PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Quesito tecnico dimensione foro top
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Quesito tecnico dimensione foro top

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Quesito tecnico dimensione foro top
    Postato: 14 Feb 2017 alle 06:28
Alla fine,ho acquistato l'Electrolux Rex Kti 8500 per questioni di prezzo e comoditá comandi separati. Trall'altro il piano arriva con i cavi nero-marrone e blu-grigio giá accoppiati e crimpati assieme in un pin metallico a protezione del rame dei cavi nel momento in cui questi terminali andranno collegati a una morsettiera,quindi giá tutto predisposto per collegamento monofase.Ottimo direi. Per quanto riguarda il foro del top,sui disegni c'é scritto 49+1 sul lato corto e 75+1 sul lungo...ora il dubbio: deve essere 49x75 o 50×76?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Feb 2017 alle 11:46
I valori indicano che la misura ideale sarebbe di 49 x 75 ma non di meno, sennò non entra, ma può essere fino a 1cm più largo.
Io farei solo 1-2 mm più largo, per essere sicuri che entri. Se in qualche punto rimane meno del minimo, si aggiusta con una lima. 1cm più largo secondo me è troppo. Rischi che la guarnizione non appoggi bene.
Ricordati di impermeabilizzare con del silicone la superficie tagliata del legno, e di farlo asciugare, prima di montare il piano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Feb 2017 alle 12:50
Stamane ho scritto di fretta, in realtá si parla di 490+1 e 750+1. Ora ho capito il senso del +1. Grazie come sempre a Tyco per la cortesia e competenza. Non so come funziona su altre marche, ma questo ha la comoditá che c'é una guarnizione giá incollata al di sotto del vetro in zona perimetrale.Segnalo peró, che il guscio inferiore, dove sono le feritoie delle ventole per intenderci, é in plastica nera e non metallico.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Feb 2017 alle 17:42
Allora si tratta di 1 mm di tolleranza verso l'alto, non 1cm. Mi sembrava troppo! Devi cercare allora di stare preciso. E' importante per l'appoggio della guarnizione incorporata e per il peso sul bordo.
Alcuni piani AEG/Electrolux sopra i 60 cm hanno la vaschetta di plastica che contiene le schede, montata sotto. Forse perchè il telaio è molto più largo. Molti piani Bosch/Siemens da 60cm sono fatti così.
Il tuo è la versione con bordo in metallo o senza?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Feb 2017 alle 07:52
Il mio é senza cornice in metallo. Il Kti8500 con cornice non si trova piú. Ricordo che quelli venduti come Rex Electrolux hanno le zone di destra contrassegnate da serigrafie circolari. Quelli venduti come Electrolux invece le hanno a croce. Per il resto,sembra non cambi niente. Il Piano é made in Germany.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Feb 2017 alle 11:41
Il telaio potrebbe essere diverso da quello dei modelli con bordo, per motivi di sostegno, ma non saprei.
A quanto pare, indipendentemente dal marchio di vendita, tutti i piani di origine AEG escono dallo stesso stabilimento di Rothenburg in Baviera, l'unico rimasto in Germania e che è anche la sede principale dell'AEG.
Quello che ti è arrivato ha quindi le croci?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Feb 2017 alle 11:54
No,no ho preso il Rex coi cerchi. In attesa che arrivi la cucina ho costruito una cornice in legno delle dimensioni del buco previsto nel top cucina in modo tale da testaarlo prima che scadano i 14gg di reso facile. Tutto perfetto
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.