PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI Neff: non funziona
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI Neff: non funziona

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
profiloweb View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Set 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota profiloweb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI Neff: non funziona
    Postato: 23 Set 2015 alle 17:42
Salve,
ho un PCI Neff a 4 zone acquistato 4 anni fa (non riesco a trovare il codice del modello), ed è da un pò di tempo che ho il seguente problema: le 2 zone di sinistra non funzionano più, i relativi display dove viene visualizzata la potenza lampeggiano alternando I e U.
Le 2 zone di destra invece funzionano normalmente.
Ho provato a staccare la presa di corrente ed ha ripristinarla ma niente da fare.
Qualcuno mi può consigliare su quale possa essere la causa del problema e se è risolvibile?
Grazie.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 18:25
Sembrerebbe un problema di alimentazione,
nel manuale è indicato che quando lampeggia I/U il problema è riconducibile a: "Tensione di alimentazione non corretta che viola i normali limiti di funzionamento. Rivolgersi alla propria compagnia elettrica"

Ad ogni modo prima di contattare un elettricista, contatta in centro assistenza Neff e chiedi conferma.

Facci sapere

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 20:38
Si può solo misurare se ci sono i 220V su entrambi i morsetti destinati alla 2 fasi, sull amorsettiera del piano, e che i morsetti siano stretti. Se la tensione c'è, sembra il tipico comportamento di una scheda inverter guasta, quella di sinistra in questo caso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
profiloweb View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Set 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota profiloweb Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2015 alle 10:13
Vi ringrazio per le risposte: in effetti, quando avevo ancora il libretto d'uso, avevo letto anch'io qualcosa riguardo alla tensione di alimentazione, solo che pensavo che se ci fossero problemi di questo tipo non avrebbe dovuto funzionare neanche la coppia di sx.
Adesso invece, avendomi suggerito che potrebbe essere la scheda inverter, penso proprio che non posso fare nulla per aggiustarlo se non chiamare un tecnico.
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Saluti.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.