PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio metano o induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio metano o induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
mak10 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Set 2016
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota mak10 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio metano o induzione
    Postato: 09 Set 2016 alle 19:36
Ciao e tutti, mi chiamo marco, sono nuovo da queste parti e mi fa piacere essere entrato a far parte di questa comunity :)

Devo ammettere che sono nuovo anche sul mondo dell'induzione, e ho un grande dubbio, dubbio che magari voi potete aiutarmi a risolvere....

Ho sempre utilizzato il gpl per la cucina, con una spesa media di 120 euro all'anno, ma adesso ci mettono (vivo in un condominio) il metano... leggengo un po in giro ho però notato che l'induzione non è male e che si risparmia.

In famiglia siamo in 3 adulti con un utilizzo massimo e raro di 2 fornelli contemporaneamente, quindi se fosse optavo per l'acquisto della singola piastra ad induzione...

La domanda è; secondo voi risparmierei rispetto al metano?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Set 2016 alle 10:04
Ciao e benvenuto sul forum. In questa guida:


trovi tutto riguardo ai costi di consumo. Vedi se trovi lì le risposte alle tue domande.
In breve, se l'allacciamento del gas lo mettono solo per la cucina spendi di più col gas. Sennò spendi poco di più con l'induzione, ma proprio poco. Spendi comunque molto meno che con la bombola.
Le piastre singole hanno caratteristiche e una qualità di cottura molto inferiori.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,320 secondi.