PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio su ... scelta obbligata
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio su ... scelta obbligata

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio su ... scelta obbligata
    Postato: 23 Gen 2017 alle 12:38
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. 
Qui ho letto cose molto interessanti che mi hanno permesso di "acculturarmi" in materia di piani cottura a induzione.

Scrivo perchè sto per cambiare il piano a gas che mi sta "lasciando" (Franke da 75cm) con uno nuovo a induzione. La scelta va sull'induzione vista l'esperienza positiva avuta nella casa al mare, dove abbiamo un piano cottura bosch misto elettrico/induzione.

Ho scritto consiglio su scelta obbligata perchè purtroppo il top è in vetro temprato e, purtroppo, non si può modificare e il vano incasso per il piano cottura è 56x48 cm

Piani a induzione che entrano in questo vano sono letteralmente 4 e, da quel che capisco, sono uno la copia dell'altro:

- Smeg SI5642D da 60cm e Smeg da 75cm a 330€ circa e 400€ circa (sono uguali solo con la superficie del vetro più ampia per quello da 75cm) http://www.smeg.it/prodotto/si5642d/



La preferenza andrebbe su Smeg solo per il fatto che alla vista è più bellino.
Le mie domande sono:

- come sono i piani a induzione Smeg in confronto a Bosch e Siemens dal punto di vista tecnologia e affidabilità? Dato che il budget era di 500-600€, spendere 60-70€ in più a fronte di effettive differenze non è un problema.

- eventualmente, un elemento che può essere determinante nella scelta è il diametro minimo che il PCI riesce a "vedere". Ma non sono riuscito a trovare questo dato.

Grazie


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 13:08
ops ... ho letto solo ora un vecchio post identico e risalito ieri sera
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 15:01
Il limite di questi modelli è che hanno tutti 9 livelli di cottura e comandi scomodi quando usi 2 piastre. Sull'affidabilità degli Smeg non so dirti, ma finora non ho trovato segnalazioni particolari.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.