buon Anno a tutti 
Torna in cima
massimo View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 02 Gen 2014 alle 16:55
Salve signor Passeri intanto la ringrazio per la disponibilità anche nel periodo festivo, e per rispondere alla sua domanda si ogni tanto torno a Gubbio e vorrei al più presto portare i miei figli a vedere la festa dei Ceri, per quanto riguarda il top della mia cucina credo sia un semplice laminato, proprio oggi ho preso contatti con una ditta che usa un pantografo a controllo numerico, quindi questo comporterebbe la sostituzione completa del top, che non era in preventivo, ma il dubbio che mi assilla e' anche intervenendo con uno strumento così preciso non si noterebbe comunque lo stacco tra vetro ceramica e top, mi sembra di aver letto da qualche parte che e' vietato usare il silicone, lei ha fatto l'installazione normale appoggiandolo sul top?, grazie di nuovo di tutto e perdoni la mia confusione in materia ma a volte leggendo troppe opinioni e recensioni si rischia soltanto di confondersi ancora di più le idee invece di chiarirle.
                                                                             la ringrazio e le auguro un felice 2014
Torna in cima
Sciamano View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Apr 2013
Stato: Offline
Points: 25
Link diretto a questo post Postato: 03 Gen 2014 alle 17:11
Mi allaccio alla domanda del Sig. Massimo in quanto ho mandato una mail al servizio clienti Bosch proprio per sapere quale loro PCI possa essere montato filotop e mi ha risposto che della gamma attualmente in commercio non c'è nessun PCI vada bene, nemmeno il già citato PIA611B68J (nonostante non abbia cornice) Confused
Io devo fare la cucina nuova, con il top in Corian, e mi domando a questo punto se sia possibile installarlo comunque (il PIA611B68J o un qualsiasi altro PCI senza cornice) dal momento che credo che l'importante è che il top abbia uno scasso fatto ad hoc. 
E' un ragionamento giusto il mio o c'è qualcosa che mi sfugge e che ne impedirebbe il montaggio filotop? 
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 03 Gen 2014 alle 17:19
Salve Massimo,
come indicato nei manuali di istruzione/montaggio, è vietato impiegare colle per il fissaggio dei piani cottura ad induzione non a filotop.

Nel mio caso, l'installazione è avvenuta semplicemente appoggiando il piano cottura ad induzione nell'alloggiamento del top.

Al seguente indirizzo (clicca qui) è possibile scaricare il manuale del piano Bosch PIA611B68J.

Riguardo all'installazione di un piano filotop, in questo caso è necessario sigillare la separazione perimetrale utilizzando del silicone adeguato e termo resistente.

Indicazioni fornite da Siemens per il piano ad induzione EH601TE11E di tipo filotop: "è necessario sigillare la separazione perimetrale utilizzando silicone adeguato e termo resistente (ad es. Novasil®S70, Ottoseal®S70). Levigare la guarnizione con il prodotto di levigatura raccomandato dal fabbricante. Osservare le indicazioni di utilizzo del silicone. Non mettere in funzione l'apparecchio fino a quando il silicone non è completamente asciutto (almeno 24 ore, a seconda della temperatura ambiente). Ãˆ possibile acquistare dei siliconi adeguati tramite il nostro servizio di assistenza tecnica. Attenzione! L'utilizzo di silicone non adatto provoca modifiche permanenti nel colore dei piani di lavoro di marmo naturale."

Mi tenga aggiornato sugli sviluppi della vicenda.

Buon fine settimana.
Cristiano Passeri

Postato originariamente da massimo massimo Ha scritto:

Salve signor Passeri intanto la ringrazio per la disponibilità anche nel periodo festivo, e per rispondere alla sua domanda si ogni tanto torno a Gubbio e vorrei al più presto portare i miei figli a vedere la festa dei Ceri, per quanto riguarda il top della mia cucina credo sia un semplice laminato, proprio oggi ho preso contatti con una ditta che usa un pantografo a controllo numerico, quindi questo comporterebbe la sostituzione completa del top, che non era in preventivo, ma il dubbio che mi assilla e' anche intervenendo con uno strumento così preciso non si noterebbe comunque lo stacco tra vetro ceramica e top, mi sembra di aver letto da qualche parte che e' vietato usare il silicone, lei ha fatto l'installazione normale appoggiandolo sul top?, grazie di nuovo di tutto e perdoni la mia confusione in materia ma a volte leggendo troppe opinioni e recensioni si rischia soltanto di confondersi ancora di più le idee invece di chiarirle.
                                                                             la ringrazio e le auguro un felice 2014
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 03 Gen 2014 alle 17:49
Salve Sciamano,
sfortunatamente non ho mai avuto occasione di visionare un piano ad induzione di tipo filotop,
pertanto non saprei darle indicazione precise.

Posso tuttavia suggerirle mettersi in contatto con la ditta Siemens, la quale commercializza il piano ad induzione EH601TE11E di tipo filotop e molto probabilmente saprà darle indicazioni utili alla soluzione del problema.

Le chiedo cortesemente di comunicarci la risposta di Siemens.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da Sciamano Sciamano Ha scritto:

Mi allaccio alla domanda del Sig. Massimo in quanto ho mandato una mail al servizio clienti Bosch proprio per sapere quale loro PCI possa essere montato filotop e mi ha risposto che della gamma attualmente in commercio non c'è nessun PCI vada bene, nemmeno il già citato PIA611B68J (nonostante non abbia cornice) Confused
Io devo fare la cucina nuova, con il top in Corian, e mi domando a questo punto se sia possibile installarlo comunque (il PIA611B68J o un qualsiasi altro PCI senza cornice) dal momento che credo che l'importante è che il top abbia uno scasso fatto ad hoc. 
E' un ragionamento giusto il mio o c'è qualcosa che mi sfugge e che ne impedirebbe il montaggio filotop? 
Torna in cima
lesposito View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 2
Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2014 alle 11:54
Salve complimenti per il forum molto utile. Leggendo tra i vari post vedevo che molti si sono orientati su modelli della bis ho della siemens che da quanto ho capito dovrebbero essere i migliori. Il mio mobiliere mi ha proposto invece questi due diversi modelli:
Rex KTI6401XE
ARISTON KIC640ZIT
Potete darmi dei pareri su questi due modelli? Se conviene scegliere uno di questi due o orientarsi su bosh o siemens? E se si quale modello senza salire troppo con il prezzo? Grazie mille in anticipo a tutti e ancora complimenti per il forum utilissimo.
Saluti
Luigi
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 12 Gen 2014 alle 11:43
Postato originariamente da lesposito lesposito Ha scritto:

Salve complimenti per il forum molto utile. Leggendo tra i vari post vedevo che molti si sono orientati su modelli della bis ho della siemens che da quanto ho capito dovrebbero essere i migliori. Il mio mobiliere mi ha proposto invece questi due diversi modelli:
Rex KTI6401XE
ARISTON KIC640ZIT
Potete darmi dei pareri su questi due modelli? Se conviene scegliere uno di questi due o orientarsi su bosh o siemens? E se si quale modello senza salire troppo con il prezzo? Grazie mille in anticipo a tutti e ancora complimenti per il forum utilissimo.
Saluti
Luigi


Ciao Luigi,
ho già risposto ad altri utenti sia sui piani Ariston che Rex,
ecco alcuni link:

" Il piano Rex KTI6401XE è stato sostituito dal modello più recente KTI6402XE, nel forum è presente una discussione a riguardo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post1042.html?#1042 "

dei piani Ariston ci sono alcune discussioni non proprio positive:

" http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post1180.html?KW=ariston#1180 "

Sicuramente PCI Bosch o Siemens sono migliori come prodotti.
Tu che cifra sei disposto a spendere per l'acquisto del PCI ?

Un consiglio, prima di inserire i messaggi, come indicato nel regolamente, utilizzare la funzione "cerca" del forum, per vedere se l'argomento è stato già trattato, altrimenti l'amministratore potrebbe non approvare il vostro post.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
lesposito View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 2
Link diretto a questo post Postato: 12 Gen 2014 alle 22:31
Ciao grazie per la risposta e seguirò il tuo consiglio della funzione cerca. Per quanto riguarda il pc i vorrei spendere sui 600€ mi puoi consigliare qualcosa di siemens o bosh?
Grazie mille
Luigi
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 13 Gen 2014 alle 11:33
Sui 600€

BOSCH PIE645B18E

intorno ai 750/800€

BOSCH PIN651F17E

Siemens al momento è più alto come prezzi rispetto a Bosch
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
davide64 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 2
Link diretto a questo post Postato: 14 Gen 2014 alle 00:26
Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrato dopo due giorni di assidua lettura del forum.
Un grandissimo complimento a Cristiano, per il forum, e a tutti gli assidui frequentatori (come Luca72) che, con i loro interventi, rispondono direttamente agli interrogativi  e indirettamente a tanti lettori che, come me, seguono in sordina.
Grazie al forum ho capito molte cose e ho evitato di fare un acquisto sbagliato. 
Ora che sono a buon punto, dopo aver letto a lungo e usato il tasto "cerca" vorrei esporvi i miei ultimi dubbi in merito a dimensioni, flex, e filotop. 
Ho spazio a disposizione e odio cucinare con le pentole appiccicate... per questo pensavo a un piano da 90 (Neff T55T95X2 o Bosch PIZ975N17E). Però questi piani hanno doppia zona flex (più una circolare multipla). Io cucino quasi esclusivamente con pentole circolari e dal forum ho capito che la migliore efficienza si ottiene con zona circolare e pentola di identiche dimensioni. Quindi mi troverei a cucinare quasi sempre con pentole circolari su zone flex che, da quanto appreso, sono meno efficienti e consumano un filo di più. Allora ho pensato che forse sarebbe opportuno rinunciare al piano da 90 e scegliere il modello da 80 ma con una sola zona flex e tre tonde, come il Neff T55T86X2 o il Bosch PIP875N17E. Cosa ne dite?
La zona flex la userei per una bistecchiera grande (spero ce ne siano in commercio) perchè cucino spesso verdura grigliata, e poi comunque è sicuramente versatile ma per la cucina di tutti i giorni (una/due massimo tre pentole in contemporanea) potrei utilizzare le zone circolari in modo direi comodo. 
Cosa ne dite? Vi sembra una scelta giusta?
Da ultimo: prima di iniziare a leggere il forum ero assolutamente orientato su un filotop. Ora mi sembra di aver capito che quello spazio che si deve lasciare di un paio di millimetri avrà sempre problemi in merito al silicone resistente alle alte temperature che lo riempie... Quindi forse è meglio un piano normale...
Grazie e saluti a tutti, Davide
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 14 Gen 2014 alle 12:18
Postato originariamente da davide64 davide64 Ha scritto:

Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrato dopo due giorni di assidua lettura del forum.
Un grandissimo complimento a Cristiano, per il forum, e a tutti gli assidui frequentatori (come Luca72) che, con i loro interventi, rispondono direttamente agli interrogativi  e indirettamente a tanti lettori che, come me, seguono in sordina.
Grazie al forum ho capito molte cose e ho evitato di fare un acquisto sbagliato. 
Ora che sono a buon punto, dopo aver letto a lungo e usato il tasto "cerca" vorrei esporvi i miei ultimi dubbi in merito a dimensioni, flex, e filotop. 
Ho spazio a disposizione e odio cucinare con le pentole appiccicate... per questo pensavo a un piano da 90 (Neff T55T95X2 o Bosch PIZ975N17E). Però questi piani hanno doppia zona flex (più una circolare multipla). Io cucino quasi esclusivamente con pentole circolari e dal forum ho capito che la migliore efficienza si ottiene con zona circolare e pentola di identiche dimensioni. Quindi mi troverei a cucinare quasi sempre con pentole circolari su zone flex che, da quanto appreso, sono meno efficienti e consumano un filo di più. Allora ho pensato che forse sarebbe opportuno rinunciare al piano da 90 e scegliere il modello da 80 ma con una sola zona flex e tre tonde, come il Neff T55T86X2 o il Bosch PIP875N17E. Cosa ne dite?
La zona flex la userei per una bistecchiera grande (spero ce ne siano in commercio) perchè cucino spesso verdura grigliata, e poi comunque è sicuramente versatile ma per la cucina di tutti i giorni (una/due massimo tre pentole in contemporanea) potrei utilizzare le zone circolari in modo direi comodo. 
Cosa ne dite? Vi sembra una scelta giusta?
Da ultimo: prima di iniziare a leggere il forum ero assolutamente orientato su un filotop. Ora mi sembra di aver capito che quello spazio che si deve lasciare di un paio di millimetri avrà sempre problemi in merito al silicone resistente alle alte temperature che lo riempie... Quindi forse è meglio un piano normale...
Grazie e saluti a tutti, Davide


Ciao Davide,
benvenuto nel forum e grazie dei complimenti.
La zona flex è leggermente più lenta, ma penso che i consumi sia sostanzialmente uguali.

Considera che dalle prove effettute da PCI Review, per portare in ebollizione 1 litro d'acqua utilizzando il livello 9 di potenza (1,8kW), occorrono 4 minuti e 35 secondi con consumo pari a 137 Watt, mentre con booster (2,5 kW), occorrono solo 3 minuti e 10 secondi, ma il cosumo è pari a 132 Watt, quindi un risparmio di 5 Watt.
5 Watt sono una nullità, anche ipotizzando di "sprecare" 5 Watt a pranzo e cena (ma non è così, perchè si parla di alcuni secondi di differenza tra flex e zona circolare), per 365 giorni l'anno, la cifra della spesa sarebbe inferiore a 1 euro (circa 80 centesimi).

Per il discorso del Filo Top, concordo pienamente, avere un piano filotop comporta più rogne che benifici.

Facci sapere su quale PCI ti orienterai.

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
davide64 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Gen 2014
Stato: Offline
Points: 2
Link diretto a questo post Postato: 14 Gen 2014 alle 16:47
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:


Ciao Davide,
benvenuto nel forum e grazie dei complimenti.
La zona flex è leggermente più lenta, ma penso che i consumi sia sostanzialmente uguali.

Considera che dalle prove effettute da PCI Review, per portare in ebollizione 1 litro d'acqua utilizzando il livello 9 di potenza (1,8kW), occorrono 4 minuti e 35 secondi con consumo pari a 137 Watt, mentre con booster (2,5 kW), occorrono solo 3 minuti e 10 secondi, ma il cosumo è pari a 132 Watt, quindi un risparmio di 5 Watt. 
5 Watt sono una nullità, anche ipotizzando di "sprecare" 5 Watt a pranzo e cena (ma non è così, perchè si parla di alcuni secondi di differenza tra flex e zona circolare), per 365 giorni l'anno, la cifra della spesa sarebbe inferiore a 1 euro (circa 80 centesimi).

Per il discorso del Filo Top, concordo pienamente, avere un piano filotop comporta più rogne che benifici.

Facci sapere su quale PCI ti orienterai.

Luca



Ciao Luca e grazie della risposta.

Quindi se optassi (di svenarmi, visto il costo) per un PCI da 90 come il T55T95X2 di neff che, a parte la zona tonda centrale, ha due zone flex che sono poi quelle che utilizzerei maggiormente per pentolame medio-piccolo, dici che in pratica non mi accorgerei nemmeno dei tempi lievemente superiori e dei consumi superiori (insignificanti)?

Da ultimo: la differenza di comodità tra un 80 e un 90 si sente davvero, come già accennavi in altro post,
oppure anche un 80 concede un buon spazio tra pentola e pentola...?

Tieni conto che quando cucino al massimo ho su tre pentole, Acqua che bolle + pentola a pressione + padella sugo...
Tu/voi cosa sceglieresti/te?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 14 Gen 2014 alle 19:56
Postato originariamente da davide64 davide64 Ha scritto:

Ciao Luca e grazie della risposta.

Quindi se optassi (di svenarmi, visto il costo) per un PCI da 90 come il T55T95X2 di neff che, a parte la zona tonda centrale, ha due zone flex che sono poi quelle che utilizzerei maggiormente per pentolame medio-piccolo, dici che in pratica non mi accorgerei nemmeno dei tempi lievemente superiori e dei consumi superiori (insignificanti)?

Da ultimo: la differenza di comodità tra un 80 e un 90 si sente davvero, come già accennavi in altro post,
oppure anche un 80 concede un buon spazio tra pentola e pentola...?

Tieni conto che quando cucino al massimo ho su tre pentole, Acqua che bolle + pentola a pressione + padella sugo...
Tu/voi cosa sceglieresti/te?


Esatto, non ti accorgeresti della differenza tra zone flex e circolari.

Secondo me il più delle volte non c'è molta differenza tra 80 e 90 cm, comunque basta guardare le foto dei prodotti sui cataloghi online per rendersi conto e comunque con tre pentole non penso avrai problemi.

Tra i PCI elencati sceglierei PIZ975N17E, forse è il miglior compromesso.

Facci sapere quale sarà la tua scelta.
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
michele View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 17 Gen 2014 alle 11:19
Salve, grazie a questo forum ho capito molte cose sui piani cottura a induzione e ho deciso di acquistarne uno.
Sono indeciso tra:
  1. il bosch PIZ975N17E con le due zone flex e quella centrale tonda a tre circuiti(che significa a tre circuiti).
  2. Smeg SIM942B
Per quanto riguarda il bosch non capisco come mai tra quelli che lo propongono in vendita on line con la sigla PIZ975N17E, viene presentato sia quello con le due zone flessibili che quello con le cinque zone classiche. Non è che mando a prendere quello con le due zone flessibili e mi arriva l'altro?
Mi potete aiutare a capire?
Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 17 Gen 2014 alle 19:09
Postato originariamente da michele michele Ha scritto:

Salve, grazie a questo forum ho capito molte cose sui piani cottura a induzione e ho deciso di acquistarne uno.
Sono indeciso tra:
  1. il bosch PIZ975N17E con le due zone flex e quella centrale tonda a tre circuiti(che significa a tre circuiti).
  2. Smeg SIM942B
Per quanto riguarda il bosch non capisco come mai tra quelli che lo propongono in vendita on line con la sigla PIZ975N17E, viene presentato sia quello con le due zone flessibili che quello con le cinque zone classiche. Non è che mando a prendere quello con le due zone flessibili e mi arriva l'altro?
Mi potete aiutare a capire?
Grazie


Il codice PIZ975N17E è relativo esclusivamente al PCI con due zone flessibili. Se un sito mostra un immagine differente, significa che si tratta semplicemente di un errore.
Controlla se nel sito è indicata la seguente frase "l'immagine del prodotto è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche estetiche..."

Tra i due sicuramente Bosch, perché è dotato di 17 livelli di potenza contro 12 del PCI Smeg e diamentro minimo di rilevazione dei recipienti 7 cm per bosch contro 12 per Smeg.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
danilo View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 22 Gen 2014 alle 21:31
Buongiorno,
mi complimento con il sito.
A breve, entro 10 giorni dovrei comprare un piano cottura prima che mi arrivi la cucina..
Mi piacerebbe la funzione che leggo scrive il costo di ogni cottura, ma è possibile averla in un buon piano sotto i 600euro?
Il mio budget è max 600euro, ma se spendo 500 è meglio, come pretese ho solo la possibilità di impostare l'assorbimento.
Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2014 alle 21:42
Postato originariamente da danilo danilo Ha scritto:

Buongiorno,
mi complimento con il sito.
A breve, entro 10 giorni dovrei comprare un piano cottura prima che mi arrivi la cucina..
Mi piacerebbe la funzione che leggo scrive il costo di ogni cottura, ma è possibile averla in un buon piano sotto i 600euro?
Il mio budget è max 600euro, ma se spendo 500 è meglio, come pretese ho solo la possibilità di impostare l'assorbimento.
Grazie


La funzione Indicatore consumo di energia (indicatore dell'energia consumata durante l'ultima cottura) al monento è presente solo nel modello PIN651F17E (costo sopra 750€)

Per quanto riguarda l'acquisto del PCI, potresti prendere in esame il Bosch PIE645B18E (intorno a 500€), ha il limitatore di assorbimento, 17 livelli, 2 zone da 18 cm, 1 grande da 21 cm e una piccola da 14,5 cm.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
danilo View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2014 alle 19:24
Grazie luca, un ultima cosa il modello PIE645B18E , riconosce le caffettiere?
Da che diametro riconosce le pentole? Sono un amante del caffè con la moka... :-)
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 27 Gen 2014 alle 08:00
Postato originariamente da danilo danilo Ha scritto:

Grazie luca, un ultima cosa il modello PIE645B18E , riconosce le caffettiere?
Da che diametro riconosce le pentole? Sono un amante del caffè con la moka... :-)


Come tutti i PCI Bosch, dovrebbe riconoscere le caffettiere ad induzione a partire da 7 cm di diametro.
Comunque per scrupolo prima dell'acquisto contatta bosch e chiedi il diametro minimo di riconoscimento per il PIE645B18E.

Se hai info, fammi sapere

Ciao Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
irina19 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Gen 2014
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 2
Link diretto a questo post Postato: 27 Gen 2014 alle 11:32
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, ho trovato risposta a molte delle mie domande leggendo dappertutto!
Nel preventivo per la mia nuova cucina il mobiliere ha inserito il seguente piano: Electrolux EHI 6740 9K. Non sono riuscita a trovare molte specifiche su internet, e non riesco a capire:
- se ha la funzione powermanagement (vorrei mantenere un contratto da 3 kW)
- se la funzione "bridge" a sinistra si può paragonare a una zona flexi di altre marche
In alternativa, mi propone praticamente allo stesso prezzo il EH631BA68J, che però non ha la zona da 21 cm, secondo me importante.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie mille,
Irina
Torna in cima
/oWo\ View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 27 Gen 2014 alle 16:22
Postato originariamente da irina19 irina19 Ha scritto:

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, ho trovato risposta a molte delle mie domande leggendo dappertutto!
Nel preventivo per la mia nuova cucina il mobiliere ha inserito il seguente piano: Electrolux EHI 6740 9K. Non sono riuscita a trovare molte specifiche su internet, e non riesco a capire:
- se ha la funzione powermanagement (vorrei mantenere un contratto da 3 kW)
- se la funzione "bridge" a sinistra si può paragonare a una zona flexi di altre marche
In alternativa, mi propone praticamente allo stesso prezzo il EH631BA68J, che però non ha la zona da 21 cm, secondo me importante.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie mille,
Irina

A questo link trovi il manuale: http://www.electrolux-ui.com/2013/892/955565IT.pdf

Il piano ha il limitatore di assorbimento, 14 livelli, ma la funzione "ponte", non è come la zona flexi.

Dal manuale, dice che diventa semplicemente una zona unica e non che si adatta al recipiente.

Per avere suggerimenti su PCI alternativi, dovresti farci sapere il costo del piano Electrolux EHI6740F9K.

Ciao

Torna in cima
irina19 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Gen 2014
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 2
Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2014 alle 13:27
Ciao e grazie per la risposta.
Il mobiliere me lo darebbe a 600 euro, io sinceramente pensavo di comprare il PC a parte in internet e tenere conto di un budget entro i 500 euro... Le caratteristiche che mi interessano sono la zona da 21 cm e il limitatore di potenza per poter mantenere il contratto da 3 kw.
Grazie mille
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2014 alle 16:10
Postato originariamente da irina19 irina19 Ha scritto:

Ciao e grazie per la risposta.
Il mobiliere me lo darebbe a 600 euro, io sinceramente pensavo di comprare il PC a parte in internet e tenere conto di un budget entro i 500 euro... Le caratteristiche che mi interessano sono la zona da 21 cm e il limitatore di potenza per poter mantenere il contratto da 3 kw.
Grazie mille


Con quella cifra (come detto ad altri nel forum) puoi prendere il PCI Bosch PIE645B18E (zona da 21, 17 livelli e limitatore).

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Giovambattista View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2014 alle 17:50
Salve, visto che la cottura è radiante, potrebbe essere cancerogeno. Grazie
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2014 alle 18:16
Postato originariamente da Giovambattista Giovambattista Ha scritto:

Salve, visto che la cottura è radiante, potrebbe essere cancerogeno. Grazie

Salve Giovambattista, il principio di cottura dei piani cottura ad induzione è definito "induzione elettromagnetica" e non "radiante".

Non vi è alcuna differenza tra una pietanza realizzata con un piano a Gas, Induzione, Radiante o Alogeno.

La cottura alla griglia o alla "brace" se effettuata scorrettamente, può "liberare" sostanze sostanze cancerogene (indipendentemente dal tipo fonte di calore impiegata).

Per maggiori approfondimenti sulla tecnologia ad induzione, la invito a leggere il nostro articolo:


Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
fabrizio View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2014 alle 10:28
Salve cristiano,
devo acquistare un piano induzione, il mobiliere nell'offerta della cucina ha inserito un rex KT18401XE. È un modello valido?
Ma soprattutto in questo modello non riesco a capire se è presente la funzione per limitare la potenza in automatico, power management. E a quanti kw . Io ho un contatore da 6.6kw da cui attingiamo in due famiglie e che serve anche la pompa di
calore.
Inoltre, la mancanza della limitazione di potenza automatica si può ovviare tenendo i livelli di potenza dei fuochi bassa manualmente??

Modificato da Cristiano Passeri - 01 Feb 2014 alle 11:51
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2014 alle 11:54
Salve Fabrizio,
il modello di piano induzione Rex da lei indicato, non compare a catalogo, probabilmente la sigla non è corretta.

Può gentilmente controllare il nome esatto del prodotto e comunicarmelo nuovamente ?

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da fabrizio fabrizio Ha scritto:

Salve cristiano,
devo acquistare un piano induzione, il mobiliere nell'offerta della cucina ha inserito un rex KT18401XE. È un modello valido?
Ma soprattutto in questo modello non riesco a capire se è presente la funzione per limitare la potenza in automatico, power management. E a quanti kw . Io ho un contatore da 6.6kw da cui attingiamo in due famiglie e che serve anche la pompa di
calore.
Inoltre, la mancanza della limitazione di potenza automatica si può ovviare tenendo i livelli di potenza dei fuochi bassa manualmente??
Torna in cima
Sciamano View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Apr 2013
Stato: Offline
Points: 25
Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2014 alle 13:25
Buongiorno Sig. Passeri,
ecco la risposta di Siemens:

Buongiorno Sig XXX,
 
al momento l'unico piano di cottura ad induzione da 60 cm è il modello EH601FE17E.
 
La ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Elettrodomestici Siemens

Postato originariamente da Cristiano Passeri Cristiano Passeri Ha scritto:

Salve Sciamano,
sfortunatamente non ho mai avuto occasione di visionare un piano ad induzione di tipo filotop,
pertanto non saprei darle indicazione precise.

Posso tuttavia suggerirle mettersi in contatto con la ditta Siemens, la quale commercializza il piano ad induzione EH601TE11E di tipo filotop e molto probabilmente saprà darle indicazioni utili alla soluzione del problema.

Le chiedo cortesemente di comunicarci la risposta di Siemens.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da Sciamano Sciamano Ha scritto:

Mi allaccio alla domanda del Sig. Massimo in quanto ho mandato una mail al servizio clienti Bosch proprio per sapere quale loro PCI possa essere montato filotop e mi ha risposto che della gamma attualmente in commercio non c'è nessun PCI vada bene, nemmeno il già citato PIA611B68J (nonostante non abbia cornice) Confused
Io devo fare la cucina nuova, con il top in Corian, e mi domando a questo punto se sia possibile installarlo comunque (il PIA611B68J o un qualsiasi altro PCI senza cornice) dal momento che credo che l'importante è che il top abbia uno scasso fatto ad hoc. 
E' un ragionamento giusto il mio o c'è qualcosa che mi sfugge e che ne impedirebbe il montaggio filotop? 
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2014 alle 15:23
Grazie mille per aver condiviso la risposta.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da Sciamano Sciamano Ha scritto:

Buongiorno Sig. Passeri,
ecco la risposta di Siemens:

Buongiorno Sig XXX,
 
al momento l'unico piano di cottura ad induzione da 60 cm è il modello EH601FE17E.
 
La ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Elettrodomestici Siemens
Torna in cima
Stefano View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2014 alle 09:33
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un piano a induzione da 70 cm. Dopo varie ricerche ho ridotto la scelta a questi due modelli:

BOSCH PIE775N14E

SIEMENS EH775FE27E

Dato che il prezzo è molto simile, vorrei sapere quali sono le differenze e se uno sia preferibile all'altro.
Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti, Stefano.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 12 Feb 2014 alle 07:17
Postato originariamente da Stefano Stefano Ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un piano a induzione da 70 cm. Dopo varie ricerche ho ridotto la scelta a questi due modelli:

BOSCH PIE775N14E

SIEMENS EH775FE27E

Dato che il prezzo è molto simile, vorrei sapere quali sono le differenze e se uno sia preferibile all'altro.
Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti, Stefano.


Sono prodotti equivalenti,
in più il Siemens ha il fryingSensor Plus: temperatura nella tua padella è controllata in modo da non rischiare di bruciare alcuna pietanza (però richiede padelle apposite, da acquistare direttamente presso Siemens)

Del FryingSensor ne è abbiamo già parlato nel forum, se ti interessa approfondire, utilizza la funzione "cerca" del forum, e scrivi "FryingSensor".

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
manuela View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 12 Feb 2014 alle 23:56
salve che fortuna trovare questo forum capita a puntino, vorrei un consiglio sull'acquisto di un pci, sono indecisa tra il Bosch PIA611B68J  e il aeg hk634200xb i prezzi sono similari ma il consumo molto differente , vorrei sapere se con la funzione di controllo della potenza si può risolvere il problema dell'assorbimento perchè al momento ho un normale contattore da 3kw , e il pci Aeg mi piace esteticamente molto di più del bosch, però se mi evidenziate  evidenti svantaggi rivaluterò la scelta .......grazie per la disponibilità

Modificato da Cristiano Passeri - 13 Feb 2014 alle 07:12
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 13 Feb 2014 alle 14:41
Postato originariamente da manuela manuela Ha scritto:

salve che fortuna trovare questo forum capita a puntino, vorrei un consiglio sull'acquisto di un pci, sono indecisa tra il Bosch PIA611B68J  e il aeg hk634200xb i prezzi sono similari ma il consumo molto differente , vorrei sapere se con la funzione di controllo della potenza si può risolvere il problema dell'assorbimento perchè al momento ho un normale contattore da 3kw , e il pci Aeg mi piace esteticamente molto di più del bosch, però se mi evidenziate  evidenti svantaggi rivaluterò la scelta .......grazie per la disponibilità


Personalmente non ti consiglio emtrambi, perché il modello AEG è d'importazione, non destinato al mercato italiano e non ha il limitatore di assorbimento, indispensabile se hai un contratto da 3kW.
Il bosch è ottimo in tutto, tranne che non ha una zona grande da 21 cm.

La versione per il mercato italiano del PCI AEG hk634200xb è il modello HK634206XB, che in questo caso ha anche il limitatore di assorbimento, ma ovviamente è più costoso.

Allo stesso prezzo c'è il Bosch PIE645B18E, che ha il vantaggio di avere 17 livelli di potenza (maggior precisione nella cottura) contro 9 dell'AEG.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Edoardo View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 19 Feb 2014 alle 09:14
Buongiorno,
vorrei sapere quale modello e di quale azienda di pci sarebbe meglio acquistare
tenendo in considerazione che generalmente uso padelle con diametro da 32cm.
il contatore che ho attualmente è di 3KW
non ho nessuna difficoltà ad usare anche teglie rettangolari sempre con dimensioni
importanti.
Posso inserire tranquillamente un piano da 90cm.

Grazie in anticipo
Edoardo 
Torna in cima
Giuliano View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 19 Feb 2014 alle 09:58
Sto ristrutturando una 2° casa ..quindi non cucinerò tantissimo..ma sto cercando una piastra a induzione in ogni caso valida e affidabile e che abbia il regolatore per i 3kw, nella quale possa scaldare anche la moka da 2 tazze e che si aggiri al max sui 500€.
Cosa mi consiglia?

Grazie,

Giuliano
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 19 Feb 2014 alle 11:24
Postato originariamente da Giuliano Giuliano Ha scritto:

Sto ristrutturando una 2° casa ..quindi non cucinerò tantissimo..ma sto cercando una piastra a induzione in ogni caso valida e affidabile e che abbia il regolatore per i 3kw, nella quale possa scaldare anche la moka da 2 tazze e che si aggiri al max sui 500€.
Cosa mi consiglia?

Grazie,

Giuliano


Bosch PIE645B18E. Nel forum ne abbiamo discusso molto di questo prodotto, ha tutte le caratteristiche di tuo interesse.

Un consiglio, quando acquisterai la caffettiera a 2 tazze per induzione, per non rischiare, prendi un prodotto con fondo a partire da almeno 9 cm di diametro.

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Sciamano View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Apr 2013
Stato: Offline
Points: 25
Link diretto a questo post Postato: 22 Feb 2014 alle 15:22
Buongiorno,

all fine mi sono (quasi) deciso Big smile e per questioni di spazio credo che opterò per un PCI domino da 30cm.
Me ne consigliate uno in particolare? Fondamentale è che abbia il limitatore di potenza!

Ho adocchiato i due modelli della Siemens (quelli Bosch hanno un sistema di comandi un po' vecchio), l'EH375ME11E e l'EH375MV17E. Cosa ne pensate di questi prodotti? Vi chiedo inoltre se il modello con la zona Flexi (l'EH375MV17E) dia degli effettivi plus rispetto al modello con due fuochi normali. Il tutto indipendentemente dai €40 di differenza tra i due modelli, cifra tutto sommato trascurabile.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 24 Feb 2014 alle 07:23
Postato originariamente da Sciamano Sciamano Ha scritto:

Buongiorno,

all fine mi sono (quasi) deciso Big smile e per questioni di spazio credo che opterò per un PCI domino da 30cm.
Me ne consigliate uno in particolare? Fondamentale è che abbia il limitatore di potenza!

Ho adocchiato i due modelli della Siemens (quelli Bosch hanno un sistema di comandi un po' vecchio), l'EH375ME11E e l'EH375MV17E. Cosa ne pensate di questi prodotti? Vi chiedo inoltre se il modello con la zona Flexi (l'EH375MV17E) dia degli effettivi plus rispetto al modello con due fuochi normali. Il tutto indipendentemente dai €40 di differenza tra i due modelli, cifra tutto sommato trascurabile.


Essendo un PCI domino, con solo due zone, con il PCI EH375MV17E avrai il vantaggio di poter usare teglie rettangolari, o due pentole da 21 cm o due pentolini da 9 cm..

I vantaggi ci sono, l'unico dubbio è che nel sito non è indicato se il PCI EH375MV17E ha il limitatore.
Nel manuale, sulla parte delle regolazioni, l'impostazione "C7" per il limitatore è presente, però non è specificato altrove.

Per sicurezza contatta Siemens e chiedi conferma.
Se c'è il limitatore, ti consiglio sicuramente l'EH375MV17E.

Tienici aggiornati.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Sciamano View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Apr 2013
Stato: Offline
Points: 25
Link diretto a questo post Postato: 01 Mar 2014 alle 17:40
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:


Essendo un PCI domino, con solo due zone, con il PCI EH375MV17E avrai il vantaggio di poter usare teglie rettangolari, o due pentole da 21 cm o due pentolini da 9 cm..

I vantaggi ci sono, l'unico dubbio è che nel sito non è indicato se il PCI EH375MV17E ha il limitatore.
Nel manuale, sulla parte delle regolazioni, l'impostazione "C7" per il limitatore è presente, però non è specificato altrove.

Per sicurezza contatta Siemens e chiedi conferma.
Se c'è il limitatore, ti consiglio sicuramente l'EH375MV17E.

Tienici aggiornati.


Sul sito, sulla la scheda "Caratteristiche del Prodotto", è indicato "Funzione powerManagement per limitare assorbimento elettrico da 1kW". Immagino quindi che ci sia.
Quindi tra i due modelli di Siemens questo con la zona flessibile sembra migliore.

Domino di altre marche invece?


Modificato da Cristiano Passeri - 01 Mar 2014 alle 22:47
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 02 Mar 2014 alle 10:31
Postato originariamente da Sciamano Sciamano Ha scritto:


Sul sito, sulla la scheda "Caratteristiche del Prodotto", è indicato "Funzione powerManagement per limitare assorbimento elettrico da 1kW". Immagino quindi che ci sia.
Quindi tra i due modelli di Siemens questo con la zona flessibile sembra migliore.

Domino di altre marche invece?


Hai ragione, non avevo aperto la scheda tecnica, in genere il limitatore è indicato sulla pagina delle caratteristiche del prodotto.

Altre marche con limitatore sinceramente non saprei, devo sfogliare i vari cataloghi dei produttori.
Se trovi altri prodotti analoghi faccelo sapere, può essere utile anche ad altri.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 02 Mar 2014 alle 15:13
Salve a tutti, anzitutto complimenti per il forum, davvero utilissimo!

Volevo avere pareri riguardo ad un PCI da 70/80 cm con 4 zone cottura e con limitatore di potenza, si consideri che ho un normale contatore da 3 KW.
Ho visto che i migliori marchi in fatto di induzione sono la Siemens, Bosch e Scholtes...almeno così mi è stato detto.
Se volessi mantenermi entro i 1000,00 euro quale sarebbe la soluzione migliore e quale modello?

Grazie mille a tutti!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 03 Mar 2014 alle 16:49
Postato originariamente da Marco Marco Ha scritto:

Salve a tutti, anzitutto complimenti per il forum, davvero utilissimo!

Volevo avere pareri riguardo ad un PCI da 70/80 cm con 4 zone cottura e con limitatore di potenza, si consideri che ho un normale contatore da 3 KW.
Ho visto che i migliori marchi in fatto di induzione sono la Siemens, Bosch e Scholtes...almeno così mi è stato detto.
Se volessi mantenermi entro i 1000,00 euro quale sarebbe la soluzione migliore e quale modello?

Grazie mille a tutti!


Ciao Marco,
benvenuto nel forum.

Purtroppo la tua domanda è troppo generica e viola le regole del forum: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/regole-del-forum_topic160&FID=54&PR=3.html

Ti consiglio di postare una domanda più precisa, del tipo:
sono indeciso tra Bosch XYX e Scholtes XYX. Ci sono catatteristiche rilevanti per preferire l'uno al posto dell'altro ?

Ciao Luca


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 03 Mar 2014 alle 19:39
Luca hai perfettamente ragione, chiedo umilmente perdono!

Detto ciò, chiedo solo info riguardo al PCI Siemens modello EH811TL11E con design a filo che ho trovato sul catalogo Siemens del Forum ;)
Opterei per Siemens per via del limitatore a partire da 1 KW e per via della caffettiera da 2 tazze, che nel mio caso non è da sottovalutare :D
Ho letto che montare un PCI a filo non è il massimo per via della pulizia, ad ogni modo ho visto sempre da catalogo che c'è anche la versione con fianchetto modello EH875ML21E.

Sapete darmi qualche info in più (magari sono modelli già superati)?

Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2014 alle 07:17
Ciao Marco,
tra i due andrei sicuramente sul PCI Siemens EH875ML21E, perché ha il vantaggio di avere un pannello comandi touchslider, molto più comodo e immediato da usare.

Personalmente, visto il costo molto simile, andrei su un altro modello, il PCI Siemens EH875MP17E, che rispetto al EH875ML21E ha in più una zona flessibile da 40x38 cm.

Link http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH875MP17E.html?source=browse

Fammi sapere cosa ne pensi della mia proposta.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
berny1983 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Mar 2014
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 1
Link diretto a questo post Postato: 07 Mar 2014 alle 13:27
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per i consigli che date...
Sto cercando un PCI da 60 cm e 4 fuochi con funzione power management.
Tra i modelli che mi hanno proposto ci sono questi che vi elenco:
Bosch PIC645F17E
Bosch PIE651R14E
Bosch PIE645B18E
Siemens EH631BA68J
 
Considerando che sto cercando un PCI senza cornice quale mi consigliate?
Una curiosità: tra le caratteristiche del design trovo scritto "vetroceramica", cosa vuol dire?
Non hanno tutti la vetroceramica sopra i fuochi?
 
Grazi a tutti in anticipoWink
Torna in cima
giannicolabene View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Mar 2014
Stato: Offline
Points: 1
Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2014 alle 16:06
Salve a tutti sono un nuovo utente e ringrazio tutti per i consigli molto utili, in special modo il preziosissimo Sig. Cristiano Passeri.Clap
Infatti dopo aver letto e riletto tutti i Vs. consigli Smile mi sono convinto a migrare dal gas all'induzione e grazie a voi ho visto che (dato il mio bagget Cry) il PCI che più mi si addice è il PIE645B18E della BOSCH.Tongue
Ma ... sono anche un'abbonato altroconsumo (famosa associazioni consumatori) che hanno testato ultimamente dei PCI e loro consigliano, sempre BOSCH, ma il PIE645F17E. Shocked
Vorrei chiedere a questo punto, quali sono le differenze tra i due piani?
Io dalle schede tecniche:
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645B18E.html?source=browse
http://www.bosch-home.com/ch/it/prodotti/cucinare-e-forni/piani-di-cottura/PIE645F17E.html
ho notato solo che il PIE645F17E ha una potenza quasi doppia 7.200W contro 4.600 (è importante?) per il resto sembrano uguali! Shocked
Inoltre il PIE645F17E è commercializzato on-line solo in svizzera (credo) e costa circa 250€ in più, sono giustificate da qualcosa?ConfusedConfused
Infine u'ultimo dubbio, il vetroceramica, come si comporta se una pentola mi scappa e ci cade sopra?Ouch
Quale acquisto mi consigliate e se il PIE645F17E dove posso acquistarlo (qualche sito che non sono riuscito a trovare!Dead)
Ringrazio anticipatamente e saluto. Wink
Gianni Colabene
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2014 alle 20:01
Postato originariamente da giannicolabene giannicolabene Ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo utente e ringrazio tutti per i consigli molto utili, in special modo il preziosissimo Sig. Cristiano Passeri.Clap
Infatti dopo aver letto e riletto tutti i Vs. consigli Smile mi sono convinto a migrare dal gas all'induzione e grazie a voi ho visto che (dato il mio bagget Cry) il PCI che più mi si addice è il PIE645B18E della BOSCH.Tongue
Ma ... sono anche un'abbonato altroconsumo (famosa associazioni consumatori) che hanno testato ultimamente dei PCI e loro consigliano, sempre BOSCH, ma il PIE645F17E. Shocked
Vorrei chiedere a questo punto, quali sono le differenze tra i due piani?
Io dalle schede tecniche:
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645B18E.html?source=browse
http://www.bosch-home.com/ch/it/prodotti/cucinare-e-forni/piani-di-cottura/PIE645F17E.html
ho notato solo che il PIE645F17E ha una potenza quasi doppia 7.200W contro 4.600 (è importante?) per il resto sembrano uguali! Shocked
Inoltre il PIE645F17E è commercializzato on-line solo in svizzera (credo) e costa circa 250€ in più, sono giustificate da qualcosa?ConfusedConfused
Infine u'ultimo dubbio, il vetroceramica, come si comporta se una pentola mi scappa e ci cade sopra?Ouch
Quale acquisto mi consigliate e se il PIE645F17E dove posso acquistarlo (qualche sito che non sono riuscito a trovare!Dead)
Ringrazio anticipatamente e saluto. Wink


Ciao Gianni
il PIE645F17E non è limitato di fabbrica a 4,6 kW come il PE645B18E (ma questa non offre grandi vantaggi). Il vantaggio maggiore sta nel pannello comandi, infatti il PIE645F17E ha un pannello a selezione diretta, molto più comodo da usare rispetto al TouchControl.
Nel forum abbiamo parlato più volte dei pannelli a selezione diretta o direct select.

Riguardo alla vetroceramica, se una pentola cade, può non fare nulla, scheggiare o rompere il piano in vetroceramica, dipende dall'altezza, dall'angolo di caduta e dalla conformazioni della pentola.
Per il momento se non ricordo male a nessuno del forum si è rotta la vetroceramica.

Il modello PIE645F17E non è commercializzato in italia, nemmeno nei sito online.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Gianni Colabene View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2014 alle 12:11
Grazie per la risposta Luca e complimenti anche a te per la preparazione mostrata nelle varie risposte,
.. a questo punto, credo che per il solo vantaggio della selezione diretta le 250€ di differenza non sono giustificate (in svizzera il PIE645F17E si trova a 750€ circa).
Ma, se non ho capito male, al PE645B18E il limitatore regolabile dall'utente si ferma a 4,5KW mentre il PIE645F17E mi fa arrivare a 7,2KW Stern Smile !!! 
... ma questo non mi limiterebbe in caso avessi a disposizione più di 4,5KW di impegnativa?
Mi spiego meglio: 
il power boost cosa assorbe per singola piastra? 
Un paio di piastre in power boost posso utilizzarle a pieno con il PE645B18E o verrebbero limitate?
Per il piano in vetroceramica mi hai dato una notizia moooolto confortante (nessuno ha avuto problemi di rottura)Tongue

Ciao 
Gianni
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 19 Mar 2014 alle 20:54
Grazie Gianni per i complimenti Wink

Puoi trovare tutte le informazioni sull'assorbimento delle zone di cottura nel seguente articolo:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp

Superare 4,6 kW di assorbimento è davvero difficile, considera che il booster si usa solo per portare in ebollizione l'acqua.

Io ho un contratto da 6 kW, ma non appena acquistai il PCI per sicurezza l'impostai per qualche tempo a 4,5 kW e se ben ricordo non entrò mai in funzione (forse una volta).

Comunque va considerato che in casa ci sono altri elettrodomestici, quindi 1,5 kW è bene tenerli di scorta.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Francesca View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2014 alle 00:49
Interessantissimo questo forum!
Anche se inizialmente ero rimasta perplessa dell'esiguo numero di piani recensiti, rispetto al titolo del sito, poi è comparso un florilegio di esperienze e consigli, che dopo vari mesi mi fanno finalmente decidere.... Solo che il piano che vorrei io non esiste! :D
Io vorrei un piano di 70 cm che avesse una zona flexinduction e due normali... Che voi sappiate, non l'ho trovato io?
Sono rimasta colpita dal Bosch PIN675N14E e dal Siemens EH675MN27E o EH875SN11E
La mia esigenza è quella di stare comoda e usare magari molte pentole e pentolini contemporaneamente, perché cucino molte cose in contemporanea per abbreviare i tempi... Se il 70 cm + flexin. non c'è, cosa è meglio, 80 cm (mi sembra cominci a essere grande) o 60? Non ho grossi problemi di spazio, ma non vorrei neanche esagerare. Io intendo restare sotto i 1000€ su internet.
Grazie!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 23 Mar 2014 alle 11:49
Postato originariamente da Francesca Francesca Ha scritto:

Interessantissimo questo forum!
Anche se inizialmente ero rimasta perplessa dell'esiguo numero di piani recensiti, rispetto al titolo del sito, poi è comparso un florilegio di esperienze e consigli, che dopo vari mesi mi fanno finalmente decidere.... Solo che il piano che vorrei io non esiste! :D
Io vorrei un piano di 70 cm che avesse una zona flexinduction e due normali... Che voi sappiate, non l'ho trovato io?
Sono rimasta colpita dal Bosch PIN675N14E e dal Siemens EH675MN27E o EH875SN11E
La mia esigenza è quella di stare comoda e usare magari molte pentole e pentolini contemporaneamente, perché cucino molte cose in contemporanea per abbreviare i tempi... Se il 70 cm + flexin. non c'è, cosa è meglio, 80 cm (mi sembra cominci a essere grande) o 60? Non ho grossi problemi di spazio, ma non vorrei neanche esagerare. Io intendo restare sotto i 1000€ su internet.
Grazie!


Dato che vuoi utilizzare più pentole o pentolini, ti consiglio i seguenti PCI:

PIN651F17E da 60 cm con sigola zona flex (è l'erede del PIN675N14E)
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIN651F17E.html?source=browse

oppure

EH675MV17E con doppia zona flex  (il costo però supera le 1000 euro)
http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/ad-induzione/EH675MV17E.html?source=browse

Facci sapere su cosa ti orienterai.


Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Francesca View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2014 alle 12:57
Grazie Luca,

Ultima richiesta, poi decido....

e questo, che ne dite?
Bosch PIP875N17E

Grazie,
Francesca
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2014 alle 17:55
Postato originariamente da Francesca Francesca Ha scritto:

Grazie Luca,

Ultima richiesta, poi decido....

e questo, che ne dite?
Bosch PIP875N17E

Grazie,
Francesca


PCI Eccellente, acquisto consigliatissimo,
volevo consigliarti proprio questo modello, ma poi l'ho escluso perché nel precedente post ritenevi i PCI da 80 cm troppo grandi.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Francesca View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 25 Mar 2014 alle 00:21
Comprato!!!

Fornirò recensione appena possibile!

Grazie Luca: magari volevo solo sentirmi dire "mannò, dai, non è troppo grande, 80 cm!"
Torna in cima
Michela View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 26 Mar 2014 alle 20:34
Salve ho letto il forum e dato che stiamo pensando di passare all'induzione ma mi fanno un po' paura i consumi, mi è sorta una curiosità: mettiamo che per cena cucinassi pasta con il sugo, consumerei di più se cuocessi la pasta e il sugo contemporaneamente o se cuocessi prima l'uno e poi l'altro? E ancora consumerei di più se facessi bollire a una potenza media l'acqua per la pasta per più tempo o se la facessi bollire con la potenza massima, non so, per 5 minuti?
Forse è una domanda stupida....mi spiace ma mi aiuterebbe a decidere!!!!
grazie in anticipo
Michela
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 27 Mar 2014 alle 08:07
Postato originariamente da Michela Michela Ha scritto:

Salve ho letto il forum e dato che stiamo pensando di passare all'induzione ma mi fanno un po' paura i consumi, mi è sorta una curiosità: mettiamo che per cena cucinassi pasta con il sugo, consumerei di più se cuocessi la pasta e il sugo contemporaneamente o se cuocessi prima l'uno e poi l'altro? E ancora consumerei di più se facessi bollire a una potenza media l'acqua per la pasta per più tempo o se la facessi bollire con la potenza massima, non so, per 5 minuti?
Forse è una domanda stupida....mi spiace ma mi aiuterebbe a decidere!!!!
grazie in anticipo
Michela


Ciao Michela,
trovi tutte le informazioni in questo articolo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp

Comunque, cucinare separatamente o contemporaneamente non cambia nulla come costo in bolletta, e quindi come consumi.
Per quanto riguarda far bollire l'acqua, come dimostrato nell'articolo che ti ho linkato, si consuma di più impostando livelli di potenza più bassi.

Ti riporto la tabella dell'articolo.

Livello di Potenza Corrispondenza in Watt Tempo Impiegato Consumo Totale
       
8 1296 W 8 minuti e 40 secondi 187 Watt
8. 1548 W 6 minuti e 30 secondi 168 Watt
9 1800 W 4 minuti e 35 secondi 137 Watt
booster 2500 W 3 minuti e 10 secondi 132 Watt


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
cioppi View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 28 Mar 2014 alle 08:39
buongiorno
vorrei porre una domanda non di carattere tecnico avendo gia avuto esurienti risposte nei vari argomenti trattati nel forum ma squisitamente "culinario"...avendo acquistato un piano cottura ad induzione mod. bosch PIA611B68J con due zone da 18 cm e due da 14,5 cm...con 17 livelli di potenza...qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi una tabella basata su esperienze personali con i livelli di potenza e tempi di cottura rispetto le varie pietanze..??? qualcosa del tipo: sugo di pomodoro, livello 4, 10 minuti....
fettina in padella, liv. 6,8 minuti ..etc etc..nella speranza di ...riuscire a non ..bruciare tutto....
grazie
cioppi
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 28 Mar 2014 alle 08:51
Salve,
di seguito le mostro una tabella (già pubblicata in un precedente post), la quale, sebbene molto approssimativamente, mostra la corrispondenza dei vari livelli di potenza di un piani cottura ad induzione rispetto ad un piano cottura a Gas.
Per quanto riguarda i tempi di cottura delle pietanze, non vi è alcuna differenza con un piano a Gas.



Postato originariamente da cioppi cioppi Ha scritto:

buongiorno
vorrei porre una domanda non di carattere tecnico avendo gia avuto esurienti risposte nei vari argomenti trattati nel forum ma squisitamente "culinario"...avendo acquistato un piano cottura ad induzione mod. bosch PIA611B68J con due zone da 18 cm e due da 14,5 cm...con 17 livelli di potenza...qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi una tabella basata su esperienze personali con i livelli di potenza e tempi di cottura rispetto le varie pietanze..??? qualcosa del tipo: sugo di pomodoro, livello 4, 10 minuti....
fettina in padella, liv. 6,8 minuti ..etc etc..nella speranza di ...riuscire a non ..bruciare tutto....
grazie
cioppi
Torna in cima
Francesca View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2014 alle 11:24
Meraviglia!!! :) momento di entusiasmo per il PCI!! I mio modello è Bosch PIP875N17E (grazie ancora Luca72, hehe!), vi rimanderei alla sezione delle foto e recensioni, se sapessi come si fa! :) provo a postare foto e commenti, intanto se ci state facendo un pensierino, 80 cm (81,5, in realtà) non sono troppi: il piano poi è organizzato in modo che ci si lavora comodamente, e per chi cucina molto, è perfetto.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2014 alle 11:33
Buongiorno Francesca,
innanzi tutto i miei personali auguri per il suo acquisto.

Può inserire la sua recensione nell'apposita sezione "Le vostre recensioni":


Le linee guida per inserire una recensione o delle foto all'interno del nostro forum, sono presenti al seguente link:


Se le interessa, può inoltre inserire le foto della sua cucina all'interno della seguente sezione "Le vostre cucine ad induzione":


In attesa del suo graditissimo articolo, e della documentazione fotografica,
le auguro una buona giornata.
Cristiano Passeri

Postato originariamente da Francesca Francesca Ha scritto:

Meraviglia!!! :) momento di entusiasmo per il PCI!! I mio modello è Bosch PIP875N17E (grazie ancora Luca72, hehe!), vi rimanderei alla sezione delle foto e recensioni, se sapessi come si fa! :) provo a postare foto e commenti, intanto se ci state facendo un pensierino, 80 cm (81,5, in realtà) non sono troppi: il piano poi è organizzato in modo che ci si lavora comodamente, e per chi cucina molto, è perfetto.
Torna in cima
Laura73 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 31 Mar 2014
Stato: Offline
Points: 1
Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2014 alle 10:32
Innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti al Sig. Passeri per la creazione di questo utilissimo forum. E’ da circa un anno che seguo con molto interesse le discussioni perché avevo in previsione di acquistare a mia volta un PCI.

La mia scelta si era orientata sul modello Bosch PIE645B18E anche se il TouchControl non mi convinceva del tutto (avendo un budget intorno ai 500 euro, era l’unico con le caratteristiche giuste per le mie esigenze).

Ma, mentre stavo per acquistarlo, mi imbatto nel commento dell’utente giannicolabene (che ringrazio moltissimo per la dritta )sul modello Bosch PIE645F17E. Identico al Bosch PIE645B18E ma con il pannello a selezione diretta .

Ho fatto una ricerca, rassegnata all’idea di dover aspettare prima di poterlo acquistare online ma, sorpresa delle sorprese, ho trovato un sito italiano che lo vende ad un prezzo eccezionale: la scorsa settimana era a 545€ ma nel fine settimana è sceso a 499€.

Non so se posso dare il nome del sito, nel caso se si digita il codice del PCI su Google viene fuori nei primi risultati.

Torna in cima
giannicolabene View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2014 alle 15:19
ClapClapClapClap ... e brava Laura ClapClapClap

ottimo lavoro e grazie per aver condiviso la dritta. Wink
Lo avranno messo da poco in vendita, conoscevo già il sito (fascia gialla enorme in alto Wink), ma il PCI Bosch PIE645F17E fino a poco tempo fa non lo vendevano manco loro.
Fortuna che non ho ancora comprato e ....
... sfortuna che Renzi con il suo Piano Casa ha limitato nuovamente il Bonus Mobili e quindi, CryCryCry 
... niente più nuova cucina con nuovi elettrodomestici.
Comunque, visto che da dicembre hanno cambiato già tre volte idea, spero ancora LOL
Se hai comprato facci sapere come va OK?
Saluti
Gianni

PS
Hai ragione sul forum e sul Sig. Passeri ma anche Luca72 (due maghi del fornello) fanno un ottimo lavoro. Complimenti a loro e anche a tutti quelli che aiutano nelle recensioni siete molto utili. Saluti
Torna in cima
Laura73 View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2014 alle 20:26
Big smile grazie ancora a te Gianni, questa te la dovevo!
Il sito è quello che già conosci, e ho ordinato prima che ci fosse qualche ripensamento sul prezzo Wink
Vi terrò aggiornati anche nel caso mi inviassero pietre.
(mi chiedo spesso come possano ridurre così tanto i prezzi...)
Ciao 
Laura
Torna in cima
toni55 View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 09 Apr 2014 alle 21:23
buonasera, sono un barista, avrei intenzione di offrire alla mia clientela dei toast e piadine; sono andato dal mio fornitore HO.RE.CA., il quale mi ha suggerito l'acquisto di una piastra ad induzione , che definirei un po' cara, €520 + iva, ho avuto qualche perplessità riguardo il funzionamento e mi pare venga confermato da quanto descritto, nell'esaustivo articolo di confronto tra le varie fonti di cottura, 
in pratica per cuocere qualcosa ci vuole del ferro per trasmettere il calore, dubito che i toast (anche se fatti con bresaola equina) contengano sufficiente ferro per cuocere il nostro toast; probabilmente ci vuole un contenitore da toast in ferro? è comunque conveniente ed usato da altri colleghi baristi?
ringrazio chi mi vorrà dare una mano a capire,
cordialmente
toniSmile
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2014 alle 07:24
Postato originariamente da toni55 toni55 Ha scritto:

buonasera, sono un barista, avrei intenzione di offrire alla mia clientela dei toast e piadine; sono andato dal mio fornitore HO.RE.CA., il quale mi ha suggerito l'acquisto di una piastra ad induzione , che definirei un po' cara, €520 + iva, ho avuto qualche perplessità riguardo il funzionamento e mi pare venga confermato da quanto descritto, nell'esaustivo articolo di confronto tra le varie fonti di cottura, 
in pratica per cuocere qualcosa ci vuole del ferro per trasmettere il calore, dubito che i toast (anche se fatti con bresaola equina) contengano sufficiente ferro per cuocere il nostro toast; probabilmente ci vuole un contenitore da toast in ferro? è comunque conveniente ed usato da altri colleghi baristi?
ringrazio chi mi vorrà dare una mano a capire,
cordialmente
toniSmile


Esatto Toni,
serve un contenitore, una piastra, una teglia o una padella adatta all'induzione.
Però sinceramente trattandosi di toast, che per loro natura, si cuociono in tempi brevissimi nelle tostiere, non so dirti quanto sia effettivmente utile l'investimento nel tuo caso e soprattutto in quanto tempo lo ammortizzerai.

Secondo me dovresti sentire altri colleghi baristi.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
antonio55 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 09 Apr 2014
zona: milano
Stato: Offline
Points: 1
Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2014 alle 09:26
in realtà, chi mi magnificava  l'uso della piastra, portava come fattori positivi la rapidità di raggiungimento della temperatura necessaria e l'estrema facilità di pulizia della piastra, solo che se devo utilizzare un ulteriore contenitore in ferro, il problema della pulizia lo sposto dalla piastra a questo contenitore
grazie comunque, per i suggerimenti che mi vorrete dare, per rendere meno faticoso e più igienico il nostro lavoro
cordialità 
toni  Wink

Torna in cima
Gianni View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 10 Apr 2014 alle 12:01
Ciao Antonio,
non vorrei che chi ti ha consigliato non intendeva un piano ad induzione ma uno in vetroceramica radiante che è un'altro pianeta vedi http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/piano-cottura-induzione.asp per chiarimenti.
Ti saluto.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 17 Apr 2014 alle 21:44
Grazie mille Luca per il consiglio, il PCI Siemens EH875MP17E che mi hai segnalato effettivamente è più adatto.

Oggi cercando altri elettrodomestici (ho comprato la cucina nuova e mi servono tutti quanti) ho trovato un bel forno bosch ed ho notato anche questo PCI Bosch PIP875N17E.
Rispetto al Siemens cosa cambia?

La limitazione della potenza è sempre ad 1 Kw per zona cottura, non so nulla sulla superficie di riconoscimento della pentola, mi lego sempre al discorso della moka da 2 tazze Smile

Grazie mille!!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2014 alle 06:44
Postato originariamente da Marco Marco Ha scritto:

Grazie mille Luca per il consiglio, il PCI Siemens EH875MP17E che mi hai segnalato effettivamente è più adatto.

Oggi cercando altri elettrodomestici (ho comprato la cucina nuova e mi servono tutti quanti) ho trovato un bel forno bosch ed ho notato anche questo PCI Bosch PIP875N17E.
Rispetto al Siemens cosa cambia?

La limitazione della potenza è sempre ad 1 Kw per zona cottura, non so nulla sulla superficie di riconoscimento della pentola, mi lego sempre al discorso della moka da 2 tazze Smile

Grazie mille!!


Ciao Marco,
i PCI sono praticamente uguali, come si può capire dal nome.
Le uniche differenze stanno nell'estetica e nel pannello comandi (entrambi eccellenti).
Per il resto riconoscono tranquillamente caffettiere da 2 tazze con diamentro del fondo a partire da 7 cm.

Fammi sapere su cosa ti orienti

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2014 alle 07:11
Certamente, a questo punto scelgo il bosch cosi ho tutti gli elettrodomestici uguali.

Vi ringrazio tanto per l'aiuto e appena arriva vi posto le foto.

Grazie!!

Torna in cima
Emiliano View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 30 Apr 2014 alle 17:07
Salve a tutti e complimenti per il forum.
volevo sottoporre al vostro giudizio questo modello Bosh:

- PKF645B17E

che ne dite? trovato on line a circa 370 euro, ci sono eventualmente alternative valide su quella fascia di prezzo? 



Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Link diretto a questo post Postato: 30 Apr 2014 alle 17:22
Salve Emiliano,
il piano da lei indicato non è ad induzione, ma bensì Radiante.

Per ulteriori informazioni sulle tipologie di piano di cottura può consultare il nostro articolo:

Ad un prezzo equivalente può acquistare il piano cottura ad induzione Bosch PIA611B68J.

Per ulteriori informazioni circa il piano PIA611B68J, può utilizzare la funzione "cerca" del nostro forum.

Saluti
Cristiano Passeri

Postato originariamente da Emiliano Emiliano Ha scritto:

Salve a tutti e complimenti per il forum.
volevo sottoporre al vostro giudizio questo modello Bosh:

- PKF645B17E

che ne dite? trovato on line a circa 370 euro, ci sono eventualmente alternative valide su quella fascia di prezzo? 

Torna in cima
Emiliano View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 30 Apr 2014 alle 17:51
Grazie sei stato gentilissimo, mi ero fatto confondere dalla descrizione errata di  un noto sito on line che lo spacciava per induzione.... e  io lo avevo confuso con il PIE645F17E di cui si era parlato precedentemente nel forum Unhappy ... mi sembrava troppo poco!!

Non ho più visto nessun commento sul FOLKLIG IKEA... qualche notizia in merito?

 



Modificato da Cristiano Passeri - 30 Apr 2014 alle 22:58
Torna in cima
Emiliano View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 02 Mag 2014 alle 16:39
Eccomi di nuovo.... ad abusare della vostra pazienza e professionalità.
Come avrete intuito dai post precedenti sto cercando un pci sotto i 400 euro (budget imposto dal mio padrone di casa), non ho particolari esigenze, le uniche cosa da tenere in considerazione sono come già detto il prezzo, il riconoscimento minimo della pentola per potere utilizzare la moka, ho un contatore da 3 kw e ho misurato le mie pentole che al max hanno il fondo da 19 cm.
Fino ad ora avevo individuato questi tre modelli:

- Ikea FOLKLIG a 279 euro
- Nardi  PVF6HT48 a 320 euro 
- Bosch PIA611B68J a 360 euro

Cosa mi consigliereste?
Altri modelli, magari migliori, che rientrino nel budget?
I prezzi che ho indicato sono congrui o si può fare di meglio?
Grazie di nuovo
Emiliano
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 04 Mag 2014 alle 11:29
Postato originariamente da Emiliano Emiliano Ha scritto:

Eccomi di nuovo.... ad abusare della vostra pazienza e professionalità.
Come avrete intuito dai post precedenti sto cercando un pci sotto i 400 euro (budget imposto dal mio padrone di casa), non ho particolari esigenze, le uniche cosa da tenere in considerazione sono come già detto il prezzo, il riconoscimento minimo della pentola per potere utilizzare la moka, ho un contatore da 3 kw e ho misurato le mie pentole che al max hanno il fondo da 19 cm.
Fino ad ora avevo individuato questi tre modelli:

- Ikea FOLKLIG a 279 euro
- Nardi  PVF6HT48 a 320 euro 
- Bosch PIA611B68J a 360 euro

Cosa mi consigliereste?
Altri modelli, magari migliori, che rientrino nel budget?
I prezzi che ho indicato sono congrui o si può fare di meglio?
Grazie di nuovo
Emiliano

Senza dubbio ti consiglio Bosch PIA611B68J, dato che può rilevare caffettiere con fondo da 7 cm di diametro.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Philotto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Mag 2014
zona: Umbria
Stato: Offline
Points: 3
Link diretto a questo post Postato: 04 Mag 2014 alle 16:16
Effettivamente era la mia prima scelta alla luce di quanto da voi esposto nel forum, le uniche cose che mi destavano ancora qualche dubbio erano la mancanza della zona da 21, e il prezzo estremamente allettante con i 5 anni di garanzia del pci ikea...
Che mi dite in proposito? soprattutto sulla mancanza della zona da 21? E' necessaria veramente o se ne può fare a meno?
Torna in cima
mary roma View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 05 Mag 2014 alle 17:28

Salve e  complimenti per questo forum senza il quale non avrei scelto l'induzione. Ora mi trovo però a risolvere problemi di ordine pratico. Nonostante sia andata a rileggere vecchie discussioni del 2013 ancora non ho capito come si cucina. E più precisamente il mio problema è questo. le indicazioni sulla potenza per la cottura ei vari cibi mi creano perplessità.Le cotture a bassa potenza (come per es. la potenza 2 indicata per il latte) non sortiscono effetto alcuno se non dopo aver iniziato la "cottura" a livello 9. e tra l'altro sul manuale c'è scritto genericamente inizio cottura potenza 9. Questo che significa? che per ogni cibo si parte da potenza 9 e poi si scende alla potenza indicata sul manuale??scusate l'imbranaggine e grazie

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 06 Mag 2014 alle 07:09
Postato originariamente da mary roma mary roma Ha scritto:

Salve e  complimenti per questo forum senza il quale non avrei scelto l'induzione. Ora mi trovo però a risolvere problemi di ordine pratico. Nonostante sia andata a rileggere vecchie discussioni del 2013 ancora non ho capito come si cucina. E più precisamente il mio problema è questo. le indicazioni sulla potenza per la cottura ei vari cibi mi creano perplessità.Le cotture a bassa potenza (come per es. la potenza 2 indicata per il latte) non sortiscono effetto alcuno se non dopo aver iniziato la "cottura" a livello 9. e tra l'altro sul manuale c'è scritto genericamente inizio cottura potenza 9. Questo che significa? che per ogni cibo si parte da potenza 9 e poi si scende alla potenza indicata sul manuale??scusate l'imbranaggine e grazie


In linea di massima, come detto più volte, i livelli di potenza devono essere considerati come una manopola del gas, quindi si parte dal livello 1, che corrisponde al fuoco bassissimo, fino ad arrivare al livello 9 che corrisponde al fuoco vivissimo.

Per scaldare il latte con il gas occorre prima girare la manopola su fuoco vivo o vivissimo in modo da raggiungere la temperatura in breve tempo, dopodiché per mantenere la temperatura costante, evitando che il latta vada in ebollizione, è necessario girare la manopola su fuoco lento o medio.
Con l'induzione è la stessa cosa, puoi iniziare con il livello 9 per poi abbassare a livello 3 o 4.

Che piano cottura ad induzione possiedi ? Come avrai visto in commercio ci sono piani meno precisi e più difficili da gestire con i livelli di potenza inferiori al livello 6, quindi è importare sapere la marca e il modello del tuo PCI.


Ciao Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ilaria View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 06 Mag 2014 alle 14:19
buongiorno. Avrei bisogno di una notizia relativa al piano induzione candy CI640CBA da me acquista tra o che solo lei può darmi. Questo piano prevede 9 livelli di cottura e la funzione di controllo per non superare un certo kw. Ora se noi utilizziamo il piano dal livello sei a salire la Potenza è costante e per esempio l'acqua bolle senza sosta. Dal livello 5 a scendere il piano va ad intermittenza. Le pietanze si chiudono ma nel caso dell'acqua non mantiene il bollore costante.  Non sappiamo se sia una cosa normale o se sia necessaria assistenza. Grazie per la risposta è complimenti per le risposte esaustive che da.

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 08 Mag 2014 alle 07:32
Postato originariamente da ilaria ilaria Ha scritto:

buongiorno. Avrei bisogno di una notizia relativa al piano induzione candy CI640CBA da me acquista tra o che solo lei può darmi. Questo piano prevede 9 livelli di cottura e la funzione di controllo per non superare un certo kw. Ora se noi utilizziamo il piano dal livello sei a salire la Potenza è costante e per esempio l'acqua bolle senza sosta. Dal livello 5 a scendere il piano va ad intermittenza. Le pietanze si chiudono ma nel caso dell'acqua non mantiene il bollore costante.  Non sappiamo se sia una cosa normale o se sia necessaria assistenza. Grazie per la risposta è complimenti per le risposte esaustive che da.


Questo comportamento è tipico dei piani molto economici o portatili, i quali sotto al livello 6 sono altamente imprecisi, quindi potrebbe non essere un difetto.

Comunque ti consiglio di contattare Candy e chiedere delle informazioni a riguardo.
Purtroppo nel forum mi sembra che non ci siano utenti che hanno acquistato PCI Candy, quindi non è possibile fare un confronto.

Quello che è certo che i PCI buoni, non presentano questo problema e sono precisissimi anche con il livello 1.

Facci sapere.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2014 alle 23:49
Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare la PCI, la lettura della discussione mi è stata molto utile. Ho qualche dubbio ancora e vi chiedo aiuto. 

Mia mamma si lamenta della sua cucina elettrica (adesso ha 20 anni), dice che è sempre stata lenta e negli ultilmi anni sempre di più. Secondo a lei a causa di cali di tensione e teme che anche quella ad induzione potrebbe risentirne. Pensa che l'Enel eroghi meno di quanto dichiara.

Leggo qua sopra che i PCI troppo economici sono imprecisi sotto il 6, quindi con più consumi.
Quali sono quelli un buon rapporto prezzo/qualità? Pensavo al Folking Ikea, prima di leggervi.

Alla fine della fiera una volta speso in mucchio di soldi per partire tra PCi e pentolame... in bolletta si spende realmente meno?




Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 11 Mag 2014 alle 08:55
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare la PCI, la lettura della discussione mi è stata molto utile. Ho qualche dubbio ancora e vi chiedo aiuto. 

Mia mamma si lamenta della sua cucina elettrica (adesso ha 20 anni), dice che è sempre stata lenta e negli ultilmi anni sempre di più. Secondo a lei a causa di cali di tensione e teme che anche quella ad induzione potrebbe risentirne. Pensa che l'Enel eroghi meno di quanto dichiara.

Leggo qua sopra che i PCI troppo economici sono imprecisi sotto il 6, quindi con più consumi.
Quali sono quelli un buon rapporto prezzo/qualità? Pensavo al Folking Ikea, prima di leggervi.

Alla fine della fiera una volta speso in mucchio di soldi per partire tra PCi e pentolame... in bolletta si spende realmente meno?

Non credo proprio che Enel eroghi meno corrente, probabilmente le resistenze elettriche del piano radiante con il passare degli anni hanno perso l'efficienza.

L'induzione è tutto un altro mondo rispetto al piano radiante e non perde di efficienza, dato che le bobine non si scaldano.

Il PCI Folking Ikea è stato testato da alcuni utenti, che ne sono rimasti comunque soddisfatti.
Certo non avrà la precisione e le caratteristiche avanzate di un PCI da 17 livelli, ma sembra comunque un prodotto soddisfacente, visto il prezzo d'acquisto.
Riguardo al risparmio in bolletta, sicuramente c'è, però non saprei quantificartelo.

Comunque dato che il piano radiante è durato 20 anni, io investirei una cifra più alta, acquistando un piano con 17 livelli e con zona da 21 o con zona flessibile.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Philotto View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Mag 2014
zona: Umbria
Stato: Offline
Points: 3
Link diretto a questo post Postato: 11 Mag 2014 alle 17:00
La mia scelta, anche grazie ai vostri consigli è ricaduta sul Bosch PIA611B68J pagato la cifra che avevo precedentemente indicato spese di spedizione e contrassegno compresi, appena installato e iniziato ad utilizzare posterò sul forum le mie impressioni sul prodotto. Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 11 Mag 2014 alle 18:46
Postato originariamente da Philotto Philotto Ha scritto:

La mia scelta, anche grazie ai vostri consigli è ricaduta sul Bosch PIA611B68J pagato la cifra che avevo precedentemente indicato spese di spedizione e contrassegno compresi, appena installato e iniziato ad utilizzare posterò sul forum le mie impressioni sul prodotto. Grazie


Molto bene, attendiamo una tua recensione.

Ciao e auguri per l'acquisto.
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2014 alle 07:31
Ho visto che esistono anche il PCI misto Induzione-Elettrico, quando può essere vantaggioso?



Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2014 alle 08:52
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Ho visto che esistono anche il PCI misto Induzione-Elettrico, quando può essere vantaggioso?





Con il piano misto Induzione/Radianti, si ha la possibilità grazie alla zona con resistenza elettrica, di utilizzare pentole non adette all'induzione, come ad esempio pentole in ceramica o di rame.

Ovviamente tutti sappiamo che le zone radianti sono molto lente e inefficienti rispetto ad un piano induzione, però offrono questo compromesso.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
mary roma View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2014 alle 20:40
buonasera il mio pci è un Siemens EH975ME11E.grazie per la risposta. nei primi giorni di utilizzo ero andata un pochino nel panico perché le istruzioni riportate nel libretto non sono chiarissime la piastra più piccola è poco potente rispetto alle altre. Approfitto per chiedervi una ulteriore info. Involontariamente ho utilizzato una padella nuova sulla piastra maggiore non accorgendomi che nel fondo della padella vi era ancora l'adesivo. Solo dopo l'utilizzo (tra l'altro a potenza 8) me ne sono accorta. ora la piastra sembra rovinata. c'è esattamente l'alone dell'adesivo. Secondo voi c'è rimedio??
Torna in cima
mary roma View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2014 alle 07:11
Aggiungo una nota. Ho lasciato il mio contratto di energia a 3,5kw per il momento non mi è mai scattato. Anche tenendo accese due zone cottura e il forno. Ora attendo la prima bolletta per valutare.  anche il forno ho acquistato un Siemens. Prodotti costosi ma eccezionali. Dal prezzo di listino però ho avuto uno sconto complessivo del 40%
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2014 alle 08:18
Postato originariamente da mary roma mary roma Ha scritto:

buonasera il mio pci è un Siemens EH975ME11E.grazie per la risposta. nei primi giorni di utilizzo ero andata un pochino nel panico perché le istruzioni riportate nel libretto non sono chiarissime la piastra più piccola è poco potente rispetto alle altre. Approfitto per chiedervi una ulteriore info. Involontariamente ho utilizzato una padella nuova sulla piastra maggiore non accorgendomi che nel fondo della padella vi era ancora l'adesivo. Solo dopo l'utilizzo (tra l'altro a potenza 8) me ne sono accorta. ora la piastra sembra rovinata. c'è esattamente l'alone dell'adesivo. Secondo voi c'è rimedio??


Prova a mettere un po di olio sulla zona dove c'è l'anone dell'adesivo e con un panno non abrasivo strofina vivacemente. Fatto ciò, ripulisci la zona con un detersivo per piatti, poi risciaqua con un panno umido e in fine asciuga. Se non dovesse funzionare, devi acquistare un prodotto apposito, una pasta fatta a posta per i piani in vetroceramica.

Fammi sapere se riesci.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
mary roma View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2014 alle 11:01

Pulito perfettamente. Che enorme sollievo pensavo si fosse bruciata!!è normale che la zona più piccola anche a potenza 8 sia lenta a scaldare rispetto alle alte che in pochi secondi arrivano subito a livelli alti??

Torna in cima
mary roma View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2014 alle 18:50
Buonasera vi porgo una ulteriore domanda. Andando a rileggere alcune discussioni sul limitatore di potenza ho voluto controllare il mio. premendo il timer fino ad arrivare a c7 il numero corrispondente era zero. Che significa?è da modificare?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 18 Mag 2014 alle 09:03
Postato originariamente da mary roma mary roma Ha scritto:

Buonasera vi porgo una ulteriore domanda. Andando a rileggere alcune discussioni sul limitatore di potenza ho voluto controllare il mio. premendo il timer fino ad arrivare a c7 il numero corrispondente era zero. Che significa?è da modificare?


E' normale che la zona piccola sia più lenta, dato che eroga meno potenza, ma soprattutto il diamtro dei recipienti è piccolo, quindi occorre più tempo per riscaldare il contenuto.

Per il limitatore, quanto "C7" è settato a zero, significa che la funzione non è attiva e è possibile utilizzare tutta la potenza a disposizione, senza vincoli.

Ciao
Luca

Ps. sono felice che li mie dritte siano state utili
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
mary roma View Drop Down
Guest
Guest
Link diretto a questo post Postato: 18 Mag 2014 alle 09:25
Utilissime Luca la ringrazio tanto. La disturbo per una ultima domanda. Ho settato (o almeno credo) il limitatore a 2. dopo qsta operazione le due piastre accese facevano un rumore strano come se la potenza erogata andasse ad intermittenza. sembrava partisse una ventola e poi si spegnesse. Partisse e si spegnesse a intervalli di un secondo. è normale??
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 18 Mag 2014 alle 09:30
C7 impostato su "2." significa che il PCI non supererà 2500W, però ciò non cambia nulla sul funzionamento del PCI, nel senso che non è un comportamento normale, quindi dovuto dal limitatore.

Prova a disattivarlo e vedi se la stranella rimane.

Intanto dovresti darmi qualche informazione:

diametro del fondo della pentola
dimensione zona di cottura utlizzata
livello di potenza impostato
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Link diretto a questo post Postato: 19 Mag 2014 alle 12:24
Ho infatti letto sul Forum che per per le caffetterie da 2 tazze  occorre la misura minima di 7 cm necessaria  e che questa misura Bosch l'ha di serie ma sul sito mi rispondono che la misura minima è 8 per tutti i PCI e non mi risponde se va bene lo stesso o no.

Chi ha i Bosch usa le caffettiere a 2 tazze? Ci sono degli adattatori che permettono lo stesso e in questo caso c'è una perdita di prestazione significativa?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Link diretto a questo post Postato: 19 Mag 2014 alle 16:44
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Ho infatti letto sul Forum che per per le caffetterie da 2 tazze  occorre la misura minima di 7 cm necessaria  e che questa misura Bosch l'ha di serie ma sul sito mi rispondono che la misura minima è 8 per tutti i PCI e non mi risponde se va bene lo stesso o no.

Chi ha i Bosch usa le caffettiere a 2 tazze? Ci sono degli adattatori che permettono lo stesso e in questo caso c'è una perdita di prestazione significativa?


Non è così,
in genere le caffettiere a 2 tazze hanno un diametro di circa 9 cm, le più piccole che ho visto erano da 8,5 cm, comunque sempre superiore a 8 cm.
Inoltre da possessore di PCI Bosch, ti assicuro che la zona da 14,5 si attiva a partire da 7 cm (almeno per il mio PCI che leggi in firma è così, ma anche altri utenti che hanno PCI Bosch differenti confermano).

Gli adattatori non prenderli minimamente in considerazione, ne abbiamo parlato molte volte.
La perdita è tale, che c'è la possibilità che il caffè non raggiunga addirittura la temperatura di ebollizione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 678910>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,336 secondi.