PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - ricerca PCI 4/5 fuochi da 80 senza flex
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


ricerca PCI 4/5 fuochi da 80 senza flex

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
danielezani View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danielezani Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: ricerca PCI 4/5 fuochi da 80 senza flex
    Postato: 20 Ott 2016 alle 16:49
Buonasera,
    sono nuovo nel forum e vi ho letto in lungo e in largo per tanti giorni oramai.
Vi spiego il mio problema: devo acquistare un PCI per il nuovo appartamento dove andrò ad abitare.
Mi piacerebbe prenderne uno da 80/90 cm che abbia 4/5 fuochi senza flex / bridge.
La configurazione ideale sarebbe questa per me:
 
 
Cioè 5 fuochi tra cui 2 da 14,5, uno da 18, uno da 21 e uno da 24.
 
Peccato che il suddetto piano sia presente solo sul catalogo inglese, sebbene esista il manuale in italiano scaricabile dal sito bosch.
 
Secondo voi sarebbe possibile trovarlo in italia ?
 
Oppure... ne esiste uno con caratteristiche molto simili ?
 
Grazie
Ciao
Daniele
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ott 2016 alle 20:43
Ciao, ci sono pochi modelli di quel tipo. Se non vuoi prenderlo all'estero potrebbe andare bene anche un 4 piastre da 80cm con zona ponte e una piastra grossa (se ti serve), tanto le zone ponte sono sempre 2 zone rotonde normali.

Simile e che si trova in Italia c'è l'AEG HK854206XB, ma io preferirei l'Electrolux KTI8500, o il Bosch PVS851FB1E
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
danielezani View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danielezani Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ott 2016 alle 09:41
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Ciao, ci sono pochi modelli di quel tipo. Se non vuoi prenderlo all'estero potrebbe andare bene anche un 4 piastre da 80cm con zona ponte e una piastra grossa (se ti serve), tanto le zone ponte sono sempre 2 zone rotonde normali.

Simile e che si trova in Italia c'è l'AEG HK854206XB, ma io preferirei l'Electrolux KTI8500, o il Bosch PVS851FB1E
 
L'AEG l'avevo addocchiato anche io ma la piastra più grande è da 21. Noi in famiglia siamo in 4 e usiamo spesso 2 pentole con fondo da 24 (non insieme naturalmente).
 
L'Electrolux era il primo che avevo considerato, ma spendere per una funzione (bridge) che credo non userò e non mi convince nemmeno cosi come è concepita mi sembra uno spreco.
 
Il bosh ha lo stesso problema dell'AEG che ha la piastra più grande da 21.
 
Starei quindi per ora su Electrolux, che era anche quello con il rapporto qualità/prezzo migliore.
 
L'altro dubbio che ho è sul rapporto tra diametro bruciatore e diametro pentola.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il bruciatore "legge" la pentola solo se grande almeno il 60% del bruciatore stesso.
Quindi su quello da 24 potrei "in teoria" utilizzare pentole da 14,5 in su, e' corretto ?
Ma come performance e consumi come si comporta rispetto a mettere una pentola da 14,5 sul bruciatore da 14,5 ?
 
Grazie ancora per le risposte che riuscite a darmi.
Ciao
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ott 2016 alle 12:52
Per un piano da 80cm, il KTI8500 ha un buon prezzo. Il sovrapprezzo per le zone ponte è contenuto, ma hai 2 piastre potenti da 21cm e che puoi usare anche con pentole 11-12cm. Non importa se non le usi a ponte.
Se non ricordo male la piastra da 24 degli Electrolux ufficialmente parte da 18cm, ma conoscendo come funzionano le piastre, probabilmente funziona anche con 14cm. Una pentola da 14cm riuscirà magari assorbire il 70-80% della potenza della piastra (che sempre è più di quanto avrebbe sulla piastra da 14), ma la piastra consumerà anche il 70-'80% circa del suo massimo.
 
In Germania ci sarebbe questo bestione, che costa anche qualcosa meno del KTI8500:
 
che però non ha la piastra da 21cm. Tenere occupata quella da 30 per una padella con fondo 21, mi sembra uno spreco. Ha 2 piastre da 18 e una da 14. Poi non avrà il limitatore, se non lo tengono nascosto solo nel manuale.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
danielezani View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danielezani Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ott 2016 alle 13:42
Ti ringrazio intanto della disponibilità.
Hai risposto a tutti i miei dubbi, o almeno a quelli che ho adesso.
Ho ancora 1 mesetto per pensarci ma intanto il KTI8500 rimane la mia prima scelta.
 
Magari vi aggiornerò della mia scelta e cercherò di fare una recensione quando inizierò a usarlo.
Non prima di Febbraio 2017 però, prima di allora non mi sarò ancora trasferito nel nuovo appartamento.
 
Grazie
Saluti
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ott 2016 alle 21:16
Ok, attendiamo :)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
danielezani View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danielezani Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Nov 2016 alle 10:05
Dopo settimane di ricerca ho trovato un altro piano che potrebbe fare al mio caso.
E' il Siemens EH875FM27E visibile qui:

http://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/EH875FM27E#/tab=cms-tabitem-0

Ha tutte le piastre che mi servono: 24, 21, 18 e 2 da 14.5.

Il quadro comandi è differente dal Rex, e costa pure quasi il 40% in più però è l'ideale per noi.

Quello che non mi convince pienamente del Rex è che le piastre sono abbastanza vicine e non vorrei rischiare di non riuscire ad accostare alcune pentole.
Il Siemens invece sfrutta meglio tutta la superficie del piano.

L'ho trovato in vendita su un sito quotato, mentre sul sito Siemens non sembra più in produzione.
E' cosi vecchio ?

Grazie per ogni commento mi mandate.
Saluti
Daniele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Nov 2016 alle 14:57
Certo sull' EH875FM27E puoi posizionare 3 pentole contemporaneamente in modo più agevole. Ha anche una piastra in più. Ma a quanto lo trovi? Io lo trovo solo a 1300€. Allora è meglio il Neff a 5 piastre con la manopola e una flexy.
Quel Siemens è un modello vecchio, in quanto oggi piani da 80 senza almeno una zone flexy o ponte non hanno più mercato, ma questo tecnicamente non ha importanza. L'interno è sempre lo stesso che gira.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
danielezani View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danielezani Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Nov 2016 alle 21:54
Il prezzo a cui l'ho trovato è circa 1100.
L'altro modello neff di cui parli qual'è di preciso?
Giusto per darci un'occhiata.
Purtroppo le zone flexy non mi convincono per niente ma se il mercato offre questo vorrei comprare un modello che mi permetta di utilizzare piu pentole insieme di diametro discreto.
Il kti8500 mi sembra permetta per questa mia esigenza un utilizzo al massimo di 3 pentole di cui solo 2 di diametro superiore ai 24 (non parlo del fondo ovviamente).
Sono comunque ancora orientato su questo per il rapporto qualità/prezzo.
Ciao
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Nov 2016 alle 10:41
C'è il Neff T54T86N2, il prezzo all'estero parte da 650€, in Italia dipende.
Quanto hai di contatore? In cottura, sotto i 700W per piastra, va bene anche con 3 kW, ma puoi tenere una pentola sola al massimo. Anche con 6 kW sei al limite con 3 pentole al massimo.
Con 3 al massimo sei sui 5,5 kW, a seconda del piano. Nei piani a 5 piastre da 7kW ci sono vincoli di potenza maggiori fra 3 delle 5 piastre.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
danielezani View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 13
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danielezani Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Nov 2016 alle 11:24
Ho guardato il Neff. Ne avevo visti già cosi, ma non mi piace come sono disposti i fuochi, mi sembrano troppo vicini.E poi il flex con quelle piastre rettangolari non le digerisco, so già che finirei per non usarle.
Comunque mi sono stampato a casa su un foglio A4 il kti8500 (in scala) per verificare le distanze tra i fuochi.
Visto poi anche che dovrò comprare qualche pentola e padella nuova (quasi tutte a dire la verità), mi attrezzerò per comprarne di misure consone agli spazi disponibili sul piano.
Per rispondere alla tua domanda: il contatore sarà da 4,5.
Grazie ancora
Saluti
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,473 secondi.