PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio PCI 80
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio PCI 80

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
malelek View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Gen 2017
zona: Reggio Emilia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota malelek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio PCI 80
    Postato: 19 Gen 2017 alle 16:26
Buonasera a tutti,
è ormai parecchio che cerco e leggo nel forum per farmi un'idea delle varie soluzioni disponibili e dei consigli che date ma purtroppo non sono ancora riuscito a scegliere quindi chiedo cortesemente a voi di illuminarmi in qualche modo perchè sto diventando matto.
Allora io devo passare da un piano da 60 a gas ad un piano ad 80 PCI e qua c'è il primo ostacolo, oltre alla grandezza (ovviamente dovrò allargare il buco) la profondità rimane la stessa? non è che mi rompe le scatole al forno?
Leggendo nel forum avrei individuato nel Bosch PVS851FB1E il modello giusto, non per caratteristiche generali che mi servono ma più che altro perchè se ne parla bene e sembra avere buone caratteristiche.
Quello che vi chiedo è: mi consigliate questo tipo di prodotto o avete anche altre opzioni a parità di costo? Ma anche se, qualche possessore o conoscitore del prodotto, può dirmi come si trova e quali sono i pregi e difetti.
Diciamo anche che ho 6Kw in casa più fotovoltaico da 6Kw.
Grazie a tutti
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2017 alle 10:46
Per quanto riguarda le caratteristiche del piano, ti invito a scaricare il manuale e le specifiche tecniche del sito Bosch.

Per il resto il modello che hai indicato è un ottimo piano ad induzione e non credo vi siano difetti da segnalare.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2017 alle 11:12
Di solito il foro in profondità è 49cm per i piani a induzione. Quindi probabilmente andrà allargato.
Il forno deve avere la ventilazione tangenziale per il raffreddamento.
Bene se hai già 6kW.
Il PVS851FB1E è un buon modello. Di quel tipo in alternativa c'è l'Electrolux KTI8500, che hai i comandi separati, ma la piastra più grossa è da 24cm anziché 28. A seconda di cosa ti fa più comodo. La qualità è la stessa.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
malelek View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Gen 2017
zona: Reggio Emilia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota malelek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2017 alle 16:53
Prima di tutto grazie per le risposte.
Scusatemi ma probabilmente mi sono spiegato male...per profondità intendevo l'altezza del piano cottura, cioè che l'ingombro tra il piano della cucina esistente e il forno sotto sia il medesimo e non che cambi (in poche parole non vorrei trovarmi con il piano che non appoggia perchè è più alto di quello attuale.
Ho visto il modello Electrolux KTI8500 che effettivamente sarebbe più comodo per i comandi separati e sinceramente credo che la piastra da 24cm possa essere più che sufficiente e, cosa effettivamente interessante, ha un prezzo minore. Mi consigliate quindi questo rispetto al Bosch?
Un'altra domanda che avrei è questa...nel caso optassi per la piastra da 70 e non 80 avreste dei modelli sa suggerire? mi sembra di aver capito che quelle che vanno per la maggiore e dove c'è più scelta siano le 60 e le 80.
Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gen 2017 alle 12:32
@malelek
Mi pare che avevamo già scambiato qualche risposta in questo post. Dev'essere successo qualcosa durante l'aggiornamento del forum. Puoi confermarlo?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
malelek View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Gen 2017
zona: Reggio Emilia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota malelek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gen 2017 alle 08:40
Si confermo che non avevo visto le risposte...
Comunque ho fatto l'acquisto e ho optato per l'Electrolux KTI8500 solo che non sono ancora riuscito a testarlo perchè non ho praticamente nessuna pentola che va bene...devo fare acquisti poi vi dirò.
Per ora grazie mille per tutto il supporto
Torna in cima
datax72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota datax72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mar 2017 alle 10:58
sono anch'io in procinto di cambiare piano e sarei orientato verso kti 8500 .
mi diresti come ti trovi?
x curiosita la mocca da 1 la vede?
grazieSmile
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mar 2017 alle 20:25
Le caffettiere da 1 tazza sono troppo piccole per i piani a induzione. Minimo si parte da 2 tazze, e non tutte vanno bene. La Bialetti Venus da 2 tazze funziona sugli Electrolux e sui Bosch.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
datax72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota datax72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Mar 2017 alle 21:24
grazie 1000

Torna in cima
malelek View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 19 Gen 2017
zona: Reggio Emilia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota malelek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2017 alle 14:29
Buongiorno,
posso dire di aver acquistato un'ottimo prodotto e con le pentole giuste è una bomba.
Per quanto riguarda la caffettiera ti hanno già risposto in modo corretto
Torna in cima
datax72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota datax72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2017 alle 19:17
garzie malelek ,seguiro anchio il tuo acquisto e per la caffettiera la prendero da due ahahah Clap
Torna in cima
Alex972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alex972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2017 alle 15:16
Mi inserisco nella conversazione.
Ormai è da gennaio che faccio un monitoraggio giornaliero dei prezzi dei PCI 80 cm sia sui siti Italiani che tedeschi. Ho provato anche quelli Francesi ma BSH sono sempre più bassi in Germania.

Ormai sono agli sgoccioli e devo decidere. In sostanza l'opzione a basso costo è il KTI8500 (ecco perchè scrivo qui) oppure il NEFF T58TT20N0 a circa 250 euro in più.

REX acquistato in Italia, NEFF in Germania.

Vantaggi NEFF:
esteticamente più bello (almeno per me)
5 zone cottura vs. 4
flexy vs. combo
17 livelli vs 14
twistpad

Vantaggio REX:
costo più basso
promo REX che ti regala 6 pentole/padelle Ballarini

Mi sono dimenticato qualcosa? Spendereste i 250 euro in più per il NEff??
Mi sa che la risposta me la sono dato da solo...

P.S. Ormai il T5486 Neff è introvabile e/o a prezzi stratosferici, appunto il T58TT20N0 costa assai meno!!
P.S. 2: Il KTI8500 in Germania costa come il Neff, in Italia il Neff costa più di due volte il REX, non credo che capirò mai le logiche.






Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2017 alle 15:35
Lo svantaggio di quel Neff, come tutti i 5 piastre di quel tipo, è che le 3 piastre rotonde sono limitate fra loro a 3,6 kW. Se usi prevalentemente le zone circolari è un limite da considerare. Certo se devi limitare il piano sotto i 4 kW non è un problema. Se lo trovi sui 650-700€ è comunque un ottimo prezzo.
L'Electrolux non vende in Germania con nome suo. Quei 2 prezzi che si trovano sui siti trovaprezzi verranno da chissà dove. Il gemello con nome AEG costa più o meno come il KTI8500 in Italia, solo che ha la piastra da 30cm anziché 24.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alex972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alex972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2017 alle 15:52
Grazie Tyco, quindi prederesti il Neff?? Avrei scommesso che avresti detti il contrario...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2017 alle 17:10
Non saprei dirti quale. Sono tutti e 2 buoni. Quale scegliere dipende dalle esigenze di piastre.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alex972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alex972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2017 alle 13:52
Su questa cosa delle esigenze di piastre sono un po' confuso. Quale dovrebbe essere l'esigenza così diversa da rendere un piano preferibile ad un altro? Certo se hai la famiglia Bradford è un altro discorso, ma una famiglia media di 4 persone (come la mia) che esigenze particolari dovrebbe avere?
Ribalto la domanda, dov'è che si fa la differenza?
Per esempio già non sono sicuro che per me la zona flexy sia effettivamente un valore aggiunto, è solo attrattiva dal momento che "lo devo comprare, meglio essere in generale il più flessibili possibile nella configurazione".
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2017 alle 15:09
Sul discorso flexy non so se hai visto la guida nelle faq. Lì si parla di tutti i fattori. Devi farti un'idea in base alle pentole che usi.
Fra i 2 non saprei bene neanch'io quale scegliere. A me per es. farebbe più comodo una zona ponte, anche su un 5 piastre.
Per semplificarti la scelta diciamo che se i 650-700€ del Neff non sono troppi per il tuo budget, propenderei più per quello, dato che hai lo stesso 3 piastre rotonde fra cui scegliere.
E' vero che 250€ in più non sono pochi, se alla fine il vantaggio effettivo è avere una piastra in più, ma 650-700€ per il T58TT20N0 sono un buon prezzo. Fai un ottimo affare con tutti e due i piani.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2017 alle 17:31
Sera domani acquisterò un pci della siemens precisamente il modello EX875LVC1E. Così non ho tutte zone flexy, è da 80 cm e i comandi mi sembrano abbastanza utili senza troppe esagerazioni. Cosa ne pensi Tyco?
michele
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2017 alle 17:44
Aggiungo che mi piace molto cucinare e spadellare ed arrivo dalle 3 alle 4 tra padelle e pentole molto velocemente...per il caffè ho la macchina espresso quindi non mi pongo il problema della dimensione minima e anche se fosse mi comprerò un estensore di superfice. In casa faro mettere il 4,5 kw perchè il 6 mi sembra esagerato e limiterò il piano a 3 kw cosi l'altro kw posso gestirmelo tra frigo lavatrice tv ed altri elettrodomestici che sicurmanete non userò contemporaneamente al piano ad induzione. ( considerando la resa di un pci posso evitare per quei 40 60 minuti di usare altri elettrodoestici).altre considerazioni da fare per quanto riguarda l ambito cucina non mi vengono... per le teglie userò semplicemente il forno...e come spesa sui 700euro mi sembra un buon compromesso... l'unica indecisione e che ho visto che in germania lo stesso modello lo fanno con i comandi separati...l'utilità?
michele
Torna in cima
datax72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota datax72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2017 alle 18:03
tyco datoche avrei deciso x 8500 non mi ricordo come ho fatto ... ma ho letto che se si usa il motore di ricerca del sito vengono dati dei contributi o altro mi puoi dare info ?
altra cosa se acquisto in germania la garanzia e valida anche in italia?
grazie
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2017 alle 18:21
potete dare anche a me il sito per comprare dalla germania? ma poi si può impostare in italiano? io vado sul motore di ricerca trovaprezzi per comprarlo...
michele
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2017 alle 18:26
Postato originariamente da datamax72 datamax72 Ha scritto:

tyco datoche avrei deciso x 8500 non mi ricordo come ho fatto ... ma ho letto che se si usa il motore di ricerca del sito vengono dati dei contributi o altro mi puoi dare info ?
altra cosa se acquisto in germania la garanzia e valida anche in italia?
grazie



Per il contributo, o meglio il cashback, devi cliccare qui: Prezzi piano induzione Electrolux

verrai indirizzato nella pagina del motore di ricerca,
qui scrivi il modello del tuo piano induzione

poi clicci su "confronta prezzi" accanto al relativo modello

a questo punto vedrai la lista dei vari negozi e lo sconto che puoi ottenere

scegli il negozio che ritieni migliore e clicca su "vai al sito"

nota bene il sito non emette immediatamente il rimborso ma solo quando raggiugi un totale di caschback pari a 40 euro

Qui trovi le infomazioni http://it.bestshopping.com/faq_cashback.html

Per quanto riguarda la garanzia, ti consiglio di contattare direttamente Electrolux al numero 0434 1580088 o tramite email all'indirizzo servizioclienti@electrolux.it (facci sapere cosa ti risponde Electrolux)
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2017 alle 18:34
Postato originariamente da michele michele Ha scritto:

Sera domani acquisterò un pci della siemens precisamente il modello EX875LVC1E. Così non ho tutte zone flexy, è da 80 cm e i comandi mi sembrano abbastanza utili senza troppe esagerazioni. Cosa ne pensi Tyco?


Eccellente prodotto, ha anche due comandi separati che a Tyco piacciono tanto Smile
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2017 alle 18:40
Postato originariamente da michele michele Ha scritto:

potete dare anche a me il sito per comprare dalla germania? ma poi si può impostare in italiano? io vado sul motore di ricerca trovaprezzi per comprarlo...


Come detto a datamax72, attraverso il comparatore prezzi presente nel nostro sito, puoi ottenere uno cashback, oltre a sostenere lo sviluppo di PCI Review.

Per essere sicuro se il piano sia multilingua, consulta il manuale del prodotto nel sito tedesco e vede se è presente la lingua italiana.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2017 alle 20:23
@datamax72
Il KTI8500 non lo trovi in Germania. Lo trovi a prezzo super direttamente in Italia.

@michele:
L' EX875LVC1E è buono. Da qualche parte trovi anche il modello con i 5 slider (di vecchio tipo), anziché 2, ma non so dirti dove ed il prezzo. Gli slider nuovi sono più comodi, ma quello di sinistra è in comune alle 3 piastre rotonde.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2017 alle 11:22
Qual'è il codice di quello a 5 slider? Non riesco a trovarlo...grazie.
michele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2017 alle 11:58
Si trova solo in questa pagina rimasta nascosta sul sito tedesco, quando erano appena usciti:
http://www.siemens-home.bsh-group.com/de/produktliste/neue-iq700-kochstellen

Ora li stanno sostituendo tutti con il doppio slider, che su un 5 piastre è un po' pasticcione.

Quello nero non si trova più neanche in Germania. In Italia si trova quello bianco, ma a prezzo assurdo, quasi 1000€, l' EH879SP17E
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
datax72 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Mar 2017
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota datax72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2017 alle 11:59
sentito electrolux la garanzia e valida se anche compro in germania
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2017 alle 15:04
Ottima notizia,
di norma essendo un acquisto effettuato nella comunità europea, l'acquirente dovrebbe usufruire della garanzia "europea", tuttavia non sempre è così, dipende dal marchio e dalle politiche interne.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2017 alle 15:11
Sì, ma in Germania gli Electrolux non ci sono. Trovi i gemelli AEG e c'è più scelta, ma devi guardare bene sul manuale se hanno il limitatore. Come garanzia non dovrebbe fare differenza, dato che sono insieme. In ogni caso la garanzia europea dovrebbe essere uguale per tutte le marche.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2017 alle 19:53
Non ho visto che aveva risposto Luca72 subito prima. Ma credo che indipendentemente da quello che stabiliscono i costruttori, se uno si impunta legalmente credo che tutti siano obbligati ad accettare la garanzia europea.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Apr 2017 alle 14:12
EX875LYC1E
EX875LVC1E
EX875KYE1E
EX801LYC1E
Tra questi tre PCI secondo voi quale potrei prendere?  cosa mi consigliereste?
Grazie. Ah siccome lo devo installare da solo visto che quello della cucina vuole 60euro.... è facile da installare e allacciare alla corrente?
michele
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2017 alle 10:43
che differenza c'è tra EH875MP17E e EX875LVC1E? grazie..possibile mai che un pci deve madare così in confusione la gente....Cry
michele
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2017 alle 11:44
In base al prezzo d'acquisto e caratteristiche, direi EX875LVC1E o EX875LYC1E (se non ti interessa avere zone classiche rotonde).

Per l'installazione, l'argomento è stato abbondantemente trattato, ti invito a consultare le FAQ del forum o ad utilizzare la funzione cerca.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2017 alle 11:52
Postato originariamente da michele michele Ha scritto:

che differenza c'è tra EH875MP17E e EX875LVC1E? grazie..possibile mai che un pci deve madare così in confusione la gente....Cry


La differenza è molto evidente dalle foto, ovvero il EH875MP17E ha un pannello comandi con Touchslider singolo, mentre l'altro ha doppio touchslider.

Ci sono altre caratteristiche, come ad esempio il fryngSensor, ma principalmente è il pannello comandi a fare la differenza.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2017 alle 13:02
A questo punto tra i due quale sarebbe il migliore?anche perchè credo che uno sia più vecchio rispetto ad un altro...ed in ogni caso sul sito della siemens non lo menziona il EH875MP17E...
michele
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2017 alle 13:04
Beh credo che le zone tonde mi servono visto che le mie pentole e quelle che abitualmente uso sono tonde.... e poi chi lo sente a tyco che ho preso un piano con sole zone flexy... hihihih
michele
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2017 alle 13:28
Postato originariamente da michele michele Ha scritto:

Aggiungo che mi piace molto cucinare e spadellare ed arrivo dalle 3 alle 4 tra padelle e pentole molto velocemente...per il caffè ho la macchina espresso quindi non mi pongo il problema della dimensione minima e anche se fosse mi comprerò un estensore di superfice. In casa faro mettere il 4,5 kw perchè il 6 mi sembra esagerato e limiterò il piano a 3 kw cosi l'altro kw posso gestirmelo tra frigo lavatrice tv ed altri elettrodomestici che sicurmanete non userò contemporaneamente al piano ad induzione. ( considerando la resa di un pci posso evitare per quei 40 60 minuti di usare altri elettrodoestici).altre considerazioni da fare per quanto riguarda l ambito cucina non mi vengono... per le teglie userò semplicemente il forno...e come spesa sui 700euro mi sembra un buon compromesso... l'unica indecisione e che ho visto che in germania lo stesso modello lo fanno con i comandi separati...l'utilità?


Se usi frequentemente 3 o 4 padelle alla volta, non so se limitare il piano a 3 kw possa essere un'idea valida.
Rischieresti di poter utilizzare solo potene bassa contemporaneamente.
Una zona da 21 Cm a livello 9 impiega 2,2 Kw, il buster non ti sarebbe concesso perchè supera i 3 Kw.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2017 alle 15:34
Non è che sono sempre contro i modelli flexy, dipende da cosa si vuole. E' che non sono così flessibili come vogliono fare credere, ed il sovrapprezzo imposto è un furto rispetto al contenuto che hanno.
Il reale vantaggio del modello con con doppia zona flexy estesa, è di poter usare 2 pentole da 30cm contemporaneamente, cosa impossibile su qualsiasi altro piano (anche se comprare 2 piani da 60 con zona da 30 cm costerebbe meno!). Per chi ha questa esigenza, è un'opzione da considerare, sempre tenendo conto degli svantaggi delle flexy.
Il modello con slider singolo non conviene.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2017 alle 16:42
Perchè il modello con slider singolo non conviene?qualis sono gli svantaggi? slider intendi il regolatore della potenza da 0 a 17?
michele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Apr 2017 alle 15:12
Non conviene perché lo slider unico è solo più scomodo che averne 2. Lo slider vecchio è poi senza numeri, quindi è più scomodo per cercare il livello a prima vista.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Apr 2017 alle 16:24
Quindi tyco te tra i dei modelli della siemes quale prenderesti?
michele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Apr 2017 alle 20:49
L' EX875LVC1E, se non hai l'esigenza di usare 2 pentole da 30cm contemporaneamente.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alex972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alex972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2017 alle 09:34
Oggi si ABxxx.com Neff  TBT5820N a 648 euro e TTT6860N a 722 euro.
Quale prendo?Big smile
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2017 alle 11:36
Direi il primo. A meno che non hai l'esigenza irrinunciabile di usare 2 pentole da 30cm contemporaneamente.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alex972 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Gen 2017
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alex972 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2017 alle 15:19
Preso!!!

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2017 alle 21:16

Bene, quando arriva facci sapere come ti trovi e magari una bella recensione…

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Apr 2017 alle 21:27
Ragazzi navigano su internte ho trovato che liebherr associata con la Asko produce oltre ai famosi frigoriferi anche altri elettrodomestici, tra cui i pci. Ho individuato il modello HI 1774 IQ Cose ne pensate? che paragone si può fare con Siemens?
michele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Apr 2017 alle 11:36
A giudicare dalle caratteristiche e dalle funzioni sembra di provenienza AEG, ma 1000€ è un prezzo fuori mercato per un piano a 4 piastre con 9 livelli. Non ha neanche il limitatore di potenza.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Apr 2017 alle 10:17
Capisco... un'altra domanda nel EX875LVC1E se metto una pentola con diametro da 22cm sulla zona a 18 cm oppure una pentola da 18cm sulla zona a 14 cm si accende? in pratica una zona piccola rispetto alla pentola mi riconosce ugualmente la pentola e cuoce? Grazie.
michele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Mag 2017 alle 19:14
Sì, non è un problema
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
michele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Nov 2016
zona: parma
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2017 alle 14:21
EX875LVC1E preso...arrivato e contento. Devo ancora prendere familiarità con il piano, però qualitativamente parlando vale i 700 euro spesi. Di facile intuizione e impostazioni, limitare il piano non ha senso perché come diceva Tyco si rischia di usare le piastre a bassa potenza, tanto visto che lo si può impostare sempre ho messo l assorbimento max 7,2kw poi se quando devo cucinare so che sta andando la lavatrice il forno o altro lo limito a 3kw lasciandomi 2kw per il resto. Cmq davvero molto soddisfatto un bel prodotto. Una cosa che non ho capito e il fatto che da dei tempi e delle potenze per cucinare le pietanze tipo le patate bollite 25 35 min a 5 ma non viene rispettato questo parametro, probabilmente perché ho limitato il piano a 2kw e non ho usato la piastra che dice il ricettacolo...mah...vi aggiornerò ciao.
michele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2017 alle 20:26
Impostare il limitatore è un po' laborioso, non che si fa ogni giorno. Con 6 kW lo imposterei sui 4-4,5 kW. Quando hai il supporto del solare ti rimane più margine per le altre cose. Per la cottura delle patate bisogna vedere un po' tutta la situazione, compresa la pentola, ma 5 mi sembra un livello giusto per mantenere l'ebollizione, se non c'è il coperchio.
Se vuoi potresti mettere qualche foto nella sezione delle cucine e sarebbe utile una recensione del piano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,569 secondi.