PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - AEG HKM 95513 X-B
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



AEG HKM 95513 X-B

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: AEG HKM 95513 X-B
    Postato: 22 Gen 2017 alle 19:24
Buonasera a tutti, grazie per avermi dato la possibilitá di partecipare a quest'ottimo forum. Ho intenzione di prendere un 5 zone e girovagando ho visto questo modello Aeg. Grande zona centrale fino a 28, e 4 agli angoli da 21. Le 2 di destra,così come quelle di sinistra hanno la funzione bridge(credo).É un piano da 90 e,installandolo sull'isola,non ho problemi di dimensioni. Il contratto sará monofase 6kw. In ultimo il prezzo che,online,si aggira intorno alle 600 euro. Che ne pensate?

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 12:36
con 6 Kw e senza problemi di spazio, mi sembra un' ottima scelta. Clap
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 15:03
Sarebbe un bel piano, il prezzo è TOP per un modello da 11kW, immagino che l'avrai trovato all'estero. E' un bestione poco adatto al mercato italiano. Non ha il limitatore di potenza. Sono tutte piastre potenti da 21cm. Quella centrale è composta da 18+28cm. Non ha piastre adatte a riconoscere caffettiere (se ti serve).
Va considerato che a seconda di quali piastre usi contemporaneamente, un piano da 11kW senza limitatore può raggiungere facilmente i limiti di un contatore da 6 kW (6,9 con la tolleranza). E' composto da 3 sezioni indipendenti, da 3,7kW l'una.
 
Se metti 3 pentole affiancate e le accendi al massimo, arrivi già a 2,3kW x3 = 6,9 KW. Se le accendi col booster arrivi a 9,6kW. Certo in cottura, staresti sui 1500-2000W, con 3 pentole.
Quasi tutti i piani da 90cm sono da 10-11kW, questo però non ha il limitatore.
Per cucinare contemporaneamente con 3 padelle è però ideale.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 18:05
Grazie,molto esaustivo Tyco. Riesci sempre a inquadrare tutte le angolature dei modelli. Non só se posso citarli,ma tramite bxxxxxxxxxx,la maggior parte delle volte i prezzi migliori(questo modello 570) sono su Axxxxx e Txxxxxxx e si capisce che l'assorbimento viene dalla Germania in quanto specificano che i notebook hanno tastiera tedesca. Non sò,non mi ispirano troppa fiducia,per cui,penso che mi affideró a negozi online piú conosciuti. L'Aeg comunque mi sembra un modello vecchio,penso che andró su modelli piú recenti,magari da 80. La scelta al risparmio potrebbe essere il Kti8500 intorno alle 400 euro altrimenti I misto-flexi del gruppo Bosh a 5 zone o i total flexi con frying sensor e cooking sensor sempre gruppo Bosh coi quali si va dalle 700 alle 800 euro(cercando bene)

(Modifica da moderatore: non è consentito inserire nomi di negozi nei post)


Modificato da Tyco - 23 Gen 2017 alle 21:03
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2017 alle 21:05
Che il modello sia vecchio o nuovo non ha importanza, l'interno è sempre lo stesso. Questo modello comunque non è vecchio. IL KTI8500 è un'ottima alternativa da 80 a 4 piastre. Sennò un misto con una zona flexy Bosch o Neff. Quelli tutto flexy li sconsiglio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gen 2017 alle 11:54
Grazie e scusate se ho riportato il nome di siti di vendita. 
Ora,anche andando un pò off topic,considerando che i 5 zone misto flexi Neff con twist pad e cornice(Io lo vorrei con cornice e comunque appoggiato sul top,non filo top) sono di fatto introvabili a costo umano,rimane il Neff T53D86N2 coi comandi a sfioramento(700 euro circa),il corrispondente Bosh PIP875N17E(circa 800 euro) e il Siemens EH875MP17E (tra le 750 e le 800). Quale il migliore a livello di comandi? Trovando un Neff con Twist pad non avrei dubbi, ma tant'è...., Mi sembra che il Neff sia passato dalla soluzione migliore alla peggiore....
Torna in cima
antonello View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 06 Dic 2016
zona: Italia
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota antonello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gen 2017 alle 13:31
Da neo possessore di un Neff con twistpad ti posso solo consigliare di armarti di pazienza e cercare l'offerta giusta, ne vale la pena: è veramente un buon prodotto. Io l'ho pagato sui 650 euro (quello con cornice in acciaio, non filo top), la mia ricerca è durata due mesi con una prima consegna andata a vuoto per rottura del PCI durante il trasporto.
Neff T53T86N2 - Contratto 6KW
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gen 2017 alle 14:41
Si,é quello che preferirei anch'io,ma vedo che piú passa il tempo e piú é difficile trovarne. Accetto dritte in mp per l'acquisto.
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 06:21
Riguardo il kti8500e,il fatto che non ha cornice,crea problemi nel montaggio appoggiato sul top? Qualcuno che lo ha montato cosí puó fornire la sua esperienza?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 11:39
La mancanza del bordo in metallo non è un problema per il montaggio. Serve per proteggere i bordi del vetro dagli urti con le pentole. L'acciaio si graffia però facilmente quando le pentole ci strisciano sopra.
La scelta è una questione di gusti. Il KTI8500 c'era anche con il bordo (KTI8500XE), ma ora non si trova più. In Italia sono più richiesti quelli senza.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 15:00
Ho capito,però,guardando allo schema di montaggio di un piano senza cornice come il Neff T55t86x2,fa chiaramente vedere che bisogna provvedere allo scasso del top cucina per montaggio filotop.Nonostante l'immagine si potrebbe montarlo appoggiato anche quello?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 15:09
Il Neff T55t86x2 è un "filo top", ed è un montaggio particolare.
"Senza bordo" non vuol dire filo top. Si intende solo senza bordo in acciaio. Il KTI8500E non è filo top. E' un sopra top, senza bordo in acciaio.
Il Neff T54T86N2 è sopra top, con un bordo in vetro appoggiato su acciaio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco Pisa View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 37
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Pisa Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2017 alle 17:15
Avevo intuito. Non é facilissimo distinguere tra i filo top e qualli da appoggio quando manca la cornice. Ho letto addirittura di modelli bivalenti. Insomma é un elettrodomestico che bisogna studiarci in pó,per non fare stupidaggini al momento dell'acquisto
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 2,801 secondi.