PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Consiglio piano induzione
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Consiglio piano induzione

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Consiglio piano induzione
    Postato: 30 Giu 2016 alle 08:54
Ciao,a tutti e sono nuovissimo!
Vorrei avere un consiglio sul piano a induzione da usare,a casa ho un impianto fotovoltaico da 3kw,quindi ho un motivo in più per prenderne uno.Vorrei prendere una roba duratura nel tempo senza spendere una follia.
Consigliate i piani misti con gas e induzione?
I tegami che utilizzo solitamente sono da 12,15 fino a 25 cm.
Visto che dovrei rifare il piano la misura del foro sarà fatta al momento.
Aspetto consigli e vi auguro una buona giornata! Smile

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Giu 2016 alle 11:14
Ciao e benvenuto nel forum. Non hai detto la cosa più importante:) Da quanto dev'essere il piano? Da 60cm c'è poca scelta se hai bisogno di una piastra da 25 cm. Se il piano è da 80 ci sono vari modelli. 25cm è il fondo o il coperchio del tegame?
I piani misti sono da sconsigliare, a meno di esigenze individuali particolari. Chi li ha comprati per incertezza si è pentito subito, perché poi usa solo la parte a induzione e si ritrova così con un mezzo piano cottura.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Lug 2016 alle 13:57
Ciao,come detto il foro verrà adattato al momento.
Ho solo una pentola da 25cm,non so come funziona con l'induzione.Se si mette una pentola più grande del cerchio l'induzione non funziona?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Lug 2016 alle 21:10
Sì, ma hai posto per un piano da 80?
Con 25cm di fondo su 21 di piastra rimangono 2 cm per parte scoperti. Di fatto almeno i 3 cm più esterni si scaldano solo per conduzione. Se la pentola la usi solo per fare la pasta per tante persone, va bene lo stesso. Se però ci devi fare cose che devono rosolare, la differenza la vedi molto.
A buon prezzo ci sono, da 60cm l'Electrolux EHH6540, da 80cm l'Electrolux KTI8500 con piastra da 24cm, il Bosch PVS851FB1E con piastra da 28.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Lug 2016 alle 17:35
Ciao,mi è arrivata oggi la piastra Severin KP 1071 così da testare un po l'induzione.
Tutto un altro mondo devo dire.
Cmq la teglia da 25 cm viene usata solitamente per fare delle verdure.
Il taglio che ho attualmente è per un piano di  555*475,ma come ho detto devo valutare di modificare il tutto.
Resto in attesa di consigli per il taglio attuale.
Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Lug 2016 alle 18:25
Attenzione che le piastre portatili vanno be solo per uso emergenza. Quasi tutte regolano la potenza usando una forte intermittenza.
Non sono da utilizzare per capire come può essere passare a un piano serio. Vedi anche qui, dove si parla di una piano Franke:che si comporta in modo simile.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2016 alle 10:24
C'è la possibilità di detrarre la spesa visto che ho aperto una pratica di ristrutturazione?
Nei piani più costosi che differenze ho rispetto da quelli che mi hai menzionato?
La piastra portatile ha un assorbimento di circa 950 watt,con la massima potenza si arriva sui 1600.
Consigli eventualmente su piastra più costosa?
Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2016 alle 11:43

No, tieni pure quella piastra portatile, finchè non hai il piano. Sono tutte uguali da quel punto di vista.
I piani fissi più costosi hanno piastre di tipo diverso, flexy o ponte, o cambiano i comandi, ma all'interno delle marche buone non ci sono differenze in termini di qualità. Di regola, le piastre dello stesso tipo sono comandate dalla stessa elettronica, sia sui modelli base che su quelli da 1000€.
Per la detrazione non so se sia possibile.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2016 alle 21:19
Mi può dare 2-3 scelte su piani da 60cm e magari anche da 80cm.AEG in cucina ce l'ho da diversi anni e sono tutti ottimi prodotti,la qualità si è mantenuta o è meglio evitare?
Per i diffusori sono da evitare o si possono prendere senza problemi?
Grazie

Messaggio da moderatore: Violazione multipla regole del forum, punto 1 e punto 2.


Modificato da Luca72 - 19 Lug 2016 alle 06:15
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Lug 2016 alle 11:37
Come elettrodomestici in generale l'AEG è sempre a buon livello, come Bosch e Siemens. Non mi risultano cambiamenti rispetto al passato. Come piani a induzione mi sembra leggermente in vantaggio dal punto di vista tecnico per alcune caratteristiche.
Alcuni modelli più convenienti li ho scritti nel post del 5 luglio, qui sopra. In Italia conviene comprare gli Electrolux, che sono sempre gli AEG, ma venduti a prezzo più basso. A meno che un determinato modello ci sia solo con nome AEG e non abbia un prezzo esagerato.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Lug 2016 alle 08:20
Conviene secondo te mettere una piano da 80 su una capa per uso da 60?

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Lug 2016 alle 11:29
Quando usi le piastre laterali credo che non riesca a catturare tutto, ma la cappa sei sempre in tempo a  cambiarla in futuro, se hai spazio.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2016 alle 13:15
Ciao,il spazio ce l'avrei ma dovrei modificare l'estetica della cucina...quindi preferisco mantenere la capa da 60cm.
Se qualcuno ha già questa situazione e mi fa sapere. 
Il piano EHH6540I8K è quello che mi consigliavi?
Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2016 alle 13:46
Sì, ma quello è da 60 cm, senza zona da 24cm. Il KTI8500 è da 80cm con zona da 24.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ago 2016 alle 22:41
L'eletrolux  e il bosch da 80 che mi avevi proposto hanno 2 zone flex da quello ce ho capito.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Si posso mettere 2 pentole nella zona rettangolare?

Messaggio da moderatore: Ripetute violazione delle regole del forum. L'account verrà bloccato alla successiva violazione.

Link a FAQ del Forum:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/faq-differenza-zona-flessibile-e-funzione-bridge_topic361.html


Modificato da Luca72 - 02 Ago 2016 alle 08:22
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ago 2016 alle 11:48
Il KTI8500 e il Bosch simile hanno una zona ponte, non una flexy. Se non hai esigenze particolari ti consiglio la zona ponte.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2016 alle 20:33
Sono ancora qui con tanti dubbi!Sono in fase di acquistare la nuova cucina e penso di orientarmi su un piano da 80 visto che di spazio ne ho a sufficienza.
L'unica accortezza è che riesca a utilizzare una moka da 3 che acquisterò prossimamente.
Come diametro massimo siamo sui 25 come avevo già detto.
Il contratto è da 3kw più 2kw del fotovoltaico.
Grazie per le info
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Set 2016 alle 18:43
Da 80cm a buon prezzo ci sono il KTI8500 dell'Electrolux e il Bosch PIT851F17E. Il fotovoltaico non ha importanza riguardo al limitatore di potenza del piano.
Per la caffettiera bisogna vedere che diametro ha e di che materiale è fatta. Che modello è?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2016 alle 10:24
Pensavo di prendere la Bialetti da 3 tazze modello 0004822/X4
adatta all'induzione con diametro da 10.5 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2016 alle 17:41
Con le caffettiere va sempre a fortuna. Con certezza si può solo dire se una certa caffettiere funziona su un determinato piano, ma non si può essere sicuri che funzioni su tutti.
Su quella Bialetti ho letto commenti molto negativi sul materiale della parte superiore in alluminio e alcuni dicono che sui loro Bosch/Siemens e Whirlpool non funziona. Quindi la sconsiglierei, ma soprattutto per il materiale. 10,5 cm credo che sia il diametro esterno del fondo, non quello di contatto efefttivo.
Come caffettiera da 2 tazze, la Bialetti Venus che ha un fondo da circa 7,5mm su cui non attacca la calamita, funziona sugli Electrolux, anche se non sarebbe fatta per l'induzione. La Venus da 4 tazze è indicata come adatta per l'induzione, quindi è più facile che funzioni su tutti.
Gli altri utenti del forum che hanno un Bosch/Siemens ti possono dire che caffettiera hanno.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
BailA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 27 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota BailA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2016 alle 21:49
Ok grazie mille,gentilissimo!Penso di prendere il KTI8500 per via dei comandi separati...
Su questi piani c'è l possibilità di impostare la temperatura desiderata?
Il consumo di una zona da 24 rispetto a una da 28 sarà minore su quella più piccola?
Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2016 alle 12:13
Per consumo intendi l'assorbimento in Watt, o i kWh che poi paghi in bolletta?
La piastra da 24 ha un assorbimento massimo di 2300W (non il booster), come le due piastre da 21cm della zona ponte. Le zone da 28 hanno invece più potenza (2600W o più). La zona da 14,5 è da 1400W.
In bolletta paghi praticamente uguale, indipendentemente da che piastra usi, perché su ogni piastra userai un livello di cottura che ti porta in pentola solo la potenza che ti serve.

Io ho provato a fare la pasta con la stessa pentola da 14cm sulle diverse piastre 14, 18 e 21cm e ho misurato lo stesso consumo (con l'approssimazione della 2° cifra del mio contatore, non azzerabile) sul mio piano. La differenza era che ovviamente l'acqua bolliva prima sulla piastra da 21, che su quelle da 18 e 14cm.

Non ci sono ancora piani da incasso con l'impostazione della temperatura. Credo che non lo facciano per non complicare troppo il pannello comandi. E' strano però che non l'abbiano implementata nei modelli più costosi con il display LCD, dove il problema della complicazione del pannello comandi non c'è. Lì sarebbe solo un'aggiunta software. Non sarebbe comunque una regolazione precisa e sarebbe soggetta a sbalzi, forse è anche per questo che non la mettono, ma sarebbe utile lo stesso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,217 secondi.