PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - BOSCH PIT851F17E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


BOSCH PIT851F17E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
marko2680 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Nov 2015
zona: Bergamo
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marko2680 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: BOSCH PIT851F17E
    Postato: 19 Nov 2015 alle 12:33
Ciao a tutti,
premettendo che sono al mio primo acquisto di un piano ad induzione (cambio casa), l'arredatore mi ha proposto il BOSCH PIT851F17E + installazione a 1.200 euro.

Non vorrei dire stupidate, ma a me sembra un po tanto!

Il BOSCH PIP875N17E che ha almeno la zona flex, non Ã© più semplice e pratico da utilizzare arrivando dai classici fornelli a gas?

Sperando di non aver infranto nessuna regola del forum, aspetto una vostra gradita risposta.

Grazie







Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2015 alle 13:06
Online lo trovi a molto meno... intorno ai 900€

L'installazione se hai un impianto elettrico e il foro d'incasso adeguiati è semplicissima, richiede 10/20 minuti.

Basta appoggiare il PCI nel foro e collegare i morsetti all'impianto elettrico. Non serve altro.

Va detto che per svariati motivi (che non sto ad elencare), i negozi fisici hanno dei prezzi d'acquisto decisamente più elevati rispetto ai negozi OnLine, quindi non mi sento di dirti che il mobiliere sia troppo caro (per dirlo dovremmo sapere a quanto acquista il PCI presso il proprio fornitore).

Per capire se è un venditore onesto, prova a chiedere quanto ti mette il piano senza installazione e poi facci sapere.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
marko2680 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Nov 2015
zona: Bergamo
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marko2680 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2015 alle 14:02
Grazie Luca72,
per chi come me viene dai classici fornelli a gas. Quale è tra i due modelli quello più semplice e funzionale da utilizzare?

Ciao
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Nov 2015 alle 21:06
Semmai le zone flexy aggiungono qualche complicanza in più nella possibilità di impostazioni, ma non è niente di particolare.
Più che di semplicità d'uso è una questione di prezzo. 1200€ per il modello con zone a ponte sono tanti, figuriamoci a quanto ti metterebbe quello con le zone flexy. Se non ti interessano le zone flexy, puoi provare a chiedere a quanto ti metterebbe il KTI8500 della Electrolux, se ti piace. Dovrebbe costare qualcosa meno meno ed è dello stesso livello.
Rispetto al gas ti troverai più comodo in ogni caso.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
marko2680 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Nov 2015
zona: Bergamo
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota marko2680 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2015 alle 16:43
Scusate l'ignoranza in materia, ma sempre per il BOSCH PIT851F17E sul sito leggo che è dotato di 4 zone di cottura con riconoscimento automatico della pentola.

Significa che ci posso mettere pentole di qualsiasi dimensione?

Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Nov 2015 alle 17:56
No, è un termine comune a tutti i piani cottura ad induzione, significa semplicemente che è in grado di rilevare il diametro della pentola e se il diametro è troppo piccolo la zona non sia attiva.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
joker7 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Mag 2015
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota joker7 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Nov 2015 alle 15:35
Se non sbaglio vuol dire anche che: 
Se accendi il piano con una pentola/padella già posizionata su una delle 4 zone, lui riconosce e ti seleziona in automatico la zona dove questa è appoggiata, in modo che devi solo selezionare il livello di cottura, ovviamente se rispetta il diametro minimo di quella zona, altrimenti il piano non seleziona niente.
PCI Bosch PIN651F17E - Contratto 3,3 kW.
Torna in cima
virix View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota virix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Dic 2015 alle 10:23
Io l'ho trovato a 600 euro compreso spedizione, ce l'ho da circa 8 mesi e mi trovo benissimo (ho un contatore da 3KW). Confermo che l'installazione, a patto che tu abbia le dimensioni giuste del posto in cui installarlo, è semplicissima; ho dovuto solo chiamare per sicurezza l'elettricista per decidere quale era il miglior modo per collegare l'alimentazione.

Torna in cima
Alonzo85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 14 Gen 2016
zona: Perugia
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alonzo85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2016 alle 07:13
Buongiorno, riapro questo thread per chiedere se vi sono differenze tra il modello in oggetto PIT851F17E e il modello simile PIT845F17E, che macroscopicamente ha una bella cornice inox rispetto all'851, ma come differenza di caratteristiche vedo solo che non ha l'indicazione del calore residuo...tralascio qualcosa?

in più, secondo voi la cornice può essere più una comodità o un impiccio? grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2016 alle 08:53
Benvenuto nel forum Alonzo.

Da regolamento, prima di postare un messaggio è necessario aver scaricato il manuale del prodotti dal sito del produttore. Essendo il tuo primo post, sorvolerò su questa mancanza..

Nella scheda tecnica del sito bosch non è indicata la spia del calore residuo (sicuramente a causa di un errore, in quanto è presente in tutti i PCI Bosch) ma nel manuale risulta essere presente.

Per quanto riguarda la cornice personalmente la vedo più come una questione d'estetica.

Forse la cornice in caso di fuoriuscita di liquidi dalla pentola tratterrà maggiormente il liquido sulla superficie del PCI ma non vedo altri vantaggi..

Per criteri di estetica personalmente preferisco senza cornice, ma in ogni caso non penso che la cornice sia d'impiccio.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2016 alle 09:35
Secondo me la cornice ha anche una funzione di protezione se maleauguratamente una pentola dovesse colpire lo spigolo del piano.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.