PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - consumi zone e Power Menagement
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


consumi zone e Power Menagement

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
lello View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Set 2014
zona: Sondrio
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: consumi zone e Power Menagement
    Postato: 25 Set 2014 alle 22:13
Di recente ho installato il mio nuovo piano cottura Siemes EH875FM27E con Power Menagement, ma non mi quadra una cosa....
Il costruttore indica le seguenti potenze per le zone di cottura:
posteriore SX diam. cm. 14.5 potenza 9  Kw 1.4 booster Kw 1.8
posteriore DX diam. cm. 14.5 potenza 9  Kw 1.4 booster Kw 1.8
anteriore  SX diam. cm. 18    potenza 9  Kw 1.8 booster Kw 2.5
anteriore  DX diam. cm. 21    potenza 9  Kw 2.2 booster Kw 3.7 ????
centrale        diam. cm. 24    potenza 9  Kw 2.2 booster Kw 3.3 ????
 
Probabilmente Siemes ha invertito i dati delle zone da 24 cm. con quelli della zona da 21 cm. e fin qui tutto accettabile, ma non riesco a capire perché se imposto il Power Menagement a 3.5 Kw non mi lascia usare la zona da 21 cm. a potenza booster, dovrei riuscirci dato che dovrebbe assorbire 3.3 Kw....
Inoltre solo portando il limite del Power Menagement a 4.5 Kw posso usare il booster della zona da 24 cm. che in realtà assorbendo 3.7Kw dovrebbe essere possibile utilizzarlo anche solo con potenza massima impostata a 4 Kw.... Come mai succede questo? Forse il sistema di Power Menagement "si tiene" un margine di sicurezza?
Inoltre chiedo a chi ha più esperienza di me... secondo voi qual è la potenza consigliata da settare per un contratto da 4.5 Kw? Tenendo conto che non vorrei precludermi l'utilizzo del forno.....
 
Grazie per l'aiuto!
Ps con l'altro PCI AEG che vedete in firma non ci sono problemi in quanto è settato di fabbrica (non modificabile) a 2.8 Kw di potenza massima.
Lello
PCI Siemens EH875FM27E contratto 4.5 Kw
PCI AEG 68042K-MN contratto 3 Kw
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2014 alle 14:09
Penso che sia un errore, infatti in nel sito Siemens dei Paesi Bassi, viene riportato nella scheda tecnica:

  • Midden: Ø 240 mm / 2.2 kW (met PowerBoost 3.7 kW)
  • - Rechtsvoor: Ø 210 mm / 2.2 kW (met powerBoost 3.7 kW)

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 3,678 secondi.