PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI Beko HII64400AT
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI Beko HII64400AT

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
fannyc84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fannyc84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI Beko HII64400AT
    Postato: 29 Nov 2016 alle 11:53
Ciao a tutti,

ho acquistato per la prima volta un PCI, e il venditore della cucina mi ha "convito" ad acquistare questo della Beko, dicendomi che la qualità era equiparabile a quella di uno marca Candy (altra marca da loro venduta) ma ad un prezzo più basso.

Ora è ormai due settimane che lo uso ma ho notato che l'erogazione di energia non è costante. Mi spiego meglio, quando metto su una pentola, anche solo per far bollire dell'acqua, ho notato che il piano dà come degli "impulsi", per cui per un po' fa delle bolle grandi, poi smette, e poi riprende. E' normale che faccia così? Dato che uso delle pentole che mi hanno regalato e che non mi sembrano di alta qualità, potrebbe essere dovuto a quelle?

Ne approfitto per fare anche un altra domanda. Attualmente ho un contratto per l'energia a 6kw ereditato dal vecchio proprietario di casa, secondo voi quanto consuma il piano in termini di kw facendo andare contemporaneamente due piastre diciamo a potenza 7? Ho notato che molto difficilmente ne accendo più di 2 in contemporanea, quindi se possibile, per ridurre i costi, vorrei abbassare a 3kw.

Grazie dell'aiuto,

Fanny
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2016 alle 15:20
Non conosco i Candy, ma evidentemente questo Beko funziona similmente alle piastre portatili, dosando a intermittenza una forte potenza. Con un piano serio non dovresti vedere una forte intermittenza nell'ebollizione. Non dipende dalle pentole.

Se il piano non ha il limitatore ti conviene rimanere con 6 kW. Con 2 qualsiasi delle piastre al massimo sei già a 3600W, senza contare il booster, ed i distacchi del contatore durante la cottura sono da evitare.
Al livello 7 non lo so, perché le piastre hanno una potenza diversa da quella standard, e se vanno a intermittenza usano comunque una potenza diversa.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fannyc84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fannyc84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Nov 2016 alle 17:06
Grazie mille, quindi in pratica mi stai dicendo che fa così perché è un piano di scarsa qualità, giusto? Effettivamente mi sono anche accorta che usandolo a livelli bassi tipo 4 o 5 gli alimenti sembrano non cuocere mai..

Grazie anche per le indicazioni sulla pptenza, allora per adesso rimarrò con i 6kw e poi vediamo.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Nov 2016 alle 12:10
Diciamo che è costruito in modo economico. La qualità dei componenti è un altro discorso. Comprandolo insieme alla cucina, sarà costato sicuramente più di 300€.
Su questo modello non so com'è fatta la scala. Non so che potenza eroghi ai livelli 4-5. Con l0induzione la scala non è però sovrapponibile a quella del gas. In generale sopra 6-7 la potenza aumenta di molto, e sotto il 4 la potenza è molto bassa. In ogni caso se a fuoco medio in padella senti sfrigolare a intermittenza, il piano non ha una buona regolazione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fannyc84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fannyc84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Nov 2016 alle 12:41
Grazie, molto utile! Riproverò con più attenzione per vedere se a livello medio si sente sfrigolare in modo continuo oppure no. Grazie per l'aiuto :)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,261 secondi.