PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PVS645FB1E vs PIB672F17E hobs (vs PIF672FB1E)
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PVS645FB1E vs PIB672F17E hobs (vs PIF672FB1E)

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Alexander View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alexander Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PVS645FB1E vs PIB672F17E hobs (vs PIF672FB1E)
    Postato: 24 Giu 2016 alle 13:22
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto ringrazio gli Amministratori per aver approvato la mia iscrizione e, soprattutto, per il completissimo Forum che hanno realizzato e che mantengono sempre ricco di informazioni. Mi avete davvero risolto tantissimi dubbi e, tra l'altro, dato indicazioni su caratteristiche tecniche di cui ignoravo completamente non solo l'esistenza, ma anche l'effettiva utilità e comodità pratica.

Dopo tante letture mi sono orientato verso l'acquisto di un piano cottura ad induzione della Bosch, anche per le allettanti offerte trovate, oltre che per le caratteristiche tecniche.

Sto realizzando una cucina in stile classico, con ante chiare (anche il lavello sarà di colore bianco antico), e, dopo tanto selezionare, la scelta dovrebbe ricadere tra uno dei due modelli indicati in oggetto (il terzo mi sembra semplicemente l'evoluzione del secondo, ma non ho trovato indicazioni più specifiche on line).

Sarei pertanto grato a chi sapesse indicarmi i punti di forza e di debolezza di ciascuno dei piani rispetto agli altri.

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/cottura/piani-cottura/piani-cottura-a-induzione/PVS645FB1E.html#tab2
http://www.bosch-home.com/it/PIB672F17E.html#tab2
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/cottura/piani-cottura/piani-cottura-a-induzione/PIF672FB1E.html#tab2

Preciso che per me la velocità di pulizia è una priorità (su questo Forum ho letto in proposito un commento piuttosto favorevole per i piani di colore bianco).

Noto che entrambi (o comunque tutti e tre) i piani hanno almeno una zona da 21 cm.
Tuttavia ho la sensazione che i modelli bianchi siano più comodi per le pentole di dimensione maggiore, per via del maggiore spazio che, in foto, parrebbe esserci tra il bordo del piano e la fine del diametro della zona cottura.

Nel piano scuro la zona bridge (correggetemi se sbaglio) mi sembra più comoda per pentole ovali, ma non altrettanto sfruttabile per pentole di diametro maggiore di 21 perché sembrerebbe troppo vicina al bordo. È esatta la mia impressione?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2016 alle 15:08
Gli aloni chiari sul bianco si vedono di meno, ma altre tracce più scure si vedranno di più. Siccome di solito una passata veloce di spugna la si dà sempre dopo l'uso, direi che il fattore sporco non ha nessuna importanza nella scelta del colore. Dipende solo da come ti piace di più.
La zona arrosto con la parte estesa messa verso l'esterno, come nei modelli 2 e 3 della lista, te la sconsiglio. Quando usi le pentole rotonde le devi usare sulla parte verso l'interno, portandole vicino alla piastra di destra, dando facilmente fastidio.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alexander View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alexander Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giu 2016 alle 20:33
Ti ringrazio per l'osservazione, non era una evenienza alla quale avevo pensato in effetti (anche perché non credo che utilizzerò più di una zona per volta, o al massimo due, e comunque con il limitatore di potenza a 2.5 kW/h).
Mi consigli quindi il primo dei piani cottura, quello con la zona con bridge? È un buon piano? Presenta qualche "contro" che ritieni necessario valutare?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Giu 2016 alle 19:07
Sì, quello con la zona ponte è il più versatile. Non so a che prezzo lo trovi, ma puoi considerare anche il KTI6500 o EHI6540 della Electrolux (AEG), che ha i controlli separati.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alexander View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alexander Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2016 alle 10:34
Ho letto della comodità dei controlli separati, però ho anche notato che in questi modelli che mi hai segnalato i livelli di cottura sono 14 anziché 17 e sui comandi non sono indicati numericamente tutti i valori, ho paura possa essere più difficile..
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2016 alle 15:08
Per i livelli non ha importanza in realtá. I 3 che mancano (1,5 7,5  8,5) sono in parti della scala che non si usa praticamente mai. l'1,5 è del tutto superfluo, l'8,5 direi anche. Il 7,5 è l'unico che in certe situazioni potrebbe fare comodo per qualche attimo, ma basta usare l'8 per un tempo minore. L'importante è che ci siano i livelli intermedi fra 3 e 7.
Per gli slider, è già buono se c'è qualche numero sopra. Per i livelli non segnati basta che metti il dito a occhio nel punto giusto e poi se serve lo muovi leggermente a destra o sinistra.
Io non ho mai usato gli slider, ma posso riferire che chi ha avuto piani di diverso tipo, dice essersi trovato meglio con gli slider separati, anche senza numeri, anziché col controllo singolo.
Fai un po' a sensazione, come pensi di trovarti meglio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Alexander View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alexander Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giu 2016 alle 20:06
Ti ringrazio davvero tanto!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,162 secondi.