PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Neff T54T86N2 /T55T86X2 -  Electrolux KTI850 - ???
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Neff T54T86N2 /T55T86X2 - Electrolux KTI850 - ???

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
kott View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Neff T54T86N2 /T55T86X2 - Electrolux KTI850 - ???
    Postato: 04 Ago 2015 alle 15:11
AIUTO Wacko
Ciao a tutti, scusate ma ci sto diventando scemo, non so che piano cottura prendere...
Ho visto questi 3, prezzo tra 550 e 700 €, uso più che altro pentole e padelle da 24 cm, una caffettiera e una bistecchiera rettangolare in ghisa (tutta roba con stampato sopra il simbolo dell'induzione).

Neff T54T86N2
Electrolux KTI8500E
Neff T55T86X2

Tra i 2 neff ci sono circa 20 € di differenza ma non ho capito se cambia solo il bordo o c'è altro...
Tra questi cosa mi consigliate ?
Se avete anche qualche altro modello da suggerire a massimo 700€ fate pure Smile

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ago 2015 alle 21:48
Se per te è lo stesso spendere 700€, sicuramente uno dei Neff che ha la zona Flex e non la funzione bridge (trovi sul formum spiegate in maniera chiara la differenza).
I due Neff sono uguali, uno ha il montaggio "filo top" l'altro ha la cornice, vedi tu cosa ti piace di più, (a me non piace molto il montaggio "filo top", bello esteticamente, ma alla lunga credo si accumuli sporco nella fessura se pur piccola che rimane tra il bordo del piano e il top stesso).

Ultima cosa, dato il piano di cui parliamo, spero tu non abbia un contratto da solo 3Kw, gli andrebbero sicuramente "sretti"
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
kott View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ago 2015 alle 12:56
Si ho 3 kw ma devo cambiare per forza, già ora salta spesso la corrente per sovraccarico Unhappy
Quello filo top si può montare "appogiato" come l'altro o va incassato per forza ?

Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ago 2015 alle 21:45
Probabilmete si, ma non ne sono sicuro, e comunque è un forzatura.
Effettuare un buon motaggio filo top non credo sia facilissimo, dipende anche dal materiale, il laminato credo non possa andare bene (alla prima infiltrazione di umidità si gonfierebbe).
Io andrei su un piano con il bordo (ne esistono anche senza bordo che si montano appoggiati, ma non quello che hai scelto tu).
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ago 2015 alle 08:14

Lungo il bordo dei filo top viene messo un filo appena di silicone per sigillare il contorno, ma non va messo al di sotto del vetro, sennò non si tira via più il piano.

Il grosso handicap dei filo top è, secondo me, che quando le pentole sbordano fuori dal piano, con il fondo molto caldo possono rovinare il materiale del ripiano, facendogli cambiare colore o bruciacchiandolo col tempo, se non è di pietra. Se poi c'è anche solo 1 decimo di mm di dislivello, il bordo del ripiano o del ripiano viene sbeccato o comunque intaccato. Secondo me è la peggiore trovata di design in una cucina.

La differenza nel bordo fra i modelli filo top e non, dovrebbe stare nella smussatura. I filo top dovrebbero avere un bordo meno smussato e più tagliente, che richiede solo un filo di silicone per sigillare lo spazio rimanente nella sede, ma è meno adatto ad essere lasciato libero e non protetto.

Ho letto però che ci sono modelli che hanno un bordo adatto sia per essere e a filo top che non.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
kott View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ago 2015 alle 15:45
Mi sa che molto probabilmente prenderò il Neff T54T86N2 con una cappa Elica Elle Smile
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Ago 2015 alle 20:41
Ansiosissimi di leggere le tue impressini sul piano, .....se vorrai scriverle Smile
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
kott View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ago 2015 alle 17:47
Ho messo il link al forum nei preferiti così mi ricordo Wink
Se ne riparla però verso metà ottobre, i lavori stanno andando a rilento Disapprove
Torna in cima
kott View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Set 2016 alle 13:42
Eccomi quasi un anno dopo, purtroppo ci sono stati una marea di problemi uno dietro l'altro.
Alla fine ho dovuto prendere un normale piano a gas Disapprove
Spero in futuro di poterlo cambiare con uno ad induzione Sick
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Set 2016 alle 11:03
Grazie lo stesso per l'aggiornamento. Per cambiare sei sempre in tempo. Ancora meglio se nell'impianto avevi fatto mettere una presa dedicata con i morsetti. Qual è stato poi l'inghippo?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
kott View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 04 Ago 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Set 2016 alle 16:00
eh guarda i due problemi principali sono stati:
1) due frane che hanno distrutto la strada (privata)
2) un fulmine ha fatto saltare praticamente tutto (tv, telefoni, pc, modem, ecc)...

Tra riparazioni e rimpiazzo di roba rotta sono finiti i soldi Unhappy
l'impianto elettrico l'abbiamo fatto con tutte le linee separate (luci, prese, piano cottura, cappa, frigo, forno) Thumbs Up
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Set 2016 alle 21:26
Ah, pero! Pensavo meno drammatica la cosa. Mi dispiace molto per tutti i danni. Adesso almeno hai l'impianto fatto meglio :)

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
lucanato View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Set 2016
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lucanato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ott 2016 alle 18:04
ho letto ora che esiste il modello 

Neff T55T86X2 che è identico al

Neff T54T86N2

ma senza bordo di acciaio, costa 70 euro di più ed è senza l'acciaio.... mah 
da quello che ho capito tu stai consigliando il bordo di acciao per il discorso della protezione del piano di lavoro? perchè io il piano ce l'ho in laminato... e bianco... mi sa tanto che andrò sul neff e non sul bosch mi attira troppo la rotella che si puo' comandare anche con le mani sporche e mi attira risparmiare 150 euro e che cavolo....

però ci sono i casi come questi che mi buttano una ansia addosso.... (spero di non violare nessuna regola del forum.. è una recensione negativa):

(link rimosso)






Modificato da Tyco - 07 Ott 2016 alle 19:58
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ott 2016 alle 20:01
Il T55T86X2 è la versione filo top, un montaggio molto sconsigliabile. Prova a fare una ricerca sul forum per sapere di più. Il T54T86 non ha una vera cornice, ma il vetro è come appoggiato su un basamento di metallo. Vedi le foto ingrandire sul sito Neff, ha un'estetica un po' diversa.

Di quella segnalazione del vetro se n'è parlato verso la fine di questa discussione:

Non si possono mettere link a negozi. Non so se vale anche per le recensioni. Attendiamo il parere del titolare del forum.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,150 secondi.