PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piani cottura a confronto per primo acquisto
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Piani cottura a confronto per primo acquisto

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
lospolloshermanos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Feb 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lospolloshermanos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piani cottura a confronto per primo acquisto
    Postato: 02 Feb 2017 alle 11:44
Buongiorno a tutti,
sto per acquistare la nuova cucina e per la prima volta il piano ad induzione, non so se farò bene ad abbandonare il caro buon vecchio gas ma ormai il dubbio è un altro.

Stavo per acquistare il

Siemens EX675LXE1E (solo flex), poi leggendo sul forum mi sono venuti mille dubbi (forse mi documento troppo prima di comprare)

Quindi ora sono indeciso tra quel modello e questi:

Siemens EX675LEC1E
Bosch PXE651FC1E / PXE675DC1E (che è la serie 8 e non capisco cosa cambia dalla 6 oltre al prezzo)

Electrolux EHX6455F2K
AEG HK654306FB

Non sono uno chef, mi piacerebbe qualcosa di qualità con limitatore obbligatorio visti i miei 4,5kw... cosa mi dite voi esperti di questi che ho segnalato?

Grazie!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2017 alle 21:22
Sono modelli diversi. Fra questi sceglierei l'EX675LEC1E, se lo vuoi con zona flexy. L'equivalente Electrolux o AEG non ha il limitatore.
Con zona ponte anziché flexy sceglierei l'Electrolux EHI6540, che ha il limitatore. E' sempre l'AEG HK654306FB, solo che costa molto meno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
lospolloshermanos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Feb 2017
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lospolloshermanos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2017 alle 08:29
Grazie Tyco,
quindi il tutto flex è da escludere...
Torna in cima
tcmario1 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota tcmario1 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gen 2018 alle 13:40
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e quindi chiedo già scusa in anticipo se posto sbagliato o in discussioni sbagliate.
Devo comprare il mio primo PCI e sono fortemente indeciso su questi tre modelli:
NEFF T56TS51N0
SIEMENS EX675LXC1E
ELECTROLUX EHX6455F2K

MI POTRESTE AIUTARE, PER PIACERE?
Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gen 2018 alle 13:49
Premesso che la scelta è soggettiva, in quanto trattandosi di tre prodotti di ottima qualità, la scelta va fatta in base alle esigenze e gusti, come ad esempio il tipo di pannello comandi.

Personalmente, tra i modelli proposti, in rapporto al prezzo e alle caratteristiche andrei su Electrolux EHX6455F2K.

Il Neff è troppo costoso e il Siemens non ha zone circolari classiche (che personalmente amo utilizzare, in quanto più veloci per portare in ebollizione l'acqua rispetto alle zone flessibili del Siemens).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Gen 2018 alle 19:46
L'Electrolux EHX6455F2K non ha il limitatore, quindi non è adatto se non hai almeno 6 kW.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
tcmario1 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota tcmario1 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gen 2018 alle 10:47
Scusate, ma ho fatto un errore.
Il PCI della siemens che ho scritto ( EX675LXC1E ) è sbagliato. il modello preso in considerazione assieme agli altri due è il  EX675LEC1E.
Contratto da 4,5 kw
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gen 2018 alle 15:09
Fra quelli, l' EX675LEC1E é sicuramente il piú adatto e versatile.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 9,211 secondi.