PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - AAA Cercasi Virgilio disperatamente
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


AAA Cercasi Virgilio disperatamente

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
novello View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota novello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: AAA Cercasi Virgilio disperatamente
    Postato: 17 Mar 2015 alle 19:07
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto facendo la nuova cucina.
Ho deciso per l'induzione perchè i vantaggi sono veramente tanti, poi ho visto che ogni persona che passa all'induzione poi non vuole tornare più indietro e questa è la migliore pubblicità.
Mi piacciono tantissimo i piani della siemens, penso che mi orienterò su uno di quelli.
Ora la mia domanda è questa: volevo prendere un piano da 80 cm, ma poi ragionando ho pensato che anche il 60 può andare. Ora la scelta penso sia questione di gusto.
Ora non le ho, ma ho intenzione di comprare delle padelle in rame e poi in pietra ollare e con l'induzione non potrei usare queste padelle al meglio.
Così ho deciso di optare per un piano a induzione e uno a gas. Sia siemns che bosch che neff hanno la serie domino che farebbe al caso mio.
Purtroppo ho 85 cm massimo, quindi non riesco a fare un piano da 60 e uno da 30.
Mi dovrò accontentare di 2 piani da 30 cm.
Come la vedete questa soluzione?
Di solito quando la mia ragazza cucina usa 2 - 3 pentole.
Partendo da qui: http://www.siemens-home.com/it/prodotti/piani-cottura/piani-cottura/domino.html
Io avevo pensato ad una soluzione:

EH375ME11E e

ER326BB70E

Che mi dite, faccio una cavolata?


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2015 alle 21:01
Sul Domino a gas non so dirti, ma quello a induzione sicuramente è buono. Non so però se valga la pena la spesa totale, dato che insieme costeranno molto di più di un piano solo da 60. Non sono un cuoco, ma sei sicuro che per potere usare pentole in rame o pietra valga la pena di tenersi tra i piedi il gas, con tutte le sue scomodità? Io credo che nessuno possa riconoscere se una polenta è stata fatta su una pentola di rame o di acciaio. Lo stesso per le pentole in pietra. Secondo me è solo questione di scena. Se però ti sono indispensabili, il Domino è l'unica soluzione nel tuo caso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
novello View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota novello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mar 2015 alle 12:29
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Sul Domino a gas non so dirti, ma quello a induzione sicuramente è buono. Non so però se valga la pena la spesa totale, dato che insieme costeranno molto di più di un piano solo da 60. Non sono un cuoco, ma sei sicuro che per potere usare pentole in rame o pietra valga la pena di tenersi tra i piedi il gas, con tutte le sue scomodità? Io credo che nessuno possa riconoscere se una polenta è stata fatta su una pentola di rame o di acciaio. Lo stesso per le pentole in pietra. Secondo me è solo questione di scena. Se però ti sono indispensabili, il Domino è l'unica soluzione nel tuo caso.


Grazie mille per le risposte.
Il mio non è un discorso di sapore, anche perchè non devo aprire un ristorante e a casa si cucina per 2. Gli amici potrenno venire 2 volte l'anno e di certo non cucino sul rame in quel caso, uso il forno.
E' più per un discorso qualità del cibo e salubrità. Mettendo solo induzione mi precluderei l'utilizzo di queste pentole per sempre.
ci sono pentole di rame che vanno anche sull'induzione, ma è una mescola con il ferro e non è la stessa cosa.
Il discorso che mi sono fatto è il seguente: tanto il gas lo devo mettere per forza, quindi passarlo in cucina poco mi cambia.
Poi tutti i "fuochi" del piano ad induzione non li uso di sicuro, al massimo ne uso 3. In genere 2.
Il gas lo terrei li fondamentalmente per utilizzarlo all'evenienza e anche per qualche preparazione particolare.
Mi rendo pure conto che però è una scelta da cui non posso tornare indietro, perchè sul topo volevo lasciare 5 cm di spazio tra un piano e l'altro e quindi un giorno non potrò mai montare solo gas o solo induzione, mi rimangono sempre 2 buchetti.
Altrimenti voi che siete esperti, se faccio un unico buco nel top della cucina da 60cm ce li posso mettere tranquillamente? Così se mi stanco prendo e cambio tutto senza problemi e ci metto un piano da 60. Stavo vedendo il divisorio e non capivo se nel marmo si può attaccare, nelle foto lo mettono sempre sul legno.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,209 secondi.