PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta primo piano ad induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta primo piano ad induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Angever View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Angever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta primo piano ad induzione
    Postato: 07 Lug 2016 alle 14:39
Ciao a tutti!
Ho provato a navigare un po' fra i vari Topics, ma brancolo ancora un po' nel buio.
Una cosa non mi è chiara, ho notato che la zona flexy non è fra le più consigliate, come mai? Fra una zona flexy+2 zone cottura e 4 zone cottura distinte quale devo preferire (fermo restando la presenza di almeno una zona cottura da 21cm)?

Infine volevo chiedervi se c'era qualche modello consigliato più di altri senza dover spendere un capitale.
Le caratteristiche essenziali sono:
- dimensione 60cm
- limitatore di potenza
- una zona cotture per pentole grandi (che sia da 21cm o zona flexy)
- una spesa sotto i 700€

Ho trovato questi modelli (alcuni in offerta e altri no) però non sono riuscita a trovare recensioni a riguardo:

Bosch PXE651FC1E con zona flexy

Bosch PVS611FB1E con Combizone ....ovvero?
Bosch PVS651FC1E con CombiZone
Bosch PVS645FB1E con CombiZone
Neff T46BD53N0 con CombiZone

Neff T46BD60N0 con "zona estendibile" cosa significa?

Con 4 zone cottura classiche
Neff T43B30N2
Bosch PIE645B18E

Voi cosa mi consigliate?

Ovviamente se avete qualche altro modello non presente fra quelli sopra è ben accetto!
Grazie mille!!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Lug 2016 alle 15:38
Ciao, da 60cm ci sono, in ordine più o meno di prezzo:

Piastre normali:
Electrolux EHH6540

Con zona ponte:
Electrolux EHI6540, Bosch PVS611FB1E
 
Gli ultimi due da 60 che hai messo nella lista hanno comandi molto scomodi.
 
La combi-zone è una zona ponte. La zona flexy estendibile ha una striscia laterale in più, per le pentole più larghe di 21cm. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Angever View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Angever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Lug 2016 alle 15:53
Grazie mille per i consigli.
** Non ho ancora capito però quale sia la differenza tra la zona flexy e la combi-zone... **

Ho visto che non hai suggerito nessun piano con la zona flexy, dovrei quindi evitarli?

Messaggio da moderatore: Violazione regole del forum, argomento ampiamente trattato e presente nelle FAQ del forum. Link


Modificato da Luca72 - 07 Lug 2016 alle 17:41
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Lug 2016 alle 21:17
Sulle differenze fra flexy e ponte trovi molto se fai una ricerca sul forum. Non è che sono da sconsigliare in assoluto, ma non danno tutti quei vantaggi che si può pensare, soprattutto se non usi grosse piastre grill o teglie. Se usi in massima parte pentole rotonde, hai migliori risultati con una zona ponte e spendi meno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.