PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Confusa
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Confusa

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Confusa
    Postato: 11 Ott 2016 alle 17:40
Sono ormai settimane che mi documento e dalla prima scelta per un miele 6306 dopo essere approdata al vs. Sito ho cambiato idea ....più volte! Veramente tante informazioni che alla fine mi hanno confusa al punto che non ho ancora deciso cosa acquistare. Cerco un piano da 60 cm.
Utilizzo pentole con fondo Max 24 e mi interesserebbe la funzione per friggere , tenere in caldo e timer di spegnimento separato per ogni zona.
Ho capito che i comandi separati sono migliori così come avere 14/17 livelli è meglio che 9 (ho visto il grafico). Non ho capito cos'è la funzione "arrosto" e avendo una cucina in muratura con piano piastrellato se é meglio un pci con bordo oppure no. Ho ha disposizione 6 kw e vorrei un piano veramente affidabile. Ė possibile restringere la mia scelta a 2/3 modelli?
Grazie.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ott 2016 alle 21:02
Su un piano da 60 c'è poca scelta se ci deve stare un fondo da 24cm. C'è il Siemens EX675LYC1E, che però è tutto zona flexy. Sennò il Miele KM6304, che ha 17 livelli e la zona ponte grossa, che loro chiamano Power flex. Entrambi hanno una funzione di controllo della temperatura per friggere, ma non so quanto sia affidabile. La Siemens consiglia di usare le loro pentole. Il Siemens vedo che ora costa quasi quanto il Miele, quindi fra i 2 sarei più per il Miele.
Quale funzione arrosto dici?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Ott 2016 alle 21:14
In effetti ho solo una padella da 24 cm. e il 6304 ha il sistema di regolazione temperatura "scomodo". Legge una caffettiera da 2 tazze?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2016 alle 15:05
Se puoi fare con un fondo da 21-22cm, la scelta sia amplia e il prezzo scende di molto. Le bobine della Miele non sono uguali alle AEG-Electrolux. La più piccola è da 16cm anziché 14,5, non so quindi che riconoscimento minimo abbia. Un utente del forum aveva un vecchio Miele, su cui andava un pentolino da 7,5cm mi sembra, ma non so se la piastra era da 16cm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2016 alle 18:31
Si, in effetti confermo di avere una sola padella da 24 che uso per la frittata e per saltare la pasta e nulla più.
Non voglio " risparmiare" sulla qualità ma sicuramente per un prodotto affidabile con le caratteristiche che mi interessano se spendo meno è sicuramente meglio. Quali sono a questo punto i piani che potrebbero andare bene? Grazie per la pazienza.
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2016 alle 19:38
Riguardo alla funzione "arrosto" avevo trovato questo sul sito della bosch
Sensore Plus: regolazione tramite sensore per una doratura perfetta dell'arrosto.
Mah!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ott 2016 alle 12:31
Piani da 60cm con piastre standard o a ponte sono:
-Electrolux EHH6540
-Bosch PIE645FB1E (ha ancora un prezzo sballato)
-Electrolux EHI6540
-Bosch PVS611FB1E

Con le zone flexy si sale molto.
La funzione arrosto è come quella per la frittura, cambia solo la temperatura che viene impostata. Per una regolazione affidabile, consigliano però di usare delle pentole loro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ott 2016 alle 12:36
Ti ringrazio molto ,ora do un'occhiata e ti faccio sapere. Invece per il bordo, visto che il mio piano è in muratura (vera) ed è rivestito di piastrelle rustiche cosa è meglio?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ott 2016 alle 21:31
Il bordo è tutta una questione estetica. Sulle piastrelle non ho idea di quale stia meglio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2016 alle 12:48
Bene non vedo grosse differenze fra i 2 piani
-Electrolux EHI6540
-Bosch PVS611FB1E
che sono della tipologia che avremmo deciso di acquistare. Anche i prezzi sono molto vicini
389 Electrolux
418 il Bosch
ho ancora un dubbio, il timer di spegnimento per zona cottura nel bosch è specificato che è indipendente per ogni zona, lo è anche per l'electrolux? sul manuale non è scritto
digitando il codice bosch mi è stato proposto questo
Bosch PVS645FB1E piano cottura  a 428 Euro, ma non è lo stesso vero?
Per la cornice pensavo fosse anche una questione di robustezza e non solo di estetica.Embarrassed
grazie per la pazienza infinita.


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2016 alle 15:19
La differenza principale sta nel pannello comandi. Il timer è su tutti indipendente per tutte le piastre. L'Ectrolux ha 14 livelli anziché 17, ma i 3 livelli che mancano non si usano normalmente. Conta più l'estetica per la scelta. I due Bosch che hai indicato sono uguali, cambia solo il bordo. Quello in metallo protegge di piú i bordi del vetro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2016 alle 15:34
Grazie milleClap, stasera guardo le dimensioni del foro e sceglierò quello in cui dovrò romper meno il pianoWink. >Poi vi faccio sapere, anche perchè ho gia curiosato sul forum delle pentole, che dovrò cambiare tutte. Con i soldi risparmiati confronto al Miele riusciro a comperare un bel po di pezzi.Smile
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2016 alle 20:02
Allora, avremmo deciso per l'Electrolux sempre con il bordo in acciaio perché mi sembra che avere la bobina più grande davanti sia più scomodo...il prezzo però è più alto del Bosch (480 euro contro i 428) e non so se ne vale la pena. Ho poi seguito tutto il discorso sulla parte elettrica e verrà l'elettricista a dividere in più parti l'impianto in modo da avere separate le due stanze che assorbono di più cioè la cucina e la lavanderia.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2016 alle 22:02
Le versioni Bosch ed Electrolux di quel modello con il bordo in acciaio hanno lo stesso prezzo di base. Su internet partono entrambi da 380€, dipende da quali negozi trovi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ott 2016 alle 12:55
Aspetta, forse ho sbagliato i modelli, visto che parli di zona da 21cm solo davanti.
Io parlavo di quelli con zona a ponte, quindi con una bobina da 21cm sia anteriore che posteriore.
I modelli con le 4 piastre normali partono da meno ancora. L'EHH6540 parte da 300-330€ a seconda dei momenti.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ott 2016 alle 13:56
No è corretto, non hai sbagliato modelli. Sono io che vedevo solo la zona ciorcolare di sinistra e non ho pensato che la zona di destra è invertita!
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ott 2016 alle 14:03
Comunque siccome ho dei buoni da spendere sono vincolata ad alcuni negozi che li accettano.
Quindi il bosch lo pagherò 428 euro. Ma alla fine se dovessi acquistare on line e farmelo spedire spenderei comunque sui 400 euro tutto compreso. Purtroppo per l'Electrolux l' offerta é solo per il modello senza bordo.
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 07:22
Scusatemi ancora me stavo per procedere all'acquisto quando ho guardato la recensione presente sul sito del negozio ed ho trovato questo:

Recensioni di BOSCH-PVS645FB1E raccolte da reevooReevoo
Rapporto qualità-prezzo     
7,0
Valutazione complessiva     
7,0
Punteggi 7.0 su 10 in base a 1 recensione
7 su 10
Andrea
Imola IT
Aspetti positivi+
Praticità d'uso,limitatore consumi
Aspetti negativi−
-Non si può installare sopra un forno a meno che non sia un Bosch con sistema di ventilazione speciale (non meglio specificato). Veramente molto limitante
- Le zone marcate con le x piccole sono in realtà le più potenti, e lo si intuisce solo su un disegnetto all'inizio del libretto di istruzioni... dico intuisce perché nel disegno le zone sono delimitate da cerchi grandi (come avrebbe avuto senso), ma la posizione corrisponde alle x piccole sul piano!! Usandole comunque riaulta evisente. Complimenti al progettista...

La questione del forno mi pare molto seria. Ma è vero?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 11:27
La questione del forno è valida per tutti i PCI in commercio, in quanto come detto più volte è necessario che vi sia una corretta areazione tra PCI e ciò che vi è posizionato sotto (ad esempio cassettiera o forno).

Ti invito ad usare la funzione cerca del forum, scrivendo la parola "areazione" o "cassettiera", troverai moltissime discussioni a riguardo.

Per il discorso della potenza, la zona ponte è formata da due singole zone da 21 cm, quindi di fatto sono le più potenti, come d'altronde specificato da Bosch nel proprio sito:

Zone cottura: 1 x Ø 210 mm, 2.2 kW (max. Power levels 3.7 kW) Induction; 1 x Ø 210 mm, 2.2 kW (max. Power levels 3.7 kW) Induction; 1 x Ø 145 mm, 1.4 kW (max. Power levels 2.1 kW) Induction;1 x Ø 180 mm, 1.8 kW (max. Power levels 3.1 kW) Induction

Penso che l'acquirente che ha formulato la recensione che hai postato nel forum, abbia acquistato senza leggere le caratteristiche del PCI o senza prima scaricare il manuale utente.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 11:47
Dell'aereazione avevo già letto ed ho quasi 8 cm fra forno e piano, ma li c'è scritto chiaramente che si può montare sopra un forno solo se anche questo è bosch!
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 12:12
Ho controllato il manuale d'installazione ed è indicato

"Montaggio sotto il piano di lavoro: i piani a induzione possono essere installati soltanto al di sopra di cassetti o forni dotati di sistema di areazione dello stesso marchio. Al di sotto del piano di cottura non possono essere montati frigoriferi, lavastoviglie, forni senza sistema di areazione o lavatrici."

Sicuramente Bosch ha inserito questa dicitura per questioni di garanzia, al fine di evitare l'installazione di PCI sopra a forni scarsamente areati che potrebbero far surriscaldare il piano oltre misura.

Il PCI può essere installato senza problemi sopra qualsiasi forno, a patto che vi sia la giusta areazione e che lo stesso sia dotato di un corretto raffreddamento tangenziale, il problema più che altro nasce per il fatto che non rispettando quanto indicato nel manuale di installazione, si rischia di invalidare la garanzia, nel caso in cui il PCI dovesse malauguratamente guastarsi per problemi di surriscaldamento.

Io proverei a contattare Bosch, chiedendo informazioni in merito.
Personalmente chiderei a Bosch: dispongo di un forno ventilato, modello "xyz", vorrei acquistare il vostro PCI modello PVS645FB1E, tuttavia ho letto nel manuale che.....
Installando il PVS645FB1E sopra a tale forno, invaliderei la garanzia ?
Se si, devo a malincuore acquistare un prodotto di altra marca.

Per questioni di garanzia, ti consiglierei di scrivere per email, in modo da conservare la risposta del servizio clienti (come si dice.... le parole se le porta via il vento... meglio scrivere quando si parla di garanzie).

Facci sapere.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 15:18
Ma dove sarebbe scritto? Quella è una recensione personale, mica fa testo. Al tizio che l'ha scritta probabilmente gliel'ha detto un negoziante qualunque.
Quello che conta è il manuale, e nessun costruttore sarebbe così tonto da imporre i suoi forni sotto i suoi piani cottura, perché così anziché vendere più forni, venderebbe meno piani cottura. Si tirerebbe da solo la zappa sui piedi.
Possono fare storie in caso di guasto solo in caso di installazione sbagliata, mancanza di ventilazione o separazione insufficiente dal forno, ma non in base alla marca del forno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 15:23
Scusa Tyco sono d'accordo con te ma come vedi Luca ha appena verificato ed ha trovato sul manuale "
stessa marca"
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2016 alle 20:56
No, scusa, avevo letto di fretta e la parola mi era sfuggita. Ma mi sembra nuova. Non l'ho mai letto neanche nei forum tedeschi.
Prova a chiedere allora, e sentiamo cosa dicono. E' un po' troppo limitante vendere un piano con comandi indipendenti dal forno per vincolarlo poi a una marca di forni. Forse intendono solo che consigliano i loro forni.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ott 2016 alle 12:44
Penso che prenderemo l'Electrolux, tanto alla fine sono uguali.
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Nov 2016 alle 09:20
Aggiornamento. Martedì verrà l'elettricista a fare l'impianto secondo le prezios indicazioni trovate nel forum. Intanto sto guardando le offerte per acquistare in questi giorni in offerta. Una domanda ,dei piani bianchi, se ne parla poco, perché? Danno più problemi di manutenzione? Io ora ho un piano a gas e ti l lavandino bianchi e mi trovo bene ed ho visto che il modello Elettrolux scelto c'è anche bianco(devo solo verificare se lo fanno anche con il bordo), cosa ne pensate?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Nov 2016 alle 12:28
Ciao, mi fa piacere che le indicazioni sul sito siano utili all'elettricista, ma le mie sono informazioni di massima, solo indicative. La scelta della dimensione dei cavi spetta all'elettricista, in base a vari fattori.

Bianco o nero non fa differenza come manutenzione. Il bianco di solito non sarà mai esattamente identico a quello che c'è intorno. Il nero sta bene con tutto, come per i vestiti. Per questo di bianchi ce ne sono pochissimi. Ma è solo questione di gusti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Nov 2016 alle 04:59
Ultimi aggiornamenti. Alla fine abbiamo acquistato il kti6500be (bianco) per una questione estetica che è esattamente come il ehi6540. L'elettricista ha predisposto un cavo separato con magnetotermo da 25. Abbiamo richiesto il passaggio da 3 a 6 kw e stiamo aspettando che procedano con la variazione. Purtroppo ci vorrà qualche giorno in più in quanto abbiamo i pannelli fotovoltaici e pare quindi che la procedura sia un po' più lunga. Comunque il piano, che è arrivato ieri, ha il l'imitatore quindi oggi lo proviamo. Grazie ancora per il supporto e a presto vi darò notizie 😀
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Nov 2016 alle 10:38
Piano installato e per precauzione limitato a 2500 kw. Molto meno rumoroso di quanto mi aspettavo. Ho provato con un litro di acqua e ha impiegato 2' 15" per bollire. Le pentole per nostra fortuna (avremmo dovuto acquistarle tutte) ci sono state regalate con l'acquisto di un note book la settimana scorsa e sono le Itala di lagostina. Mi sembra funzioni bene anche se ci dovrò prendere un po' la mano. Per fare il ragù ho avuto meno problemi che per cuocere la pasta (bollore forte, niente bollore). Con nostra sorpresa le bistecchiere di ghisa, a cui non si attaccava la calamita, funzionano e quindi l'opzione bridge sarà utilizzata proprio con una di queste rettangolare. Ora aspetto consigli per utilizzarlo al meglio. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Nov 2016 alle 15:00
Se passi a 6 kW e la linea li regge, il magnetotermico del piano può anche aumentare a 32A, per sfruttare meglio il contatore. Con 25A puoi limitarlo comunque fino a 5,5 kW.
L'acqua la puoi fare bollire con l'intensità che ti serve. Non so che livelli e che piastra usi, ma probabilmente devi solo prendere la mano con i livelli. Se abbassi troppo appena vedi l'ebollizione, l'ebollizione si abbassa molto e devi rialzare poi, facendo il tira e molla per un po'. Questo perché l'acqua non ha ancora accumulato tutto il calore che può accumulare. Con il gas questo l'effetto si vede di meno, perchè il dosaggio del calore non è preciso.
Se vuoi puoi mettere qualche foto del piano nella sezione delle cucine, e magari anche una recensione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Nov 2016 alle 19:23
Scusa Tyco ma non ho capito se aver messo un magnetotermo da 25 sul filo dedicato al pci è stato un errore. Quando avremo i 6kw pensavamo di non limitarlo, cosa consigli?

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Nov 2016 alle 10:47
Visto che c'è il limitatore, è meglio usarlo anche con 6kW. A quanto, dipende da te. Io lo metterei in modo da tenere 2500W di margine per un grosso elettrodomestico da usare contemporaneamente. Considerando che con 6 kW si hanno di fatto quasi 7kW, lo limiterei a 4,5kW. Puoi usare una piastra da 21 e una da 18 al massimo contemporaneamente.
Per il magnetotermico, dipende da quanto è grosso il filo e con quale criterio è stato scelto. Senza limitatore dovrebbe essere da 32A, sennò sopra i 5,7 kW (che comunque difficilmente supererai), comincerebbe a scattare. I distacchi di corrente durante la cottura rischiando si danneggiare il piano.
Se lo limiti fino a max 5,5 kW, va bene anche da 25A.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marivi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marivi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dic 2016 alle 10:38
Bene, sono alcuni giorni che cucino con il nuovo piano e a parte prenderci la mano sono soddisfatta dell'acquisto. Ho notato però che quando metto a sobbollire qualcosa il bollore è intermittente. È un continuo su giù di pochi attimi, è normale? Per il resto anche se ancora limitato a 2500 kw ( i tempi dell'enel sono veramente troppo lunghi per il cambio di potenza) riesco a cucinare tranquillamente per 4. A pranzo poi sfruttando il fotovoltaico da 3,78 in giornate come oggi, cucino con lavastoviglie (collegata all'acqua calda) e asciugatrice accesa
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dic 2016 alle 15:23
Ai livelli medio bassi (circa sotto il tuo 8, a seconda di quale piastra usi) la potenza è regolata a intermittenza, ma con un bassa intensità. Quando fai sobbollire si vedere le bolle comparire e scomparire, ma è un'ebollizione molto leggera.
Nella sezione delle cucine potresti mettere qualche foto. Non abbiamo ancora visto un piano bianco.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,203 secondi.