PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI e forno pirolitico
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI e forno pirolitico

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
alessandra View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Ott 2014
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alessandra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI e forno pirolitico
    Postato: 18 Ott 2014 alle 14:49
Salve a tutti.
E' il mio primo post, e colgo l'occasione per ringraziarvi per tutte le informazioni che fornite a chi, come è, sta mettendo su la propria cucina.
Ho deciso per l'acquisto di un PCI Bosch (nonostante non sia ancora certa del modello) che, per problemi di spazio, andrà necessariamente installato sopra il forno, probabilmente della stessa marca. L'assistenza Bosch mi ha assicurato che rispettando le specifiche di aerazione della scheda tecnica non dovrebbero esserci problemi legati a surriscaldamento e simili.

Il dubbio che ho ora, tuttavia, riguarda la tipologia del forno: in base alle vostre conoscenze o esperienze dirette, pensate sia possibile installare un PCI sopra un forno pirolitico, che può arrivare a 500/600 gradi, per quanto maggiormente isolato rispetto a un forno normale?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ott 2014 alle 21:11
Ciao, io possiedo un forno pirolitico Siemens, non montato sotto al piano, ma in una colonna di fianco.
Prima di questo ne possedevo uno "normale" e ti assicuro che emanava più calore esternamente di quanto fa il Siemens in fase di pulizia pirolitica, durante la quale puoi appogiare la mano sul vetro senza scottarti.
Ovviamente si sente il raffreddamento tangenziale che funziona al massimo della potenza, svolgendo egregiamnete la sua funzione.
Credo che, come giustamente hai detto anche tu, monterei entrambi (piano e forno) della stessa marca.
Credo anche io che rispettando scrupolosamente le specifiche non potranno esserci problemi.
 



Modificato da Cristiano Passeri - 19 Ott 2014 alle 08:17
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
alessandra View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 18 Ott 2014
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alessandra Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ott 2014 alle 13:47
Grazie mille Marco!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,777 secondi.