PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - piano in vetro-ceramica sottoposto a normale usura
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



piano in vetro-ceramica sottoposto a normale usura

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
MariaConcetta View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Mag 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MariaConcetta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: piano in vetro-ceramica sottoposto a normale usura
    Postato: 08 Mag 2017 alle 15:45
Da un po' penso di comprare una KTI8500BE. In questa prospettiva    ho tolto  il gas da   un appartamento che ho fatto ristrutturare ed ho comprato una batteria  di pentole adatte.
Qualche  giorno fa però ho scoperto che  la garanzia , che oltretutto volevo prolungare, non riguarda il piano in vetro-ceramica. Nemmeno per i due anni canonici si risponde della ....'normale usura'...,  Sotto choc telefono alla Elettrolux. La gentile signora che  risponde, dopo aver perso  un bel po' di tempo in accertamenti, conferma con molto imbarazzo, ripetendo più volte che è meglio rispondere onestamente. Unica eccezione,  : se posso dimostrare che c'era un difetto di fabbricazione. E come? viene a costare più del piano ottura?  .Ovvio che non si risponda di uso scorretto. ma è concepibile che una garanzia non garantisca la 'normale usura'?
Qualcuno ha idea della frequenza in cui si verificano incrinature del vetro ceramica, tra l'altro dette pericolose per le scosse?
Mi ha ulteriormente spaventata leggere sul Forum  Faq: Guasti dei piani a induzione-Tentata di rinunziare all'induzione e portare le tubature del gas fin nella nuova cucina, scassando i muri.   Mi si allarga poi il cuore   vedendo  attivata la sezione "Centri Riparazione Piani Cottura Induzione'' ma poi vedo un elenco di città e nessun   reale indirizzo e ancora una volta mi chiedo se non ce ne siano o se  il non orientarmi dipenda dai miei 72 anni, o/e da congenita imperizia  . Chiedo consiglio a chi di voi ha una certa esperienza ,diretta o meno. Un caloroso  grazie .
 Maria Concetta 
 
Maria Concetta
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2017 alle 11:26
Rotture dovute a difetti nel vetroceramica, se ci sono, sono rarissime. Su nessun prodotto gli effetti della normale usura sono coperti da garanzia e su nessun piano cottura il vetro è coperto. Il vetroceramica non si rompe con la normale usura, al massimo si graffia. E' più resistente di un vetro normale. Per creparsi ci deve cadere qualcosa di pesante. Un minimo di attenzione in più ci vuole rispetto a un piano a gas, ma niente di particolare. I bordi semmai sono più delicati.
Con i guasti va sempre a fortuna e le politiche di oggi rendono volutamente sconveniente le riparazioni, su qualsiasi elettrodomestico. Può durare 12 anni come 3. Per questo consiglio di non spendere cifre di 1000€ e più per un piano a induzione, perché le piastre fanno sempre lo steso servizio di quelli che costano meno ed all'interno usano praticamente gli stessi componenti.
L'estensione della garanzia ti fa stare più al sicuro, se i guasti sono la tua preoccupazione maggiore, ma la rottura del vetro dipende dall'utente, quindi non è coperta.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
MariaConcetta View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Mag 2017
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MariaConcetta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mag 2017 alle 09:56
ringrazio caldamente
Maria Concetta
Maria Concetta
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mag 2017 alle 15:13
Prego :)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.