PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Siemens o Rex PCI e elettrodomestici
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Siemens o Rex PCI e elettrodomestici

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Kikka View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Kikka Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Siemens o Rex PCI e elettrodomestici
    Postato: 16 Apr 2015 alle 15:47
Salve a tutti, scusate il disturbo. Sto facendo casa e devo scegliere gli elettrodomestici. Dove acquisto la cucina mi stanno consigliando Siemens per una spesa complessiva di € 3.200 con frigo KI34VV21F pci EH651FT17E lavastoviglie SN65N081EU o SN66M033EU forno pirolitico HB63AB62IJ. Io abito a Forlì dove c'è uno stabilimento electrolux e ho la possibilità di acquistare tramite un'amica che ci lavora i loro prodotti a prezzi molto scontati. Nella loro ultima promozione c'era la lavastoviglie electrolux ESL8635RO a 550€ pci AEG HK653326XB  a 390€ e forno pirolitico electrolux EOY5851AAX a 650€...
C'è chi dice che Siemens non é granché perché ormai fatta tutta in Turchia chi sostiene che Electrolux è una marca economica quindi con prodotti economici. Io sono da sola e con chiunque parli da la sua versione. Devo decidere in fretta per poter ordinare la cucina e comunque anche con una certa pressione da parte dei mobilieri e non so più cosa fare. Chiedo a voi una mano da persone super partes e vi ringrazio anticipatamente sperando in una risposta.
Grazie mille
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Apr 2015 alle 16:05
Entrambe le affermazioni sono errate.
Siemens è uno dei migliori produttori di elettrodomestici e fa parte del gruppo Bosch e Neff, come abbiamo ripetuto molte volte nel forum, quindi si tratta di prodotti di alto livello.

Per quanto riguarda Rex, come piani ad induzione relalizza ottimi prodotti, essendo in realtà dei piani AEG rimarchiati (come ci ha fatto presente molte volte il nostro "Tyco").

Per quanto riguarda il forno, frigo e lavastoviglie Rex, non mi pronuncio e lascio la parola a Tyco, che essendo residene in Germania, dove il marchio AEG è molto più diffuso rispetto all'Italia, sicuramente saprà darti molte più informazioni di me.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Apr 2015 alle 18:19
Io non prenderei gli elettrodomestici da i mobilieri, sicuramente hanno un grosso ricarico (ecco spiegata la pressione da parte loro).
Prova a vedere gli stessi modelli quanto costano in rete, probabilmente con i soldi risparmiati ci paghi un tecnico che li monta e ti avanza ancora qualche cosa.


Modificato da Cristiano Passeri - 16 Apr 2015 alle 22:30
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Apr 2015 alle 08:36

Come dice Luca72 i 3 grossi costruttori tedeschi Siemens,Bosch,AEG sono tutti sullo stesso livello (anche Neff).

Analizzando bene i modelli, ho l'impressione che l'AEG sia quella che rimane orientata sulle funzioni essenziali dei piani cottura ed è per questo che fra i 3-4 big, ha in media prezzi più bassi.

Questi 3-4 costruttori sono quelli che da più tempo hanno esperienza con l'induzione. Tutti loro hanno però catene di produzione sia in Turchia, che in est Europa, che in Cina (made in PRC!) per risparmiare sulla manodopera, e qualcuna è rimasta anche in Germania.

Indipendentemente da dove sono fabbricati, la qualità rimane però nettamente superiore a quella dei costruttori economici, perché la progettazione è sempre fatta con certi criteri e rimane di concezione europea, non cinese.

Qui in Germania sento dire che l'unico che produce ancora con alta qualità ed interamente in Germania è la Mìele, ma io non spenderei 1000€ per una lavatrice, dato che non si sa mai cosa può succedere dopo la garanzia. I riparatori dicono che è l'unica marca di cui una lavatrice la vedono per la prima volta solo dopo 20 anni di età…ma sarà vero?

Nel tuo caso puoi tranquillamente approfittare della tua amica per un piano della AEG se ti piacciono. Di sicuro fai un buon acquisto. Non so se anche tutti gli altri elettrodomestici siano AEG rimarchiati, ma per la Electrolux probabilmente sì. Dovresti vedere sui siti dei vari marchi se ci sono modelli gemelli. Io ha anche la lavatrice e lavastovigie AEG, ma solo perché mi sembravano quelli che in quel momento avevano il miglior rapporto qualità/prezzo, ed avevo scelto modelli di fascia alta (circa 500€ a testa e li ho comprati separatamente). Il piano l'avevo scelto invece insieme alla cucina. Da 5 anni funzionano ancora tutti bene. Solo della lavatrice non mi piace che molti programmi sono poco o per niente modificabili.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Kikka View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Apr 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Kikka Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2015 alle 13:17
Scusate il ritardo nella risposta per ringraziarvi della vostra cortese disponibilità a condividere le vostre conoscenze ma stanno per terminare la palazzina x dove devo andare ad abitare e non riesco a stare dietro a tutto, comunque dopo le vostre risposte sono più tranquilla e penso di approfittare della mia amica....grazie ancora! Saluti
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Apr 2015 alle 15:55
Molto bene! Attendiamo le tuo impressioni non appena avrai il piano cottura ad induzione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,158 secondi.