PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Help per consiglio pci da 90
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Help per consiglio pci da 90

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
PaoloTO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Set 2015
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota PaoloTO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Help per consiglio pci da 90
    Postato: 20 Set 2015 alle 15:16
Buongiorno a tutti e complimenti per il sito,
ho un pc da 90 a gas che vorrei sostituire con un pci sempre da 90 sia per non cambiare il top e sia perché, anche se con poco tempo a disposizione, ci piace molto spadellare e quindi spesso abbiamo in cottura più padelle.
Mi sembra che i produttori più quotati in termini di bontà del prodotto siano Bosch e Siemens, ho visto i pci dei due, e sono molto indeciso tra il EH975MV17E Siemens e il PIZ975N17E di Bosch.

Qualcuno mi sa dare consiglio.

Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.

Paolo
PaoloTO
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Set 2015 alle 15:49
Personalmente tra i due andrei sicuramente su PIZ975N17E, dato che ha una zona centrale enorme da 32 cm. Per il resto come detto decine se non centinaia di volte, Siemens, Bosch e Neff sono prodotti del tutto analoghi e dotati della stessa elettronica.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Set 2015 alle 17:45
Fra i due senza dubbio il Bosch, per il motivo che ha detto Luca72. Inoltre sconsiglierei un piano con solo zone flexy, perchè con le pentole circolari sono un po' più lente e inefficienti delle zone circolari. Non di molto, ma la differenza è avvertibile.
Se le zone flexy non sono importanti, puoi dare un'occhiata agli Electrolux, che sono di costruzione AEG ed hanno la stessa qualità costruttiva, ma costano molto meno.
Tieni presente che il buco del ripiano andrò comunque allargato, anche se di poco.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Set 2015 alle 21:54
Non se ne fa menzione, ma credo che nel caso specifico può avere la sua importanza anche la potenza disponibile.
I 3Kw canonici potrebbero essere stretti per quel piano (ne occorrono 4,6 solo per attivare il "turbo" nella zona da 32Cm.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Set 2015 alle 08:08

4,5KW? Deve essere un errore sul sito. Non dovrebbe superare i 3,7KW per ogni sezione del piano. Sul manuale di uno identico che avevo visto, il booster della zona grossa era da 3,6KW.

Il piano è composto da 3 sezioni interne ed ha potenza max di 10,8KW. Usa infatti 3 fasi, per non superare il limite dei famosi 3700W per fase.

In Italia c'è poca scelta sui piani da 90. Io preferirei un modello con una sola sezione flexy ed il resto con zone circolari di varie dimensioni. Un'alternativa è l'AEG HK956600, che ha una zona flexy + 2 zone variabili da 2300W. Costa qualcosa meno perché è composto da 2 sezioni (7,2KW totali) con 4 zone. Se fosse venduto anche con nome Electrolux costerebbe ancora un po'meno. Le zone variabili di grossa potenza hanno però i loro svantaggi quando si usano pentole piccole, quindi fra i 2 non saprei quale scegliere.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Set 2015 alle 12:42
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

4,5KW? Deve essere un errore sul sito. Non dovrebbe superare i 3,7KW per ogni sezione del piano. Sul manuale di uno identico che avevo visto, il booster della zona grossa era da 3,6KW.

Il piano è composto da 3 sezioni interne ed ha potenza max di 10,8KW. Usa infatti 3 fasi, per non superare il limite dei famosi 3700W per fase.

In Italia c'è poca scelta sui piani da 90. Io preferirei un modello con una sola sezione flexy ed il resto con zone circolari di varie dimensioni. Un'alternativa è l'AEG HK956600, che ha una zona flexy + 2 zone variabili da 2300W. Costa qualcosa meno perché è composto da 2 sezioni (7,2KW totali) con 4 zone. Se fosse venduto anche con nome Electrolux costerebbe ancora un po'meno. Le zone variabili di grossa potenza hanno però i loro svantaggi quando si usano pentole piccole, quindi fra i 2 non saprei quale scegliere.



Questo è quanto riporta il sito BOSCH:

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Set 2015 alle 19:15
Sì, mi riferivo a quella pagina. Deve essere un errore. Sul manuale dice 3600W.
Se la zona è fatta con bobine concentriche si potrebbero anche superare i 3600W, ma la bobina più esterna dovrebbe essere alimentata e gestita da una fase diversa. Ma a giudicare dal manuale, non sembra questo il caso. Ne aumenterebbe la complessità costruttiva.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
PaoloTO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Set 2015
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota PaoloTO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Set 2015 alle 20:48
intanto grazie per le info,
io ho un contratto da 6kw saranno sufficienti per il bosch? Ho dato un'occhiata all'aeg suggerito costa  il  20% in meno di bosch e la potenza max assorbita e 7,4 kW, con bosch ho già avuto modo di apprezzarne la bontà dei prodotti ........ 
PaoloTO
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Set 2015 alle 05:47
Con 6 Kw vai sul sicuro..Thumbs Up
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Set 2015 alle 08:44
La potenza massima non ha importanza durante l'uso, tanto più se devi limitare il piano sotto i 6KW. La qualità è la stessa fra i 2 piani, hanno solo caratteristiche diverse, a parte la zone flexy. Questo Bosch punta più sulle zone flexy, l'AEG sulle zone variabili.
Ho guardato però sul manuale in tedesco dell'AEG (sul sito italiano non c'è) e non si parla del limitatore! Potrebbe quindi non averlo, ma mi sembra strano per un modello nuovo venduto anche in Italia. Bisognerebbe chiedere a loro. Con 6 KW di contatore, un piano da 7,4 KW potrebbe andare anche senza limitazione, dato che raramente si raggiungono picchi di 5KW di assorbimento (per pochi minuti), ed il contatore dovrebbe consentire quasi 7KW per 1 ora.
Il mio record è stato di 5,3KW, quando ho avuto le 3 piastre più grosse al massimo, ma mi sono servite tutte a questa potenza per meno di 1 minuto!
Con un piano da 10KW non limitato sarebbe più critico, perché a seconda delle zone che ha, raggiungeresti da 6 a 7,5 KW mettendo una pentola al massimo su ognuna della 3 sezioni del piano. Cosa che succederebbe raramente comunque. Con questo Bosch (non limitato) raggiungeresti circa 6,3 KW.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
PaoloTO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Set 2015
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota PaoloTO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Set 2015 alle 12:34
Mi par di capire che con 6Kw probabilmente non dovrei avere problemi sicuramente con Aeg ma probabilmente neanche con Bosch visto che al massimo, anche se non ha il limitatore, consumerei 6,3Kw.
A questo punto credo che prenderò il Bosch piz975n17e, nei vari negozi online italiani ho visto che il prezzo si aggira, per i più competitivi sui 1.050€, mentre nei negozi tedechi  intorno ai 950, secondo voi comprarlo in Germania e sconsigliabile? avete qualche suggerimento su negozi italiani?
grazie ancora
PaoloTO
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Set 2015 alle 14:35

Il Bosch ce l'ha il limitatore, quindi vai tranquillo. Puoi provare prima senza limitazione, e se salta il contatore provi a limitarlo intorno ai 5KW.
Per così poca differenza non conviene comprarlo all'estero. La spedizione costerebbe sui 40€. Per i negozi non saprei, dipende da quali hai trovato.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
PaoloTO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Set 2015
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota PaoloTO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 10:16
il prezzo più basso che ho trovato tramite il motore di ricerca trova prezzi è di 1.028€ più spese di spedizione che saranno sulla 30 di euri * qui il link *

Info: Per i link si prega di utilizzare i messaggi privati

PaoloTO
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,152 secondi.