PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Problema con pentolame antiaderente
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Problema con pentolame antiaderente

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Barbara67 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Barbara67 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Problema con pentolame antiaderente
    Postato: 12 Ago 2015 alle 18:31
Salve a tutti, sono nuova del forum e mi sembra di non aver letto nulla riguardo al mio problema:
a dicembre ho installato la mia nuova cucina con piano ad induzione di cui posso solo parlare bene. Unico problema è un odore sgradevole che si sprigiona mentre cucino con pentolame antiaderente, acquistato appositamente per il nuovo piano. È un odore difficile da spiegare, sembra quasi come sapone. Ho cambiato anche il detersivo per piatti ma nulla da fare.Ciò avviene solo in presenza di grassi e non con acqua. Così come non avviene utilizzando una vecchia batteria inox con fondo spesso. Ho chiesto al rivenditore che ha inoltrato la mia richiesta alle case ma nessuno ha mai segnalato problemi analoghi. Preciso che si tratta di tegami e padelle per induzione e di diverse case e materiali: mi capita con salta pasta antiaderente marcata "Masterchef" tipo teflon come con Ballarini "granitium". E permane fino a fine cottura, non lo ritrovo nel sapore dei piatti cucinati.
Qualcuno sa nulla al riguardo?
Grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi e complimenti per il forum

PS Spero di non aver commesso errori!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2015 alle 07:55
Sinceramente non ho mai sentito parlare di una problematica del genere.
Mi sento di escludere che possa essere legata in qualche modo al tipo di cottura "induzione".
Se ne hai modo, potresti far provare alcune delle tue pentole "incriminate" a qualcuno che possa utilizzarle con il gas.
Per sicurezza, dovresti fornirli anche alcuni ingredienti base dei tuoi, esempio olio, burro equant'altro,
sospetto che possa essere qualche ingrediente a provocare la problematica.
Per caso ci sono degli ingredienti comuni quando si verifica il problema?



PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ago 2015 alle 09:10

Il problema non ha niente a che fare con l'induzione. Quelle padelle hanno un rivestimento un po' diverso dal teflon standard. Può quindi comportarsi in modo diverso. Quell'odore non è comunque un bel segno, secondo me, perché indica il rilascio di qualcosa. Avevi seguito le istruzioni per il lavaggio prima del primo uso? Il problema sta in ogni caso nella natura del rivestimento, non nel tipo di fornello. Puoi solo provare a fare qualche lavaggio come indicato nelle istruzioni, anche se andava fatto prima del primo uso, ma non so era quello il punto determinante.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,234 secondi.