PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - piano su forno ariston openspace
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


piano su forno ariston openspace

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ketty View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ketty Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: piano su forno ariston openspace
    Postato: 09 Feb 2015 alle 13:40
Salve ,vorrei acquistare un piano cottura da inserire su un forno dell'ariston hotpoint openspace posso acquistarlo traquillamente? Se si quale mi consigliate?
Grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
ketty View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ketty Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Feb 2015 alle 09:51
sono molto confusa sui prezzi di questo PCI PIN651F17E da 591 a 1000 e più euro?
Se dovessi decidere di acquistarlo (sempre se ho risposte sulla possibilità ad inserilo sopra il forno) dove mi consigliate?
Grazie
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2015 alle 07:51
Sicuramente è possibile inserire un pino cottura sopra ad un forno, meglio sarebbe se fossero entrambi della stessa marca, così, rispettando le specifiche di installazione, non potranno esserci spiacevoli scaricabarile in caso di problemi.
Credo comunque che, se riesci ad avere una buona distanza tra i due oggetti, magari inserendo anche un pannello isolante, non dovrebbero esserci problemi.
Ricorda che il piano ha una ventola di raffeddamento posta sotto di esso quindi dovrà esserci un spazio sufficiente in modo che possa disporre di aria, non surriscaldata dal forno, da aspirare.

Riguardo i prezzi è normale che le differenze siani notevoli, non è assolutamente detto che chi vende a prezzo più alto sia anche il veditore più affidabile.
Occorre prendere delle precauzione, personalmente ho scelto un venditore Italiano (se vuoi posso mandarti in privato il nome), che vende in contrassegno, quindi minimizzando i rischi.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2015 alle 07:51
Il PCI PIN651F17E è un prodotto eccellente come avrai letto dai commenti del forum.
Per il discorso del prezzo d'acquisto ti consiglio di consultare un sito di comparazione prezzi e vedere i commenti e le valutazioni dei vari rivenditori.

Link ad un comparatore prezzi: Bestshopping
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ketty View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2015
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ketty Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2015 alle 11:32
Marco ok per il rivenditore , per il forno vorrei sapere che distanza minima bisogna rispettare (Vorrei che guardaste le caratteristiche di questo forno )

x luca grazie ma vorrei proprio sapere se qualcuno lo ha acquistato via internet e su quale sito.

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2015 alle 11:36
Fai una ricerca nel forum e contatta chi l'ha acquistato tramite messaggio privato.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2015 alle 23:27
Postato originariamente da ketty ketty Ha scritto:

Marco ok per il rivenditore , per il forno vorrei sapere che distanza minima bisogna rispettare (Vorrei che guardaste le caratteristiche di questo forno )

x luca grazie ma vorrei proprio sapere se qualcuno lo ha acquistato via internet e su quale sito.


Ciao,
ti ho inviato un messaggio privato con il rivenditore da me utilizzato, riguardo il forno, sul manuale, viene indicata la distanza di 20 mm tra il forno e il piano.




Riguardo il piano cottura invece, sul manuele di installazione che trovi qui:
https://portal.bsh-partner.com/portal%28bD1kZSZjPTAwOQ==%29/PORTALFRAME.HTM


Viene indicato una distanza minima di 5mm, con alcune raccomadazioni (leggi sotto)

Estratto dal manuale del piano:
Montaggio su forno, figura 2b
Il piano di lavoro: deve avere uno spessore minimo di 30 mm.
Avvertenza: Controllare nelle istruzioni per il montaggio del
forno se la distanza tra piano cottura e forno deve essere
aumentata.
Ventilazione: la distanza tra forno e piano di cottura deve essere
di almeno 5 mm


Quindi montandolo, dovrai avere almeno 2Cm (come indicato sul manuale del forno ) di spazio tra i due oggetti, ma, se riesci anche più.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,174 secondi.