PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - KTI 6500 E vs EHI 6540 F8K Electrolux
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


KTI 6500 E vs EHI 6540 F8K Electrolux

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
TitaniaCat View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 15 Set 2016
zona: Termoli
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota TitaniaCat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: KTI 6500 E vs EHI 6540 F8K Electrolux
    Postato: 17 Set 2016 alle 09:37
Salve a tutti, sono contenta i aver trovato questo forum utilissimo, e voglio porre una domana gia che quelli i electrolux non è che mi hanno risolto il dubbio.

Sto scegloiendo tra i moelli electrolux KTI 6500 E e EHI 6540 F8K ma apparte el limitatore di potenza che pare uno ha nel manuale, non ho capito bene la differenza tra loro, in quanto a "zone infinite" e i simbolini che vengono nelle schede che mi ha inviato electrolux.

Piani cottura Induzione KTI 6500 E Vetroceramica ad induzione – 60 cm 
Assorbimento massimo regolabile da 1,5 a 7,2 kW 
4 zone cottura di cui 2 Infinite 
Controllo elettronico con comandi DirectAccess
 Display digitale 
Riscaldamento rapido automatico 
Funzione potenza aggiuntiva 
Funzione Stop + Go
 Blocco impostazioni di cottura
Indicatore tempo di cottura trascorso 
Contaminuti Programmatore fine cottura 
Spie calore residuo 
Sicurezza bambino Spegnimento automatico temporizzato
 Sistema di installazione facilitata Snap In 
Estetica nera.

EHI 6540 F8K 

Vetroceramica ad induzione – 60 cm

Connessione Hob2Hood

Assorbimento massimo regolabile da 1,5 a 7,2 kW

3 zone cottura di cui 1 Infinite

Funzione Bridge

Controllo elettronico con comandi DirectAccess

Display digitale

Riscaldamento rapido automatico

Booster funzione potenza aggiuntiva

Funzione Stop + Go

Blocco impostazioni di cottura

Indicatore tempo di cottura trascorso

Contaminuti

Programmatore fine cottura

Spie calore residuo

Sicurezza bambino

Spegnimento automatico temporizzato

Sistema di installazione facilitata Snap In

Estetica nera



Perchè uno tiene funzione bridge e l'altro no se entrambi hanno il pulsante?
Per chè uno tiene 4 zone cottura 2 infinite e l'altro 3 e 1 infinita se sono uguali?

Sono confusa e quelli i electrolux non è che aiutano

grazie mille

Prima cucina propria, persa come un asino in una ferramenta
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Set 2016 alle 16:47
Ciao e benvenuta allora. Le descrizioni dei prodotti sui siti internet contengono spesso errori, anche grossi. Chi gestisce i contenuti dei siti, non è chi progetta i prodotti e le informazioni si confondono facilmente. Anche i manuali e le scheda tecniche possono contenere errori, ma sono più sicuri, perché escono insieme al prodotto.

I due piani sono esattamente uguali e tutti e due hanno la zona ponte. La frase delle 2 o 3 zone cottura "infinite", non la vedo sul sito, ma in realtà il termine "infinite" è solo un termine per distinguere le piastre delle zone ponte, che sarebbero ufficialmente fatte per riconoscere fondi da 12,5 a 21cm, dalle normali piastre da 21cm singole, che partirebbero da più in alto. In realtà almeno sugli AEG-Electrolux, tutte le piastre da 21"normali" si comportano esattamente come quelle delle zone ponte, e in realtà riconoscono già da 10-11cm. Le piastre da 18 partiranno da qualcosa meno.

Anche l'EHI6540 dovrebbe avere il limitatore, è anche da 7,2kW come il KTI6500. Quelli dell'Electrolux o AEG fanno un sacco di casini con il limitatore, i manuali e i siti. Forse su una versione precedente del manuale l'avevo anche visto, ma non ricordo.
Fra i due prenderei l'EHI6540, che si trova a qualcosa meno del KTI6500. Se poi non dovesse avere il imitatore (ma non credo che non ce l'abbia) lo farei rimangiare direttamente all'Electrolux senza disturbare il venditore, dato che loro sono i responsabili per le informazioni sul loro sito. Sulla scheda tecnica, che è un documento di una certa validità, perché accompagna il prodotto fin dall'origine, e sulla scheda prodotto, è comunque indicato.


Modificato da Tyco - 18 Set 2016 alle 10:36
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
TitaniaCat View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 15 Set 2016
zona: Termoli
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota TitaniaCat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Set 2016 alle 13:25
Grazie mille dalla risposta. La verità è che scaricando il manuale la KTI 6500 è uguale alla EHI6540X8K solo che quest'ultimo ha un bordo di acciaio che nn lo fa più di 60cm. Invece il EHI 6550F8K steticamente sì è uguale al KTI ma sulanuale non ha la funzione di limitatore di potenza per metterlo per esempio a 4.5kw

Infatti il resto di cose mi parevano stranee la differenza di zone infinite oppure bridge o meno ma nel manuale viene... un po' strano tutto

Mi conviene veramente il limitatore di potenza oppure alla fine è gestibile?


Grazie di nuovo
Prima cucina propria, persa come un asino in una ferramenta
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Set 2016 alle 14:12
Per il bordo, entrambi i piani esistono n versione cono senza cornice in metallo:
KTI6500E : senza cornice
KTI6500XE : con cornice

EHI6540F8K : con sfaccettatura, senza cornice
EHI6540X8K: con cornice

Basta ricordarsi che nei modelli Electrolux (e AEG) la "X" nella sigla di solito indica la cornice in acciaio e la "F" il bordo senza cornice, con sfaccettatura. (La "F" sta per "Facette", che in tedesco vuol dire sfaccettatura). Una "I" indica invece il montaggio a filo top. Quindi fare attenzione a che modello si ordina, al volte le foto sui siti dei negozi sono sbagliate.
Una volta mi pare che il 6500E non aveva la sfaccettatura, ma nella foto sul sito adesso ce l'ha. Forse l'hanno messa di serie anche su quello.

Se hai meno di 6KW il limitatore è indispensabile. Intorno ai 4,4kW ci arrivi già con la piastra da 21 e 18 cm insieme al massimo.
Mi sembra strano che l'EHI6540 non ce l'abbia, dato che rispetto al KTI6500 cambia solo la sigla, ed il 6500 era uscito prima. Poi c'è anche scritto nella scheda tecnica.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
TitaniaCat View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 15 Set 2016
zona: Termoli
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota TitaniaCat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2016 alle 12:23
Prima di tutto vi ringrazio del aiuto e vorrei aggiornare se qualcuno fosse interessato in questi modelli.
Il pratica questi due modelli sono uguali ma la differenza è che il EHI dispone della funzione hob2hood (credo si dica così?) Che permette accendere la cappa dal piano cottura.

Ho preso quello perché me lo portavano prima xD

Ed entrambi hanno limitatore.

Dalle schede tecniche e manuali e cataloghi non si capisce nulla perché mancano dati o le mettono in più (per esempio la scheda tecnica del KTI diceva che aveva il H2H e non ha nemmeno il tasto )

Grazie di nuovo
Prima cucina propria, persa come un asino in una ferramenta
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2016 alle 13:46
Bene, facci sapere poi come ti trovi. Anche il KTI6500 ha la Hob2Hood con il suo tasto. L'unica differenza è il limitatore sul manuale. Sai come si imposta, se non c'è nel manuale insieme al piano?
Sarebbe utile sapere se anche il modello con zona flexy effettivamente ce l'ha, dato che sul manuale non c'è, ma sul sito sì.
Per me farebbero bene a lasciare il limitatore disponibile su tutti i modelli, come fa il gruppo BSH, ma mi sa che hanno paura che se per sbaglio lo attiva qualcuno all'estero dove hanno più kW, penserebbe di avere il piano guasto.
Dove c'è la trifase sarebbe anche del tutto inutile, perchè il limitatore agisce sulla potenza totale e non sul limite per fase. Se agisse sul limite per fase, il piano diventerebbe di fatto inutilizzabile.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fmagna View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fmagna Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ott 2016 alle 14:35
Buongiorno, scusate se riapro la questione.
Anch'io sono interessato all'acquisto EHI6540X8K e vorrei alcune info, specifiche su questo piano, e altre più di carattere generale.
Innanzitutto vorrei sapere come sta andando nell'uso quotidiano.
Sono molto interessato alla funzione h2h, secondo voi con una cappa AEG funziona ugualmente?
ultima cosa, lo installerò in una cucina con piano inox .... ci potrebbero essere interferenze?

grazie tante
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ott 2016 alle 11:30
Bisognerebbe chiedere a TaniaCat se l'EHI6540 ha effettivamente il limitatore, anche se sul manuale non c'è.
Anche il KTI6500 attualmente in produzione ha la funzione per la cappa, sia in foto sul sito ufficiale e sul manuale, dove c'è anche il limitatore. Costa qualche decina di € in più però.
Sentiamo se TaniaCat ci fa sapere. Sennò prima di rischiare con l'EHI6540, chiedi al servizio clienti Electrolux.
Le cappe AEG dovrebbero essere compatibili, dato che il piano è fatto dall'AEG e fanno parte dello stesso gruppo. Secondo me però non è molto utile. Preferisco essere io a decidere se e quanto forte accendere la cappa o la luce.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fmagna View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fmagna Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ott 2016 alle 13:06
ok grazie
Intanto hanno confermato la compatibilità con la cappa AEG X69264MD1.
Per quanto riguarda il limitatore di potenza sul manuale viene riportato a pagina 12 l'impostazione del limitatore.
Per il piano in inox cosa ne pensi?

Per conferme e impressioni aspetto TitaniaCat

Ciao


Modificato da Tyco - 01 Nov 2016 alle 15:02
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ott 2016 alle 20:47
Allora, ho ridato un'occhiata al manuale e in effetti c'è una piccola parte a pagina 12 che indica il limitatore impostabile, che non è il "power management", ma la parte che segue. Quella che dice:

"Funzione Power Management con funzione Limitazione di potenza. Impostando la funzione Limitazione di potenza su 4,5 kW o meno, la potenza del piano di cottura viene distribuita tra tutte le zone di cottura"

e sotto c'è il disegno con le frecce che vanno fra le piastre in tutte le direzioni. Questa parte e quel disegno non c'è nei modelli senza limitatore, perché le due metà del piano non interferiscono fra loro riguardo alla potenza e rimangono completamente indipendenti. Su quelli c'è solo il disegno col piano diviso in due metà, con le 2 frecce in verticale.

Non c'è però tutta la parte che spiega come impostare il limitatore! Se la saranno dimenticata. Non so che casini fanno con i manuali. La procedura la trovi qui sul sito, se fai una ricerca. Da qualche parte avevo letto di un utente dell'EHI6540 che diceva che c'era il limitatore, ma non so se poi l'avesse anche usato. Non hai chiesto anche per il limitatore?

Per il montaggio sull'acciaio basta che sia abbastanza spesso da non flettersni neanche un po'. Sennò può passare acqua sotto la guarnizione, o al peggio, rompersi il vetro con il peso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fmagna View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fmagna Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ott 2016 alle 09:46
Credo che le istruzioni su come impostare il limitatore siano al punto 4.13.
Cmq hai ragione te chiederò all'assistenza, visto poi che sono rapidissimi.
Per quanto riguarda il piano se il problema è solo la flessione allora vado tranquillo.

Grazie ancora
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Ott 2016 alle 11:05
Sul manuale che ho scaricato, al punto 4.13 c'è la programmazione per il comando della cappa.
Al punto 4.12 c'è la spiegazione per del power mangement per il limite dei 3,7kW per fase e per il limitatore generale vero e proprio, ma non c'è la parte con la procedura e la lista dei livelli, tipo questa:
1) A piano spento, tocca per 3 secondi il tasto di accensione generale. Misura preciso i 3 secondi. Il display si accende e poi si spegne.
2) Tocca per 3 secondi precisi il tasto del lucchetto. Sul display compare "b0" o "b1"
3) Tocca una o più volte il tasto con l'orologio finchè compare il parametro "P0".
4) Premendo i tasti +- del timer imposti il limitatore.
P0 = non limitato
P1= 1,5 Kw
P2= 2 Kw
P3= 2,5 Kw
P4= 3 Kw
P5= 3,5 Kw
P6= 4 Kw
P7= 4,5 Kw
P8= 5 Kw
P9= 6 Kw
5) Spegni il piano per memorizzare

Per sicurezza chiedi al servizio clienti, ma se nel manuale c'è quella parte che spiega la faccenda della limitazione sopra e sotto i 4,5 kW (che no capisco perché non siano 3,7kW, ma non importa), è già un buon segno. Forse hanno solo dimenticato di copiare la parte con la procedura.
Negli altri manuali con limitatore, il "power management" e la "limitazione di potenza" sono due paragrafi distinti, mentre qui hanno fatto un po' un misto, senza metterci la procedura.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
fmagna View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Ott 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fmagna Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Ott 2016 alle 11:22
Immaginavo...stiamo parlando di manuali diversi, prova a scaricare quello che ho linkato io.
C'è esattamente la parte che dici te

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Nov 2016 alle 16:50
Sì, scusa c'era un errore nel link a avevo scaricato quello del tipo "F8K" dal sito. Su quello, manca la parte che ho detto, ma è sempre lo stesso piano. Cambia solo il bordo. I manuali hanno codici articolo diversi, perché il bordo del piano è diverso ed i disegni del montaggio sono leggermente diversi. Sul manuale dell' X8K è tutto a posto.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 07:04
Ciao a tutti.
Ho aperto una discussione simile non avevo visto questo tRead.

Ma alla fine i due piani rex che differenze hanno??
Visto che costano anche che diversamente?

Avrei adocchiato anche un siemens bridge lo consigliate eventualmente e perché?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 11:37

Ti ho risposto sull'altra discussione, ma è meglio continuare qui. Qui l'ho visto dopo.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 12:15
" tyco "
"Non so se ci sono differenze reali. Di diverso sembra solo la sigla. Anche l'EHI6540 dovrebbe avere il limitatore di potenza, anche se sul manuale manca la parte dove si spiega come impostarlo.
I Rex e gli Electrolux sono gli stessi piani e sono di produzione AEG. Anche i Siemens sono buoni, in sostanza cambia il tipo di comandi.

Come qualità sono uguali, ma difficilmente il Siemens costerà come il Rex o Electrolux. Se non è per motivi estetici ti consiglio il il Rex/Electrolux, che ha i comandi più comodi."


Infatti la cosa non mi é chiara...
Anche leggendo su questa discussione alla fine non ho capito gran che.
Ma i rex/electrolux sono egualmente validi come bosh siemens?

Il modello era questo ED651FSB1E ovvio che come molti la scelta la fa anche il prezzo
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 18:29
Il KTI6500 è uscito prima, e non aveva il bordo sfaccettato. Adesso ha la stessa foto dell'EHI6540, che è uscito dopo. La differenza può essere quella, dato che sul sito Electrolux fanno un po' di casini con le foto e le informazioni.
Come qualità non hanno niente da invidiare ai Bosch/Siemens, dato che sono modelli AEG rimarchiati, che è un costruttore di riferimento per l'induzione.


Modificato da Tyco - 11 Gen 2017 alle 11:19
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Andrea85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 39
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2017 alle 18:53
3ok ottimo a sapersi!
Ah dimenticavo io non ho i 6kw per.ora...é un problema per questo piano?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gen 2017 alle 11:28
No, dovrebbe avere il limitatore. Sul manuale della versione con cornice in acciaio l'EHI6540X8K c'è tutta la procedura per impostarlo, mentre su quello della versione senza bordo "….F8K" si parla del limitatore impostabile ma manca la parte su come impostarlo. Sembra una mancanza sul manuale, ma per essere sicuro è meglio che chiedi al servizio clienti Electrolux, se vuoi la versione senza cornice.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
komodikkio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Gen 2017
zona: rm
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota komodikkio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gen 2017 alle 18:43
Ciao a tutti
Ho preso il piano EHH 6540 I8K, appena riuscirò ad installarlo e collegarlo, vi farò sapere se ha il limitatore e se la procedura è la stessa indicata nel manuale del x8k
Dalla descrizione anche i modelli EHH dovrebbero avere la connessione h2h, ma sto aspettando di esserne certo prima di prendere una cappa h2h
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gen 2017 alle 20:11
l'EHH6540I8K ha sia il limitatore, che la funzione H2H. C'è tutto sul manuale. Il dubbio sul limitatore è solo sull'EHI6540F8K, quello con zona ponte.
Quando arriva puoi dirci se ha il bordo anteriore smussato, come nella foto sul sito Electrolux? In teoria il bordo smussato dovrebbero averlo le versioni ...F8K.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
komodikkio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Gen 2017
zona: rm
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota komodikkio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gen 2017 alle 22:39
Certo, appena possibile controllo e vi faccio sapere.
Io spererei nel bordo smussato, ma vista la nomenclatura indicata sopra, temo sia il filo top
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gen 2017 alle 11:20
L'EHH6540I8K non è fio top, anche se la "I" a volte lo indica. E' sopra top, ma senza il bordo sfaccettato. E' smussato in maniera tradizionale.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
komodikkio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Gen 2017
zona: rm
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota komodikkio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gen 2017 alle 20:26
Ciao a tutti e grazie Tyco per il chiarimento.
Mi hai rasserenato, avendo letto sopra la nomenclatura dei vari modelli e vedendo il piano montato, temevo fosse installato male.
Vi allego le foto, scusate la qualità ma ero di fretta e senza luce (click per ingrandire)


L'ho collegato in maniera provvisoria per vedere se si accendeva e per il momento l'ho limitato impostando P2, che da manuale dovrebbe corrispondere a 2000 w, dato che dobbiamo ancora finire l'impianto
Domani voglio procedere con un test fondamentale. vedere se parte con la mia moka preferita LOL

[OT]
A breve dovrebbe arrivare anche il forno, un EOC5400AOX
Avete qualche info diretta in merito, nonne che lo usano, zie che ci fanno le torte?  TongueBig smile
Non sono riuscito a trovare granché Confused
[/OT]

Buona serata a tutti e grazie ancora
P.S. appena possibile caricherò foto più decenti


Modificato da komodikkio - 30 Gen 2017 alle 22:54
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2017 alle 12:52
Sì, è un sopra top. Non ha la sfaccettatura, quindi la foto sul sito Electrolux è sbagliata. Potresti protestare al servizio clienti, sempre che serva a qualcosa.

Sembra però un montaggio scorretto per un piano a induzione. Sembra siliconato sulle piastrelle. Tirarlo via può diventare un problema.
Sul davanti non c'è la fessura di areazione. Puoi mettere una foto dove si vede cosa c'è continuando verso il basso? In questo caso sotto il piano deve esserci almeno uno spazio aperto.
Che caffettiera hai?
Il forno non lo conosco, ma con 300° dovrebbero venire un po' meglio le pizze.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
komodikkio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Gen 2017
zona: rm
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota komodikkio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2017 alle 14:55
Ciao Tyco e grazie ancora
Appena torno, sperando ci sia più luce, faccio altre foto e cerco di farne una inquadrando il piano da sotto.
Chi mi ha aiutato montandolo mi accennava che nella parte inferiore c'era una guaina/guarnizione, non ha usato silicone.
Dici che dev'essere sollevato maggiormente rispetto al piano?

La moka è una semplice bialetti 2 tazze, appena possibile verifico il diametro preciso
moka_old_school
Grazie ancora

Torna in cima
komodikkio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Gen 2017
zona: rm
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota komodikkio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2017 alle 18:07
Ecco le foto
Una è della parte inferiore del piano, nell'altra si vede il bordo con le linguette che vanno a incastrarsi col top
Nella parte inferiore del piano cottura, quella che va a poggiare sul rop, c'è una gomma morbida che penso serva ad aderire alla superficie d'appoggio





Grazie ancora
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2017 alle 20:42
Intendevo la parte anteriore del mobile, per vedere se l'aria da sotto il piano può uscire fuori. Bene se non ha messo il silicone. Non so però se negli spazi fra le piastrelle, la guarnizione riesca a non fare passare l'acqua. Il piano non va sollevato. Deve appoggiare bene tutta la guarnizione.
Quella caffettiera è di alluminio, non può funzionare. La Bialetti Venus da 2 tazze funziona.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
komodikkio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Gen 2017
zona: rm
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota komodikkio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2017 alle 20:31
Questa è la situazione finale:
Ti pare che la distanza piano <> forno sia sufficiente o mi devo preoccupare?
Il forno è anche pirolitico Confused
Grazie ancora 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2017 alle 21:35
Fra il forno e il piano c'è distanza in abbondanza, ma non c'è nessuno spiraglio sul davanti per fare uscire l'aria di raffreddamento del piano. Vedo però che non è un mobile tipico. A destra e sinistra ci sono due vani. Sono completamente chiusi?
Se almeno quello di sinistra è comunicante o se se c'è un'apertura sulla parte alta, può essere sufficiente per fare circolare aria. Se è tutto sigillato non va bene. Si potrebbero aprire dei grossi buchi in alto sulle pareti laterali, dove ci sono quei due vani.
I forni prevedono che l'aria venga presa dalla parte bassa del mobile.
Un'altra cosa. Il muro sul retro non è troppo vicino al piano? Non dà fastidio alle pentole?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
komodikkio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Gen 2017
zona: rm
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota komodikkio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2017 alle 23:20
Ciao Tyco,
confermo, non è un mobile tipico ma un piano tutto in "muratura" (penso il top sia foratini rossi, mentre i pannelli laterali che separano i vani sono di un materiale non meglio definito).
Penso anche io sia il caso di aprire le prese d'aria come hai suggerito.
Se riesco, domani scosto il forno e valuto meglio la situazione dell'incasso (cerco di scattare qualche altra foto)
Ti confermo che lo spazio è sufficiente per il diametro di pentole che utilizziamo, effettivamente un cm più giù si poteva posizionare.... 
Ma il forno, oltre al fissaggio con le viti, va siliconato (usando silicone per alte temperature)? 
Buona notte

p.s. Non sto trovando niente, ma c'è qualche post che spiega bene come procedere per attivare le garanzie e le relative estensioni? Gracias

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Feb 2017 alle 14:24

Per i fornelli a gas il caldo non è un problema. La poca elettronica che c'è, quando c'è, non è delicata.
I forni moderni, soprattutto quelli con pirolisi, hanno la ventilazione tangenziale che raffredda la parete superiore. Se le pareti laterali sono in truciolato o cartongesso si possono tagliare facilmente e lasciare aperti gli ultimi 5 cm in alto da entrambe le parti.
Per il forno bastano le viti. Per la garanzia non so, dipende dal negozio.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
komodikkio View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Gen 2017
zona: rm
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota komodikkio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Feb 2017 alle 20:39
Ok Tyco, grazie mille. 
In settimana provvederemo a creare le prese d'aria
Vi farò sapere SmileBig smile


Modificato da komodikkio - 06 Feb 2017 alle 22:59
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,172 secondi.