PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - riconoscimento
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


riconoscimento

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
camber View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota camber Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: riconoscimento
    Postato: 10 Mar 2016 alle 15:17
Ciao a tutti. E' il primo messaggio che scrivo. 
Ho scelto di preferire un piano cottura a induzione perchè sto ristrutturando casa in un luogo remoto e non ho il collegamento al gas, quindi per evitarmi la bombola e tutti i fastidi che comporta.
Ho letto alcune cose e per questo ho scelto di non affidarmi ciecamente ai venditori di cucine ma approfondire la questione per conto mio. 
Nella scelta del piano migliore ho un dubbio relativo al riconoscimento automatico che non sono riuscito a risolvere sulle altre discussioni: il mancato riconoscimento evita completamente l'avvio del piano cottura oppure è possibile forzarlo? Vorrei evitare  di non poter fare il caffè perchè la caffettiera ha diametro troppo piccolo... Piuttosto mi sceglierei un piano senza riconoscimento automatico.
Grazie.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
virix View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota virix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2016 alle 10:47
Credo proprio che non esistano piani che consentano di forzare l'avvio in quanto questa modalità potrebbe essere utilizzata anche in casi in cui non c'è niente sul piano.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2016 alle 13:03
Infatti, se la caffettiere è una tua esigenza devi orientarti su piani che riconoscono anche diametri molto piccoli.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2016 alle 13:57
Il riconoscimento automatico non è disattivabile. Sui piani delle marche maggiori discusse qui sul forum non ci sono problemi con le caffettiere. A partire dai  7-7,5 cm di fondo funzionano su tutti.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
camber View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota camber Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2016 alle 14:59
Intendi quindi i Bosch? Ho letto qui che hanno buone prestazioni (6-6,5 cm). 
Anche gli Electrolux dovrebbero essere buoni per questo aspetto 
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/piano-induzione-colore-bianco_topic252_post3621.html?KW=caff%C3%A8#3621
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2016 alle 08:08

Sì, gli Electrolux funzionano almeno a partire da 7-7,5 cm. Non so di prove con meno cm. I Bosch sono stati provati con 6-6,5cm ed è comunque probabile che abbiano circa 0,5-1 cm di vantaggio sugli AEG-Electrolux. E' comunque meglio evitare i diametri troppo minimi perché sono al limite delle tolleranze del riconoscimento. Le caffettiere da 2 tazze coprono solo le prime 2 o 3 spire della bobina, ed è quindi già tanto se funzionano.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
camber View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 10 Mar 2016
Stato: Offline
Points: 10
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota camber Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2016 alle 18:56
Sì, ho capito che si ha bassa efficienza con diametri minimi, però il caffè è obbligatorio per me. E assolutamente voglio evitare soluzioni indirette come gli adattatori o addirittura il fornello a gas da campeggio. A costo di scaldare a bassa efficienza preferisco sfruttare poche spire.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,166 secondi.