PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Le vostre recensioni
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Rensione Bosch - PIE645B18E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Rensione Bosch - PIE645B18E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio Mostra per Ordine inverso
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Rensione Bosch - PIE645B18E
    Postato: 07 Apr 2015 alle 18:42
Ottima recensione!
Bellissimo l'effetto del PCI nel top della tua cucina!
Complimenti.
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
simpson76 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 13 Feb 2015
zona: Cosenza
Stato: Offline
Points: 21
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota simpson76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2015 alle 13:27
Dopo due settimane abbondanti dall'acquisto e con più cucinate complete, di cui una Pasquale, mi accingo a recensire il piano della Bosch.

Misure  Voto: 08

Il piano misura 58x55 cm. Al momento dell'acquisto, venendo da un piano a gas da 75, ero molto scettico in quanto spesso già con un piano largo mi ritrovavo che tre pentole ci stavano strette. In realtà già la misura di questo piano è ampiamente soddisfacente. La misura più stretta non si nota nemmeno e le pentole e le padelle ci stanno abbondantemente. Vorrei far notare che spesso i piani più grandi hanno comunque i fuochi avvicinati.

Estetica Voto: 10

L'estetica è il pezzo forte nel mio caso, avendo anche il profilo del top in alluminio e la cappa in acciaio, la cornice rende il tutto più omogeneo. Davvero un bell'effetto. 



Comandi Voto: 7

I comandi sono di tipo Easy Touch, anche se bisogna ammettere che non sono proprio Easy. Bisogna esercitare comunque una certa pressione per attivare i moduli e modificare i livelli. Non avendo comunque un metro di riferimento ed essendo il primo piano ad induzione posso dire che i comandi sono abbastanza intuitivi. Anche mia moglie che era un pò scettica si è trovata subito a suo agio.

Programmi - Funzioni voto: 7

Il piano PIE645B18E è abbastanza essenziale per quanto riguarda le funzioni. Infatti non sono presenti programmi particolari ma personalmente sono funzioni che per me sono un pò inutili. Risulta invece molto comodo il timer. Il timer è configurabile per ogni singolo "fuoco" ed una volta impostato, al termine, produce un segnale acustico e si spegne. Ottimo per la cottura della pasta che non risulta mai scotta o troppo al dente. 
E' presente la funzione Energy Tutor con la quale settare il wattaggio massimo. Personalmente l'ho settato a 4 Kw avendo l'impianto con 4.5 Kw disponibili. Sono andato a verificare al contatore e comunque non ho mai superato i 3.6 Kw in tutta la casa avendo anche 4 fuochi accesi. Logicamente usando i fuochi in simultanea con il limitatore attivato non è possibile sfruttare il booster in quanto il piano si autoregola.

Cottura Voto: 10

Purtroppo ho fatto uno sbaglio e per prediligere l'estetica alla funzionalità ho optato per delle pentole e padelle con fondo a nido d'ape o comunque non omogeneo. Ho comunque avuto modo di vedere come rispetto al gas/metano i tempi di bollitura sono drasticamente scesi. Ora sto facendo un pò di pratica con i vari livelli di cottura ma sono abbastanza soddisfatto. La rumorosità è quasi impercettibile nenache ai livelli bassi quando c'è il classico effetto a onda. La rapidità è comunque un fattore molto interessante; giusto per esempio per bollire l'acqua per una tisana e riscaldare il latte a mia figlia ho impiegato circa 90 secondi!!!!

Pulizia Voto: 10

Vi dico solo che mia moglie ancora mi ringrazia dopo due settimane. Spesso invitiamo amici e mia moglie imprecava ogni volta per pulire il piano a gas. Ora dopo cucinato una pezza umida con il prodotto adatto ed il piano è come nuovo.

Rapporto qualità/prezzo voto: 9

Paragonato ad altri piani con funzioni particolari, zone flex, comandi slide etc. sicuramente il PIE645B18E si inserisce come un entry level. Io ho avuto la fortuna di pagarlo molto meno dei prezzi che si vedono on line e la scelta è divenuta quasi obbligata. Logicamente chi si avvicina all'induzione preferisce spendere 50/100 euro in più e prendere un prodotto più recente magari con qualche funzione in più.

Installazione Voto: 7  

L'installazione è stata abbastanza facile. Nel mio caso avendo un impianto recente (due anni) mi ha permesso di installarlo senza chiamare nessuno. Comunque si tratta di collegare semplicemente tre fili, nulla di particolarmente complicato. Basta comprare tre morsetti. 

Conclusioni

In generale si tratta di un ottimo prodotto, come più volte rimarcato dagli altri utenti sul forum Bosch ha sfornato un ottimo prodotto, essenziale ma sicuramente qualitativamente superiore. L'unico neo sono i comandi ma ci si fa subito l'abitudine. 

PCI Bosch PIE645B18E - Contratto 4,5 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.