PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Franke FH 604-1 4I T
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Franke FH 604-1 4I T

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Franke FH 604-1 4I T
    Postato: 19 Nov 2016 alle 14:23
Ciao a tutti ho acquistato una cucina e nel pacchetto di elettrodomestici c'è il piano ad induzione della Franke, il modello che sto valutando è il FH 604-1 4I T http://www.franke.com/it/it/ks/products/piani-cottura/induzione/108-0266-459_detail.html

Qualcuno sa darmi un opinione sui PCI della Franke? Ho ricercato sul forum e ho trovato un paio di opinioni un pò negative ma erano di 2 anni fa....magari nel frattempo si sono un pò migliorati?

Altro modello che sto valutando è della Whirpool ACM 809/BA questo https://www.dochouse.it/piani-cottura/9574-whirlpool-acm-809ba-piano-cottura-8003437826047.html

Opinioni, suggerimenti?
Grazie!!!


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Picmas View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Ott 2016
zona: Campobasso
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Picmas Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2016 alle 16:54
Ciao, se vuoi una risposta rapida e indolore eccola: lascia perdere l'uno e l'altro; se cerchi affidabilità orientati su Bosch, Electrolux, Neff, A&G. E come diceva Califano: ...tutto il resto è noia.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 11:32
I Franke se non sbaglio hanno solo 9 livelli, quindi a parità di prezzo, o per poco meno, non convengono.
Molti Whirlpool hanno avuto grossi problemi di affidabilità.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 12:32
Ok, grazie. Dopo aver letto un pò qua e la nel forum la mia scelta ricade su questo Electrolux EHH6540F8K http://www.electrolux.fr/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/ehh6540f8k/
Perchè ha sia l'area da 21, da 18 e 14
Versione con smusso anteriore (grazie alla delucidazione di Tyco!!)

Ma hanno dei prezzi improponibili! Un negozio della mia città mi faceva 850 + iva.
Forse su internet si trovano un pò a meno, ma la mia domanda è: è giustificato il prezzo? Intendo rispetto  ad un'analogo dell'Electrolux per esempio...


Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 12:39
Su internet ho trovato quello della Neff T46BD53N0 a 677, 41 + spese di spedizione.
Non male!!
Questo modello ha due aree da 21 una da 18 e una piccola.
Domanda: Saranno troppo due aree da 21? Magari ne è sufficiente 1.....
Altra domanda, è sicuro comprare questi prodotti su internet? Posso fare il nome del sito in questione?
Grazie


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 14:47
La scelta è subordinata anche alla potenza che hai a disposizione, con il contatore da 3Kw, 2 zone da 21 ti servono a poco visto che non puoi utilizzarle contemporamente a valori medio alti.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 15:21
Quel Neff ha dei comandi scomodissimi ed è assurdo venderlo a quel prezzo. Non vale più di 300-350€.
2 piastre da 21 possono fare comodo, ma prendere un Neff con quei comandi è assurdo. I Neff validi sono quelli con la manopola, ma non ce ne sono da 60cm senza almeno una zona flexy, e quindi più costosi.

Fra l'EHH6540F8K e il 6540I8K non so se cambi il bordo, dato che in foto sul sito Electrolux tutti e due hanno la sfaccettatura. Può essere un altro pasticcio sul sito, oltre a quello sul limitatore. Sul manuale dell'F8K si parla del limitatore impostabile, ma manca la parte che spiega come impostarlo. Sul manuale in francese, scaricato sul sito che hai postato, c'è invece tutta la parte. Dovrebbe quindi averlo, ma è meglio chiedere all'Electrolux anche in questo caso.
I nomi di negozi si possono mandare solo per messaggi privati.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 15:24
Giusto, non ci avevo pensato. Ho un 3K quindi la scelta ricade sull'Electrolux
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 15:33
Dalla serigrafia sul piano non mi sembrano assurdi i comandi del Neff, mi sembrano più o meno come tanti altri....

Invece per quanto riguarda l'Elettrolux, piano smussato o non smussato facevo riferimento ad uno tuo post dove spiegavi la differenza tra F8K e I8K, me lo puoi confermare? http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/electrolux-ehh6540i8k_topic717_post5062.html?KW=EHH6540i8K#5062


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 16:40
...assurdi forse è un pò eccessivo, ma sicuramente il Neff T46BD53N0 ha un pannello comandi scomodo e poco pratico, dato che la potenza delle singole zone va gestita pigiando i simboli + e -, quindi per passare da livello 1 a livello 6,5 ad esempio, dovrai premere il pulsante 12 volte consecutive.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 19:31
Adesso mi è chiaro cosa intendete quando dite "comandi scomodi"!!
Ok, grazie
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Nov 2016 alle 19:38
Postato originariamente da Marco Marco Ha scritto:

La scelta è subordinata anche alla potenza che hai a disposizione, con il contatore da 3Kw, 2 zone da 21 ti servono a poco visto che non puoi utilizzarle contemporamente a valori medio alti.

Ciao Marco ho visto che tu hai un Bosch PIE675N24E che sarebbe uno dei miei candidati se non fosse che il diametro da 21 ce l'ha posizionato nella parte anteriore Dx.
Mi sembra una posizione scomoda trovarsi la pentola più grande nella parte destra (a meno che uno uno sia mancino!!).
Tu come ti trovi?
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2016 alle 06:14
Sinceramente mi trovo benissimo, meglio che se la zona si trovasse nella parte posteriore.
Cucinando del brasato o dello spezzatino, piatti che richiedono una lunga cottura e soprattutto soventi controlli, questi si effettuano senza problemi.
Se la zona si trovasse nella parte posteriore, si dovrebbe passare magari sopra ad una pentola in piena ebollizione.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2016 alle 10:52
Allora ho appena ordinato il piano!!! SmileSmileSmile Sono un pò emozionata!! Speriamo di aver scelto bene!!

Il mio percorso è stato questo: (con abbonamento da 3k)

Sono partita con il PCI che era nel pacchetto della cucina, e mi proponevano un Grundig GIEI 635880 X
http://www.grundig.com/it-it/elettrodomestici/cottura-incasso/tutti/giei-635880-x
Esteticamente mi piaceva tantissimo!! E credo anche che sarebbe stato un ottimo prodotto, ma ho avuto subito dubbi sull'utilità che avrei fatto delle zone Flexi, quindi a malincuore l'ho scartato.

La seconda proposta (sempre del negozio dove ho acquistato la cucina) era un Franke FH 604-1 4I T http://www.franke.com/it/it/ks/products/piani-cottura/induzione/108-0266-459_detail.html
Scartato dietro consiglio di Tyco e anche perchè non avevo letto recensioni poco positive, non specifiche di questo modello ma di altri piani Franke.

Penultimo in gara era il Bosch quello che ha Marco, PCI Bosch PIE645F17E, scartato solo perchè la zona da 21 cm è posizionata nella parte anteriore destra e lo trovavo un pò scomodo!!

Infine il candidato prescelto è stato l'Elettrolux EHH6540F8K, dove la F nel codice sta per piano in vetro con smusso anteriore!
L'ho acquistato al xxxx della mia città al prezzo di 499 euro. Lo so che si trovava anche a meno!! Su internet l'avevo trovato anche intorno le 400 euro comprese di spese di spedizione!!
Però alla fine l'ho acquistato nel negozio perchè:
1°- il negozio è vicino casa e conosco il proprietario.
2°- c'era una promozione per cui con il piano ti danno in omaggio una planetaria della Kenwood (che da sola costa più di 300 euro) e un set di pentole.

E allora dai è andata così!! Spero di aver scelto bene, vi confesso che era quello che esteticamente mi piaceva di meno (parlo della serigrafia sul piano), però per una volta ho voluto chiudere un occhio sull'estetica, speriamo di essere ripagata dal punto di vista funzionale e tecnico!!!

Appena ho la cucina posto foto nella sezione dedicata!!!
GRazie...vi farò sapere come va....


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2016 alle 11:43
Quasi tutti i piani hanno la piastra da 21 davanti. Se per te è importante puoi prenderne uno con la zona ponte, così puoi mettere la padella dove vuoi, indipendentemente dal contatore.
Se sul Neff i tasti +- funzionano come sugli AEG, non devi schiacciare tante volte per cambiare livello, ma se il comando è unico devi prima selezionare la piastra. Un piano da 60 con un comando singolo +-, oggi vale meno di 300€.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2016 alle 11:50
Ho visto dopo, che avevi inserito un altro messaggio. Facci sapere se sul manuale è spiegato integralmente come impostare il limitatore, sennò ti do le istruzioni. Sul manuale del 6540F8K ne dovrebbe mancare una parte. Per scrupolo, puoi chiedere in negozio o all'Electrolux, se ti possono confermare che c'è il limitatore.

 

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2016 alle 12:01
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Quasi tutti i piani hanno la piastra da 21 davanti. Se per te è importante puoi prenderne uno con la zona ponte, così puoi mettere la padella dove vuoi, indipendentemente dal contatore.
Se sul Neff i tasti +- funzionano come sugli AEG, non devi schiacciare tante volte per cambiare livello, ma se il comando è unico devi prima selezionare la piastra. Un piano da 60 con un comando singolo +-, oggi vale meno di 300€.

Mi disturba che la piastra da 21 si davanti sulla DESTRA, sulla sinistra mi sembra che impicci meno!! Cmq sono dettagli..... :)
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2016 alle 12:06
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Ho visto dopo, che avevi inserito un altro messaggio. Facci sapere se sul manuale è spiegato integralmente come impostare il limitatore, sennò ti do le istruzioni. Sul manuale del 6540F8K ne dovrebbe mancare una parte. Per scrupolo, puoi chiedere in negozio o all'Electrolux, se ti possono confermare che c'è il limitatore.

 


Mi hanno confermato che c'è il limitatore che si può impostare da 1,5 Kw a 7...
Sperem!

Comunque pensi che ho fatto una buona scelta tra marca/qualità/prezzo?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2016 alle 12:19
Sì, certo. Gli Electrolux sono AEG e sono fra i migliori. L'EHH6540 è il cavallo di battaglia. La versione "ridotta" del 6540, con 9 livelli e 4 tasti +- è il piano a induzione da 60cm più venduto in Germania.
Facci sapere se sul manuale trovi tutta la spiegazione per il limitatore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Nov 2016 alle 13:06
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Sì, certo. Gli Electrolux sono AEG e sono fra i migliori. L'EHH6540 è il cavallo di battaglia. La versione "ridotta" del 6540, con 9 livelli e 4 tasti +- è il piano a induzione da 60cm più venduto in Germania.
Facci sapere se sul manuale trovi tutta la spiegazione per il limitatore.

Si certamente vi farò sapere.
Però ho notato una cosa strana....il modello che ho scelto -EHH6540F8K- nel sito della Grundig francese è presente, ma se vado nel sito Grundig.it non c'è!! C'è solo EHH6540I8K

Il negoziante ieri mi ha detto che ce l'hanno l'F8K, lo devono ordinare, ma non sono molto convinta di questa cosa....
Magari è solo un modello per il mercato francese?!!!
Vi farò sapere......
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2016 alle 11:48
Per quello non sarebbe un problema, ma non è un modello francese. C'è anche sul sito Electrolux italiano. L'importante è che abbia il limitatore.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2016 alle 13:04
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Per quello non sarebbe un problema, ma non è un modello francese. C'è anche sul sito Electrolux italiano. L'importante è che abbia il limitatore.


Tyco scusa ma io nel sito dell'electrolux in italiano con il tasto cerca non lo trovo!!


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Nov 2016 alle 15:12

Sì scusa, avevo visto male. C'è l'EHI6540F8K, comunque la F non indica la Francia (c'è anche l'EHH6540FW1, bianco)

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dic 2016 alle 09:38
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Sì scusa, avevo visto male. C'è l'EHI6540F8K, comunque la F non indica la Francia (c'è anche l'EHH6540FW1, bianco)


Tyco ti chiedo aiuto!! ancora non sono giunta ad una soluzione, perchè - come immaginavo - il rivenditore mi ha detto che l'EHH6540F8K Ã¨ per mercato estero e non riesce a rimediarlo!! Cry

Ti ricordo che io volevo un piano con smusso anteriore, non mi interessa il flexy e il bridge, ed ho un contatto da 3Kw.

Premetto che il negoziante è gia stato pagato (390 euro).
Quindi il rivenditore ora mi propone questi due, con lo smusso:

1- KTI6500E 
2- EHI6540F8K 

ma non ho capito la differenza tra i due, vedo che entrambi hanno zona Bridge, mi potrebbe andare bene ma me lo mette 650 euro. Come ti sembra il prezzo? Mi pareva che si trovava anche a molto meno!!!!
Help me!!!

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dic 2016 alle 12:08
I due piani sono uguali, non so se eventualmente cambia il bordo (le foto su internet possono essere sbagliate). Il KTI6500 ha diversi anni, e non so se all'inizio avesse la sfaccettatura nella foto.
l'EHH è uscito dopo, comunque sono uguali.
Online si parte da 380-400€ per l'EHI6540. I prezzi dei mobilieri sono sempre gonfiati. Un prezzo giusto lo considererei fino ai 450€.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dic 2016 alle 13:11
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Online si parte da 380-400€ per l'EHI6540. I prezzi dei mobilieri sono sempre gonfiati. Un prezzo giusto lo considererei fino ai 450€.

Purtroppo nn si parla di mobilieri ma è il T@@@@@ della mia città, per questo mi aspettavo un prezzo migliore!!! 
 




Modificato da Cristiano Passeri - 01 Dic 2016 alle 17:58
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dic 2016 alle 13:16
Un ultima domanda tecnica:
Supponiamo che metto un pentolino con fondo 14 sul diametro da 18 e per cuocere il mo cibo consumerà "x" energia
Se prendo lo steso pentolino, quindi con fondo 14 e lo metto su un diametro da 21, mi consumerà sempre "x" o un valore superiore?

Spero di essermi spiegata!! :)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dic 2016 alle 21:18
Strano che quel negozio faccia quel prezzo. Fino a un po' di tempo fa, per l'EHH6540 (quello senza zona ponte), quel negozio compariva sul trovaprezzi.it con prezzi buoni o accettabili per un negozio fisico.
Strano comunque che l'EHH6540I8K compaia on foto con la sfaccettatura in tutti i negozi. Non so se sia un errore o se l'hanno modificato nel tempo e c'è in giro ancora qualche partita con il bordo classico.

Dalle prove che ho fatto, a parità di pentola, il consumo sembra rimanere sostanzialmente invariato indipendentemente dalla piastra. Ovviamente in cottura sulle piastre grosse userai livelli più bassi che sulla piastra piccola.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dic 2016 alle 17:18
Ciao Tyco, domani mi vengono a montare la cucina e quindi finalmente monterò anche il mio piano EHI6540F8K.
L'impostazione del limitatore di potenza dovrò farla io, ma stavo guardando il libretto di installazione e non trovo nessuna voce dove spiega come farlo.
Puoi darmi indicazioni in merito?
Grazie!!!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dic 2016 alle 20:40
Sul sito Electrolux puoi scaricare il manuale dell'EHH6540I8K, dove c'è tutta la procedura.
Comunque, sperando che il limitatore ci sia come ti hanno detto, sennò glielo puoi tirare dietro Smile, la procedura è questa:

1) A piano spento, tocca per 3 secondi il tasto di accensione generale. Misura preciso i 3 secondi. Il display si accende e poi si spegne.
2) Tocca per 3 secondi precisi il tasto del lucchetto. Sul display compare "b0" o "b1"
3) Tocca una o più volte il tasto con l'orologio finchè compare il parametro "P0". Se non compare una P, non c'è il limitatore.
4) Se compare, con i tasti +- del timer imposti il limitatore.
P0 = non limitato
P1= 1,5 Kw
P2= 2 Kw
P3= 2,5 Kw
P4= 3 Kw
P5= 3,5 Kw
P6= 4 Kw
P7= 4,5 Kw
P8= 5 Kw
P9= 6 Kw
5) Spegni il piano per memorizzare

Se al primo tentativo non riesce, riprova qualche volta. Fra un tentativo e l'altro aspetta che si fermi la ventola.
Facci sapere.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
isidora View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2016
zona: Pesaro
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota isidora Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dic 2016 alle 09:21
Grazie mille!! Vi farò sapere....fingers crossed!!!
Torna in cima
eu_62 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ott 2017
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota eu_62 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ott 2017 alle 20:20
Salve a tutti!
Qualcuno saprebbe per cortesia dirmi se la procedura di limitazione della potenza per il piano EHH6540I8K è andata a buon fine?
Io l'ho appena acquistato ma non riesco a compiere le operazioni indicate...
Help!!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ott 2017 alle 18:57
E' come scritto 2 messaggi prima. Deve funzionare per forza sull'EHH6540. Devi solo misurare bene i 3 secondi di tempo in cui devi tenere premuto il tasto nei punti 1 e 2
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
magnagrecia52 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Set 2012
zona: Cosenza
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota magnagrecia52 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Mar 2018 alle 12:21
Ciao Tyco, del EHH6540 esiste una versione con i bordi in acciao? Grazie Smile
Bosch PIE645Q14E rete 6 Kw
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Mar 2018 alle 17:49
L'EHH 6540 X8K hai i bordi in acciaio, però costa sensibilmente di più rispetto al EHH 6540 I8K con i bordi in vetro (su trovaprezzi: 390 euro contro 279 euro)


Modificato da Marcel - 04 Mar 2018 alle 12:19
Torna in cima
magnagrecia52 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Set 2012
zona: Cosenza
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota magnagrecia52 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Mar 2018 alle 10:07
Grazie Marcel Smile
Alla fine ho ordinato l'I8K a 279,99 euro
Bosch PIE645Q14E rete 6 Kw
Torna in cima
Marcel View Drop Down
Groupie
Groupie


registrato: 28 Dic 2017
Stato: Offline
Points: 54
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Marcel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Mar 2018 alle 12:23
Forse lo prendo anch'io, sono molto tentato.
All'inizio volevo un modello filotop, ma a parte un falegname (il primo a cui ci siamo rivolti per la cucina nuova) tutti me lo hanno sconsigliato...
Per il resto, visto che le mie esigenze sono abbastanza "di base", l'EHH6540 è quello che cerco: 4 fuochi, 60 cm, comandi comodi e affidabilità comprovata.
Anche il fatto che costi poco non guasta. Wink

Una volta installato ci fai sapere le tue impressioni?
Grazie!!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Mar 2018 alle 17:26
Adesso che è sceso a solo 280€ è il momento buono per acquistare l'EHH6540I8K (di solito parte da 300-330€).
100-150€ di differenza per il bordo in acciaio sono fuori mercato. Il vetro a ricambio, venduto sempre carissimo, sarà sui 150€.
Agli inizi costavano quasi uguali. A volte costava un po' più quello senza bordo oppure l'altro. In Italia però quelli senza bordo vanno per la maggiore e quindi gli stock che rimangono in giro di quelli col bordo, sono quelli con prezzo più alto.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
magnagrecia52 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Set 2012
zona: Cosenza
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota magnagrecia52 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2018 alle 09:04
Postato originariamente da Marcel Marcel Ha scritto:

Forse lo prendo anch'io, sono molto tentato.
All'inizio volevo un modello filotop, ma a parte un falegname (il primo a cui ci siamo rivolti per la cucina nuova) tutti me lo hanno sconsigliato...
Per il resto, visto che le mie esigenze sono abbastanza "di base", l'EHH6540 è quello che cerco: 4 fuochi, 60 cm, comandi comodi e affidabilità comprovata.
Anche il fatto che costi poco non guasta. Wink

Una volta installato ci fai sapere le tue impressioni?
Grazie!!
Ma certo Marcel, sarà un piacere, speriamo sia piacevole anche ciò che dirò Smile
Sostituirà il mio "vecchio" Bosch PIE645Q14E, attualmente in riparazione, ma che spero di recuperare per la "panchina"; farà compagnia alle emergenziali piastre elettriche in ghisa. Il gas lo uso solo più per integrare i due pannelli termici per la produzione di ACS.
Grazie a tutti Clap
A presto e buona giornata Smile
Bosch PIE645Q14E rete 6 Kw
Torna in cima
magnagrecia52 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Set 2012
zona: Cosenza
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota magnagrecia52 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Mar 2018 alle 09:07
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Adesso che è sceso a solo 280€ è il momento buono per acquistare l'EHH6540I8K (di solito parte da 300-330€).
100-150€ di differenza per il bordo in acciaio sono fuori mercato. Il vetro a ricambio, venduto sempre carissimo, sarà sui 150€.
Agli inizi costavano quasi uguali. A volte costava un po' più quello senza bordo oppure l'altro. In Italia però quelli senza bordo vanno per la maggiore e quindi gli stock che rimangono in giro di quelli col bordo, sono quelli con prezzo più alto.
Grazie Tyco, puntuale ed interessante come sempre SmileClap
Bosch PIE645Q14E rete 6 Kw
Torna in cima
magnagrecia52 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Set 2012
zona: Cosenza
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota magnagrecia52 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Mar 2018 alle 19:12
L'EHH6540I8K è arrivato in tempi record Smile (ordinato il 4 marzo da ###### a 279,99 Euro + 20 di spedizione). Ma la buona notizia finisce quì Disapprove. Montato e provato sembrava tutto ok, nel frattempo era arrivata mia moglie ed aveva iniziato a cucinare... Dopo aver letto il manuale ho impostato la massima potenza a 4,5 Kw e praticamente subito dopo la parte destra non riconosce più le pentole (lampeggia la lettera F) Cry Lo reimposto nuovamente alla massima potenza, ma il problema rimane... ConfusedWackoCry

Modificato da Cristiano Passeri - 08 Mar 2018 alle 11:02
Bosch PIE645Q14E rete 6 Kw
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mar 2018 alle 19:05
Però che sfiga! Ma sarebbe molto strano come guasto. Non ho mai letto di un guasto simile. Il processo di riconoscimento pentola è completamente indipendente sulle due metà del piano, e in gran parte anche fra le piastre della stessa metà del piano, e non ha a che fare col pannello di comando. E' impossibile che sia rotto su tutte le piastre.
Hai provato a staccare corrente al piano per 1-2 minuti? Se non passa, l'unica spiegazione è che è si sia incasinato il pannello comandi, anche se non ha a che fare con il riconoscimento, ma non vedo come possa essere successo.
Se non torna a posto te lo dovresti fare cambiare subito dal negozio, senza passare per l'assistenza. Di' però che è arrivato già guasto.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,215 secondi.