PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Limitare la potenza del PCI Electrolux 6540i8k
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Limitare la potenza del PCI Electrolux 6540i8k

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Giusi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giusi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Limitare la potenza del PCI Electrolux 6540i8k
    Postato: 12 Ott 2015 alle 15:23
ciao a tutti, grazie a questo forum sono riuscita a districarmi nella scelta del piano ad induzione, e finalmente è arrivato a casa il PCI Electrolux 6540i8k!
Premetto che abbiamo un contatore da 3KW, vorrei sapere se tra gli utenti qualcuno è riuscito ad impostare il limite di potenza assorbita: io, seguendo le istruzioni del manuale non ci sono riuscita, perchè già dal primo step, quando si deve premere il tasto di accensione per 3 secondi, il display non si accende e spegne come indicato, nè, premendo il tasto di blocco mi compaiono le due scritte 60 o  61.. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ott 2015 alle 11:44
Al punto 1 dovrebbe esserci "Disattivare il piano". Credo che intenda "Spegnere completamente il piano", staccandolo dalla corrente. Dovresti staccare la corrente per 20-30 secondi e poi fare la procedura descritta. Se hai un interruttore magnetotermico dedicato al piano o alla cucina puoi abbassare quello. Credo che sia previsto così per evitare di entrare accidentalmente nel modo programmazione pasticciando sui tasti.
So che altri l'hanno impostato, ma non so se l'abbiano fatto direttamente alla prima accensione, o se prima spengendolo completamente.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Giusi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giusi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2015 alle 11:30
ciao, ho provato a fare come mi hai suggerito, ho staccato la corrente, riattaccata e quando premo per tre secondi il tasto di accensione e il display non si accende e si spegne ma resta acceso con la scritta 0 su tutti e 4 i comandi.. se poi tengo premuto il simbolo del lucchetto per tre secondi, semplicemente si attiva il blocco bambini.. qualche altra idea?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2015 alle 12:02

Sembra che non entri nel modo programmazione. Ho chiesto come ha fatto a qualche utente che ce l'ha e aspetto la risposta. L'unica cosa da riprovare, sei sicura che hai premuto i tasti per 3 secondi e non di meno, o troppo di più? Non so quanto sia pignola la misurazione dei tempi, sempre per evitare attivazioni accidentali.

Oppure può essere che abbiano fatto qualche cambiamento nella procedura e non abbiano aggiornato il manuale. Puoi chiamare intanto il servizio clienti e chiedere se loro hanno una procedura diversa.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Giusi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giusi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2015 alle 13:35
Grazie, speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi, si, ho contato esattamente tre secondi e seguito le istruzioni alla lettera..
Ho anche scritto già  due volte all'assistenza electrolux,specifica per il piano, ma nn ho avuto risposta..Unhappy speriamo bene..!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2015 alle 19:52
Hai provato a chiedere al numero verde? (800 183 82)
Sul sito puoi cercare il numero del centro di assistenza più vicino. I servizi clienti centrali spesso non sanno dare informazioni molto specifiche. Se chiami un centro di assistenza è più facile che sappiano dirti loro qualcosa di preciso. Facci sapere. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
jaymz5381 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jaymz5381 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2015 alle 13:29
Io ho un kti6500be e son riuscito ad impostare il limitatore seguendo le istruzioni del manuale. Ricordo però che al primo tentativo non ce l'avevo fatta neanch'io ma dopo un paio di prove la procedura è partita. Non avevo staccato la corrente e non era neanche la prima accensione. Nel manuale del mio dice:

1) Disattivare il piano (intendono spegnerlo)
2) Sfiorare i tasto (|) per 3 secondi. Il display si accende e si spegne.
3) Sfiorare [lucchetto] per 3 secondi. [60] e [61] si accendono.
4) Sfiorare (orogologio). P0 si accende
5) Sfiorare -/+ del Timer per impostare il livello di potenza

Anch'io ho avuto problemi nel passaggio 2 (ovvero tieni premuto per 3 secondi) ma non ricordo come ho risolto (se a furia di tentativi o cronometrando esattamente con orologio al polso i 3 secondi)


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2015 alle 20:28
Addirittura col cronometro! :) A quanto pare sono stati un po' troppo pignoli con la misura dei tempi...
Un altro utente ha detto che a lui ha funzionato subito. Probabilmente ha centrato subito i 3 secondi.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Giusi View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ott 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giusi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ott 2015 alle 12:27
Ebbene si! Cronometro alla mano funziona!! evidentemente contando io lo tenevo premuto troppo o troppo poco e non anadavaBig smile Meno male ci son riuscita!!
Grazie per avermi aiutata!
Visto che ci sono vi pongo anche un'altra domanda:in generale, quando usate il piano, lo accendete a mandate a massima potenza finchè non si scalda la pentola, e poi abbassate il livello di potenza in base al tipo di cottura..o cosa? Ho provato a cercare sul sito suggerimenti per un uso ottimizzato del pci ma mi sono un pò persa..
Grazie ancora per tutte le info che si trovano sul sito.. anche per quanto riguarda la scelta delle pentole.. Ho acquistato la serie gioiosa Lagostina ed è effettivamente eccellente.. invece avevo anche alcune pentole di un batteria, New Collection Bavaria, indicate anche per pci, con fondo alto più di 1cm, su cui si attacca la calamita, ma che il piano non riconosce, eccezion fatta per un piccolo tegamino che però per scaldare un goccio d'acqua impiega un secolo in confronto a quello delle stesse dimensioni della lagostina..
Spero di non essere andata troppo fuori tema, e che questa discussione possa essere utile anche ad altri,
Buona giornata!

Torna in cima
jaymz5381 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jaymz5381 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ott 2015 alle 15:10
Figurati Giusi, è sempre un piacere aiutarsi! 

Io mi comporto come se avessi davanti un piano a gas, e mi regolo sulla potenza come mi regolerei con "la grandezza della fiamma". Come col caffè tenevo una fiamma bassa per farlo salire con calma allo stesso modo imposto una potenza medio bassa quando faccio il caffè sull'induzione. Per bollire l'acqua Power finchè non bolle e poi abbasso a 11 (potenza che mi mantiene il bollore)

Ma anch'io non sono un esperto essendo un neofita della tecnologia ad induzione

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ott 2015 alle 15:15

Beh, allora tutto bene alla fine.

Per riscaldare una pentola di solito si parte con il livello 9 (14 nel tuo caso) e poi lo si abbassa. Ma dipende anche dal contenuto e dalla pentola o padella, che non deve essere mai vuota.

Se c'è dentro qualcosa di delicato, o molta poca roba, basta il livello 13. Sennò rischi di bruciare. Soprattutto i primi soffritti si rischia di bruciarli, partendo con il livello massimo. Bisogna solo farci la mano.

Per bollire l'acqua invece si usa sempre il livello massimo o se si ha fretta, il booster.

 

Per le pentole, è molto strano. Non la conosco come marca, ma dai prezzi che ho visto sembra essere molto economica. Se la calamita attacca dovrebbero funzionare per forza, mentre se non attacca possono funzionare, ma di solito si scaldano meno.

Sul fondo c'è il simbolo dell'induzione? Puoi aprire una discussione sulla sezione del pentolame e mettere qualche foto, come segnalazione di pentole che non funzionano.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.