PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Nuovo utente, nuovo PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Nuovo utente, nuovo PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
CIPO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota CIPO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Nuovo utente, nuovo PCI
    Postato: 14 Mar 2015 alle 14:57
Ciao,
oggi il mobiliere, mi ha proposto il Siemens eh631ba68j.
Prezzo 660 euro montato, che ne dite?
Grazie,
cipo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mar 2015 alle 18:16
Postato originariamente da CIPO CIPO Ha scritto:

Ciao,
oggi il mobiliere, mi ha proposto il Siemens eh631ba68j.
Prezzo 660 euro montato, che ne dite?
Grazie,
cipo


Be, per come la vedo io, ringrazierei il mobiliere del gentile pemsiero, mi fare predisporre l'alloggiamento sul top, poi lo monti autonomamente, visto che in rete si trova a quasi la metà del prezzo proposto.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
CIPO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota CIPO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mar 2015 alle 13:41
Immaginavo fosse altino come prezzo.
Considerando le mie esigenze, sono single, preparo solo la cena, ogni tanto qualche amico, i 4 fuochi a gas mi sono sempre stati più che sufficienti, non uso mai il forno...il PCI della Siemens è già sufficiente oppure posso pensare a qualcosa di più performante?
Grazie.
cipo


Modificato da Cristiano Passeri - 15 Mar 2015 alle 14:46
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2015 alle 07:52

I Siemens sono buoni, ma questo modello è uno dei più economici ed ha i comandi più scomodi (comando unico per tutti i fuochi, con 2 tasti + e -). La Siemens fa anche modelli con 4 controlli indipendenti, di tipo slider (vedi la guida sul forum)

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2015 alle 12:38
Postato originariamente da CIPO CIPO Ha scritto:

Immaginavo fosse altino come prezzo.
Considerando le mie esigenze, sono single, preparo solo la cena, ogni tanto qualche amico, i 4 fuochi a gas mi sono sempre stati più che sufficienti, non uso mai il forno...il PCI della Siemens è già sufficiente oppure posso pensare a qualcosa di più performante?
Grazie.
cipo


Il piano e sicuramente di qualità, quindi se le tue esigenze sono quelle descritte e vuoi spendere poco secondo me va più che bene.
Se sei disposto a spendere quanto ti aveva proposto il mobiliere, cercando su internet la scelta è molto più articolata, anche di altre marche.

Vedi tu.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
CIPO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota CIPO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2015 alle 15:45
Grazie ad entrambi.
considerando che sul web il Siemens eh631ba68j sul web so trova a meno di 400 euro spedito, potrei spingermi fino a modelli entro i 500 euro, con spedizione inclusa (poi se sono 520 euro cambia di poco).
Sui 500 euro cosa potrei valutare?
Grazie,
cipo
Torna in cima
CIPO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota CIPO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2015 alle 17:52
Altra domanda,
nel buco del piano cottura attuale posso alloggiare il PCI?
Cosa devo considerare?...sotto al Fornello adesso c'è il forno...
Grazie,
cipo
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2015 alle 22:56
Postato originariamente da CIPO CIPO Ha scritto:

Altra domanda,
nel buco del piano cottura attuale posso alloggiare il PCI?
Cosa devo considerare?...sotto al Fornello adesso c'è il forno...
Grazie,
cipo


nel buco del piano cottura attuale posso alloggiare il PCI?
SI

Cosa devo considerare?
Le misure.....LOL

sotto al Fornello adesso c'è il forno...

Verifica bene nel manuale di entrambi gli elettrodomestici (Forno e Piano cottura) le misure minime per l'areazione (saranno diverse) ovviamente tieni conto di quelle che indicano lo spazio maggiore, magari incrementandolo se possibile.
Verifica con attenzione il forno, deve disporre di raffreddamento tangenziale, altrimenti potrebbe essere un problema.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
CIPO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota CIPO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2015 alle 15:13
Allora, le misure del foro del fornello sono identiche a quelle richieste per il PCI.
Per cui a rigor di logica, dovrebbe essere ok...però...però il fornello è più grande (largo) del PCI, e non vorrei che, eliminando il fornello e, installando il PCI rimanesse scoperto una zona di top/piano della cucina, rovinato, decolorato, impreganto di colle/guarnizioni/ecc...insomma, non vorrei che la zona non più coperta dal fornello fosse difforme/rovinata rispetto al resto del top.
Che ne dite???

Il forno non lo uso mai (una forse due volte in due anni) e stavo pensando di eliminarlo...
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2015 alle 22:20
Postato originariamente da CIPO CIPO Ha scritto:

Allora, le misure del foro del fornello sono identiche a quelle richieste per il PCI.
Per cui a rigor di logica, dovrebbe essere ok...però...però il fornello è più grande (largo) del PCI, e non vorrei che, eliminando il fornello e, installando il PCI rimanesse scoperto una zona di top/piano della cucina, rovinato, decolorato, impreganto di colle/guarnizioni/ecc...insomma, non vorrei che la zona non più coperta dal fornello fosse difforme/rovinata rispetto al resto del top.
Che ne dite???

Il forno non lo uso mai (una forse due volte in due anni) e stavo pensando di eliminarlo...


Puoi vericare lo stato del top sollevando leggermente il piano a gas esistente. Se fosse rovinato, cosa fare dipende anche dal materiale del top.
Credo ti convenga orientarti su piani che dispongano di un bordo (non filo top), in modo da coprire il più possibile la parte non in buono stato.
Se fosse relmente rovinato e non ripristinabile in nessun modo, potresti pensare a due bordi di acciaio inox (qualcuno nel forum ha fatto qualche cosa di simile, dovrebbero esserci anche le foto.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
simpson76 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 13 Feb 2015
zona: Cosenza
Stato: Offline
Points: 21
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota simpson76 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Apr 2015 alle 08:00
Io avevo un PC da 75 a gas e l'ho sostituito con uno da 60. Ho fatto due traslochi ed ho scollato ed incollato il PC due volte oltre la prima installazione. Con un raschietto ed olio di gomito ho tolto colle e siliconi vari senza problemi senza lasciare nessun segno. Purtroppo la fregatura l'ho avuta quando ho dovuto allargare il buco per il PC in quanto i classici buchi per il gas sono di poco più stretti. Ho seguito quello che c'era sul manuale ma non entrava e per sollevare e rimettere il PC mi si sono saltati due pezzi di top che è in laminato. Il consiglio è quello di prendere le misure direttamente dal PC nella sezione dell'incasso e fare il buco sul top di conseguenza    
PCI Bosch PIE645B18E - Contratto 4,5 kW.
Torna in cima
CIPO View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota CIPO Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Giu 2015 alle 17:02
Ciao,
alla fine ho acquistato il Bosch PIE645B18E.
Domani lo installerò...
Grazie per i consigli.
cipo
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Lug 2015 alle 22:29
Postato originariamente da CIPO CIPO Ha scritto:

Ciao,
alla fine ho acquistato il Bosch PIE645B18E.
Domani lo installerò...
Grazie per i consigli.
cipo


Se vuoi, scrivi le tue valutazioni / impressioni sull'utilizzo, ci farebbe molto piacere.

Marco
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.