PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano 90cm con 5 spire
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano 90cm con 5 spire

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Andrea78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Mag 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano 90cm con 5 spire
    Postato: 02 Mag 2017 alle 09:25
Buongiorno,

mi chiamo Andrea e volevo prima di tutto ringraziarvi per le informazioni disponibili su questo forum che seguo dalla fine del 2016.

Ho deciso di comprare un piano ad induzione da 90cm.
La misura è dettata da motivi estetici in quanto 80cm sarebbero funzionalmente sufficienti per le mie esigenze.

Il problema è che le principali marche spingono molto per le zone flexi, mentre sono alla ricerca di 5 semplici spire circolari.
Le zone flexi non mi convincono per poca uniformità delle temperature sul fondo delle pentole, come ampiamente discusso da persone competenti in questo forum.

Nell'intersezione delle richieste (Bosch, 90cm, 5 spire circolari) ho trovato pochissimi piani.

Mi piacerebbe il PIV 975 DC1E che ritengo sostituisca il PID 975 L24E, introducendo dei comandi più moderni.

Vorrei sapere se qualcuno del forum è in possesso o ha avuto modo di provare/valutare per acquisto il PIV 975 DC1E, se avete individuato difetti o scelte tecniche non convincenti, e condividere come trovarlo sul mercato. 

Grazie.


 

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Mag 2017 alle 11:34
Secondo me, in un piano da 90, avere una parte flexy non è la fine del mondo (la scelta diventa più ampia).
Magari occorrono più di 3 kw per alimentare il piano senza troppe restrizioni.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Andrea78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Mag 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Mag 2017 alle 17:06
Grazie del parere.

Alla fine, vinti i preconcetti estetici, stiamo ordinando un più funzionale PXV875DC1E da 80cm, con 3 spire circolari ed una zona flex.
Speriamo che i nuovi comandi siano migliori di quanto descritto nel forum per la versione precedente.

Sarà il nostro primo piano cottura ad induzione, speriamo di non fare troppi danni..
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Mag 2017 alle 18:09
Il PXV875DC1E viene venduto a un prezzo esagerato. La versione Siemens con il doppio slider EX875LVC1E costa meno.


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,773 secondi.