PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - scelta PCI Neff, T54T55N2 o T54T53N2
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


scelta PCI Neff, T54T55N2 o T54T53N2

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
gianni View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gianni Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: scelta PCI Neff, T54T55N2 o T54T53N2
    Postato: 23 Ago 2015 alle 00:54

Buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente per i consigli.

Vorrei acquistare il primo pci, dopo aver cercato un po’ ovunque e leggendo il Vs. forum mi sarei orientato su un Neff, se non sbaglio dovrebbe essere una buona marca e mi è particolarmente simpatica la funzione "TwistPad" . Mi è anche sembrato particolarmente utile la funzione “flex” (perdonate se il termine non è corretto) che mi dovrebbe permettere di adattare la parte radiante anche a pentole ovali/rettangolari (annoso problema che non riesco a risolvere bene sugli attuali fuochi a gas). Raggiungono un diametro max di 24 cm (importanza relativa ma gradita).

I modelli che ho in osservazione sono due, 1 tutto con zone flex (T54T55N2 circa 750 euro), l’altro ha una zona flex e due zone “tradizionali” (T54T53N2 circa 1000 euro).

Preferirei  il modello con le zone “Tradizionali” (T54T53N2) solo per l’idea che sia più semplice posizionare le pentole per l’uso quotidiano su una “croce” e che le due posizioni non flex (se non erro) hanno una sola bobina che si adatta alla superfice della pentola e non due o tre come sulla flex.

Cortesemente mi potreste dare qualche suggerimento:

L’idea della “semplicità” di posizionamento è una mia fisima o nell’uso quotidiano è meglio l’uso di zone a “croce”

È corretto l’idea di funzionamento della singola bobina delle zone non flex (migliore distribuzione del calore)

è giustificata una differenza di 250 euro tra la T55… e la T54...

Poche idee ma ben confuse, se avete anche suggerimenti per altri piani sono ben accetti



Modificato da gianni - 23 Ago 2015 alle 10:28
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Ago 2015 alle 08:04

La manopola dei Neff è uno dei controlli più comodi. Mi sa però che hai invertito i prezzi. Il modello con tutte zone flexy costa di più dell'altro. Delle zone flexy se ne è già parlato tanto.

Io sconsiglierei di avere solo zone flexy. Hanno anche i loro svantaggi. Sono un po' meno efficienti e a detta di chi le ha impiegano un po' più tempo per bollire l'acqua, e quando usi 2 strisce insieme hanno una peggiore distribuzione del calore (fattore molto sentito in Germania, dove si rosola e si arrostisce molto).

La cosa migliore secondo me è un piano misto, con metà a zone flexy o a ponte, e metà con zone circolari.

Con i fondi rotondi si comportano meglio le zone a ponte, che di solito hanno normali bobine circolari, mentre con le pentole allungate sarebbero meglio le zone flexy a strisce. Non ho riscontri su confronti diretti, fatti con pentole allungate.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
gianni View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gianni Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Ago 2015 alle 16:05
gazie per la risposta, condivido pienamente l'opinione.
I prezzi sono un pasticcio, sullo stesso sito il piano tutto flex costa leggermente di più rispetto al misto.
Ho cercato il piano misto (T54T53N2) e i prezzi vanno da circa:
550 in negozi in Germania (ho provato a contattarli per sapere se fanno spedizioni in Italia e se la garanzia è europea e quindi risponde anche qui),
sui motori che cercano i prezzi in Italia si posizionano da un min. di 950 a 1200,
su un sito di ecommerce italiano (non sò se posso fare il nome, dove ho già fatto diversi acquisti) a circa 720 e il tutto flex sui 750 (i prodotti al momento sono esauriti in riassortimento, sarebbe disponibile il tutto flex con montaggio a filo ma personalmente non mi piace il montaggio a filo e vorrei il misto).


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Ago 2015 alle 19:11
950€ è fuori dal mondo. 720€ andrebbe già meglio, ma dove l'hai trovato? Nel trovaprezzi non lo vedo.
Credo che non ci siano divieti nel fare nomi di negozi, i moderatori semmai correggeranno.
I migliori trovaprezzi tedeschi sono "i****e" e "g*****e". Lì parte da 515€, ma non conosco quei negozi con i prezzi più bassi, anche se hanno tanti commenti positivi. E' difficile però trovare negozi di questo tipo che spediscono anche all'estero. 
A*****e e A*****e spediscono anche all'estero, ma con oggetti di questo peso le spese saranno sui 40€. Arriveresti a risparmiare max sui 120€, dato che questi 2 negozi lo vendono a circa 560€. In Germania costa molto meno la spedizione e molti spediscono gratis. C'è anche A*****t, ma non ce l'ha in catalogo. Puoi chiedere se te lo possono fare arrivare loro.
Per la garanzia non dovrebbero esserci mai problemi all'interno dell'UE.
Se lo prendi in Germania e ti serve un aiuto con la lingua fammi sapere.

Notifica amministrativa: preghiamo di indicare il nome dei negozi tramite messaggio privato


Modificato da Cristiano Passeri - 25 Ago 2015 alle 07:05
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
gianni View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gianni Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Ago 2015 alle 23:33
ciao tyco, ti mando mess. privato.
gli amministratori ci hanno tirato le orecchie
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,145 secondi.