PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - 2016: nuovi piani ad induzione Siemens
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



2016: nuovi piani ad induzione Siemens

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: 2016: nuovi piani ad induzione Siemens
    Postato: 22 Feb 2016 alle 18:51
Siemens ha immesso sul mercato nuovi piani cottura ad induzione:


La novità più importante, riguarda l'introduzione di un nuovo pannello comandi denominato "dual lightSlider" (ovvero doppio comando di tipo touchslider illuminato)

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
jackpott View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackpott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Apr 2016 alle 23:08
Ciao sono intenzionato a procedere con l'acquisto del EX675LEC1E qualcuno ha una esperienza diretta o lo scobsiglierebbe per qualche motivo?

Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Apr 2016 alle 13:20
L'EX675LEC1E è il migliore nella sua tipologia fra i Bosch/Siemens da 60cm con zona flexy. Ha 2 slider del nuovo tipo, con tacche illuminate per la selezione diretta. Ed è come se avesse 2 piastre da 21cm contrapposte, che ti permettono di usare 2 padelle grosse senza fastidi. Se avesse 4 slider di quel tipo e una zona ponte anziché flexy mi farebbe gola.

In queste settimane se ne sta parlando anche sui forum tedeschi. Alla Siemens hanno finalmente migliorato gli slider classici, piuttosto scomodi che avevano prima (e che scompariranno in futuro), ma adesso ne mettono solo 2, anziché separati per ogni piastra, anche nei modelli da 80-90cm!
In Germania sono molto graditi i controlli separati e nel gruppo dei Bosch/Siemens/Neff, i Siemens da 80-90 cm con gli slider separati sono proprio quelli più venduti, quindi sono tutti abbastanza incazzati per questa storia. E' considerato proprio un passo indietro. Speriamo si ravvedano presto.

Nei piani da 60 cm è comunque un passo avanti, dato che prima avevano un solo slider di vecchio tipo. Con questi 2 slider devi preselezionare la piastra solo quando usi le piastre anteriori e posteriori contemporaneamente, della stessa metà del piano.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
jackpott View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackpott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mag 2016 alle 09:25
grazie Tyco, a breve procederò con l'ordine, sarà il mio primo piano ad induzione ma pubblicherò i miei primi commenti in merito.


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mag 2016 alle 10:46
Bene!
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
maxdj87 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Lug 2016
zona: conegliano
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota maxdj87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Lug 2016 alle 15:17
Ciao a tutti, sto per comprare il mio primo PCI da 80cm da ignorante ho visto questo EX875KYE1E e me ne sono innamorato ma costa 1200€ che ne pensate?
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Lug 2016 alle 18:00
Estetica senza dubbio eccezionale, ma io non lo prenderei per alcune ragioni.
E' completamente flexy (leggi sul forum vantaggi e svantaggi).
Per poterlo sfruttare veramente i miei 3Kw non sono sicuramente sufficienti.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
maxdj87 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Lug 2016
zona: conegliano
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota maxdj87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Lug 2016 alle 08:12
Postato originariamente da Marco Marco Ha scritto:

Estetica senza dubbio eccezionale, ma io non lo prenderei per alcune ragioni.
E' completamente flexy (leggi sul forum vantaggi e svantaggi).
Per poterlo sfruttare veramente i miei 3Kw non sono sicuramente sufficienti.

Perchè dici che non ha la limitazione e non va sui 3Kw? io comunque ho i 6Kw, per il discorso flexy non saprei ormai li fanno tutti così i nuovi modelli, cè gente che si trova male?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Lug 2016 alle 14:22
Oltre che per la tipologia (tutto flexy), io per me lo eviterei anche per i comandi. Un piano cottura, che dovrebbe durare molti anni, non è il posto l'ideale dove mettere un display lcd e un touch screen. Poi impostare i livelli con un touch screen non mi sembra più comodo e veloce che usando tasti a sfioramento dedicati.
Bisogna prima selezionare la piastra e poi scorrere avanti o indietro la grafica, come su uno smartphone. Qui c'è un video sul piano free induction, ma che ha comandi di tipo simile.


A me non sembra comodo.
Anche se ha il limitatore, le piastre sono potenti e quando usi 2 strisce insieme, sono almeno a 2200W (al livello massimo). Metà piano usato al massimo sarebbero 3700W. Il imitatore a 3KW non ti permette di usarlo a potenza piena.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Lug 2016 alle 18:08
Postato originariamente da maxdj87 maxdj87 Ha scritto:

Postato originariamente da Marco Marco Ha scritto:

Estetica senza dubbio eccezionale, ma io non lo prenderei per alcune ragioni.
E' completamente flexy (leggi sul forum vantaggi e svantaggi).
Per poterlo sfruttare veramente i miei 3Kw non sono sicuramente sufficienti.

Perchè dici che non ha la limitazione e non va sui 3Kw? io comunque ho i 6Kw, per il discorso flexy non saprei ormai li fanno tutti così i nuovi modelli, cè gente che si trova male?


Con 6Kw non hai problemi, non è che non ha il limitatore, ma limitandolo a 3Kw, non potresti utilizzare alla massima potenza neanche metà del piano.

Vero li fanno quasi tutti cosi, anche un p'ò per moda, sicuramente ne guadagnano in estetica ma non sicuramente in efficienza.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Ghiottolino View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Lug 2016
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ghiottolino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Lug 2016 alle 15:02
Ciao a tutti sono intenzionato anch'io a comprare il piano Siemens EX675LYC1E. Ho letto un po' di pareri qui sul forum ma ancora non mi è completamente chiara la situazione dei piani con solo zone flexy. Mi è chiaro che le zone flessibili hanno dei tempi leggermente maggiori delle zone tonde visto che le bobine non coprono l'intera superficie delle pentole a fondo rotondo. Quello che assolutamente non mi è chiaro è se questa "mancanza di copertura" mi possa creare dei problemi alla cottura dei cibi. Se metto su a cuocere una padella tonda con dentro del pesce o delle verdure rischio che questi mi escano crudi in alcuni punti o comunque non con una cottura omogenea?
Esiste per caso un link ad una comparativa tra la cottura su zone tonde e su zone flessibili? Io purtroppo non ho trovato nulla.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Lug 2016 alle 17:55
Chi ha le zone flessibili non ha mai lamentato problemi con le cottura. Sono leggermente più lente, come hai osservato, ma il rischio che ci siano zone crude e altre cotte non esiste.

Il fondo della pentola quando si scalda, per irradiazione si propaga su tutta l'area, quindi la pietanza si cuoce bene.

Spero che qualche possessore di PCI con zona flessibile ti tolga ogni dubbio.

Potresti provare a chiedere alla nuova utente Rosaba77 a questo Link: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pci-siemens-di-5-anni-fiammata-da-spento_topic654.html

Lei ha un PCI con zona flessibile dal 2011, saprà sicuramente darti informazioni utili.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Lug 2016 alle 21:32
La zona a clessidra, fra due bobine flexy si vede, soprattutto con i fondi meno conduttivi. Quando fai roba in padella si vede dove abbrustolisce meno, soprattutto sui lati della clessidra. Per limitare l'effetto devi usare fondi bene conduttivi. Anche con le bobine rotonde si vede la differenza fra fondi buoni e non, ma non c'è una zona che non produce calore, che attraversa tutto il fondo.
Avevo trovato queste foto tempo fa su alcuni siti tedeschi.

Zone flexy con padella 1 (Siemens)


Zona flexy con padella 2 (Siemens)



Neff. Qui c'è in più un problema di simmetria, ma non è quello che interessa qui, quello che conta è la clessidra. L'asimmetria è dovuta a un difetto di montaggio capitato su questo specifico esemplare.



Qui invece la bobina inferiore non si è attivata (per insufficienza di rilevamento) e la padella rimane mezza fredda:


Per questo io eviterei in ogni caso i piani solo flexy. Una parte flexy può ci può stare.
Con le zone a ponte, la zona clessidra fra le due piastre è più grossa, ma compare solo quando le si usa a ponte. Usate singolarmente con pentole rotonde, funzionano come tutte le piastre rotonde.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Ghiottolino View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Lug 2016
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ghiottolino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Lug 2016 alle 09:46
Grazie mille a tutti per le risposte e per le immagini così posso farmi un'idea. Insieme al piano il venditore mi regalerebbe anche un set di 4 pentole sempre della siemens. Come si capisce se hanno fondi che conducono bene?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Lug 2016 alle 20:25
I fondi da evitare sono quelli a nido d'ape, fatti con un inserto bucherellato incastrato nel fondo. Alcune pentole sono fatte però solo così. Meno buchi ci sono nell'inserto, meglio è. Peri i fondi a strato bisogna evitare gli ultra economici, ma da fuori non si può giudicare. Evitare i fondi troppo leggeri, in peso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,686 secondi.