PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Le spie del PIN651F17E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Le spie del PIN651F17E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Le spie del PIN651F17E
    Postato: 16 Ago 2014 alle 10:18
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il mio PC. Adesso non riesco a visualizzare le spie. Seguo il libretto di istruzioni ma non visualizza la funzione. 

Il libretto dice: dopo averlo acceso nei successivi 10 secondi premere per 4 sec. il simbolo dell'orologio e deve visualizzare la spia "C" ma a me visualizza il timer per la cottura. 

In questi giorni di ferragosto non posso chiedere all'assistenza. Help!




Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ago 2014 alle 08:46
Quando dice "dopo averlo acceso", significa accendere l' interruttore principale che alimenta il piano (che deve essere sempre presente), per poter scollegare il piano dall'alimentazione elettrica, in modo da poterlo pulire con facilità.
Se invece il piano è spento, ma già alimentato elettricamente, accendendolo e premendo il tasto con il simbolo dell'orologio si imposta il timer.


Modificato da Cristiano Passeri - 17 Ago 2014 alle 10:46
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ago 2014 alle 11:06
Ciao, Marco. Per interruttore principale  "che deve essere sempre presente" intendi il simbolo sul display dell'interruttore o un interruttore fisico vero e proprio?
Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ago 2014 alle 15:06
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Ciao, Marco. Per interruttore principale  "che deve essere sempre presente" intendi il simbolo sul display dell'interruttore o un interruttore fisico vero e proprio?


Un interruttore fisico vero e proprio, quando spegni il piano con l'apposito tasto, in realta il quadro comandi è sempre in tensione (te ne accorgi se tenti di pulirlo con una spugna troppo umida.)
Io, finita la cottura, tolgo la corrente al piano, in modo da facilitarne la pulizia e per evitare sprechi di energia anche se limitati (non ha senso tenerlo acceso 365 giorni all'anno, giono e notte.)
Comunque ho verificato meglio, per entrare in modo programmazione, dopo l'accensione con il tasto con il simbolo dell'interruttore, devi tenere premuto il simbolo orologio per almeno 5 secondi, sul mio 4 non bastano.
Il mio piano è di un modello differente al tuo, ma secondo me la programmazione è identica.

 
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Ago 2014 alle 23:39
Questo tasto fisico interruttore nel mio modello non riesco a trovarlo o è inaccessbile. Non l'ho trovato strano che non ci fosse perchè ormai molte apparecchiature elettriche hanno solo il tasto di stand-by ad es. gli hd esterni.

Per tutte le apparecchiature elettriche mi avevano spiegato che ogni accensione col tasto fisico di alimentazione e uno "shock" quindi per allungarne la vita sarebbe meglio lasciarle sempre in stand-by o almeno non farlo di frequente e accettare per questo un piccolo costo di consumo di corrente.

Sono riuscito ad attivare il modo programmazione, come dici tu ho premuto più a lungo e ha risolto.

Una cosa che adesso come adesso non mi piace tanto è che il piano si spegne (o va in stand-by...) dopo 20 secondi e bisogna ripremere il simbolo dell'interruttore. Mi pare esageratamente breve specie quando si è agli inizi. Anche a te è così?



Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ago 2014 alle 11:37
Scusa, mi sono spiegato male, l'interruttore fisico cui facevo riferimento, non si trova sul piano cottura, bensì dovrebbero far parte del tuo impianto elettrico.
Sulla parete sopra il mio piano, ho 3 interruttori che gestiscono rispettivamente, forno, piano cottura e lavastoviglie.
Riguardo il piano cottura è molto utile come specificato negli altri post.
Il piano si spegne dopo 20 secondi (non ricordo se è possibile aumentare il tempo, devo verificare), se sul piano non ci sono pentole, altrimenti ovviamente no.




PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ago 2014 alle 19:20
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Questo tasto fisico interruttore nel mio modello non riesco a trovarlo o è inaccessbile. Non l'ho trovato strano che non ci fosse perchè ormai molte apparecchiature elettriche hanno solo il tasto di stand-by ad es. gli hd esterni.

Per tutte le apparecchiature elettriche mi avevano spiegato che ogni accensione col tasto fisico di alimentazione e uno "shock" quindi per allungarne la vita sarebbe meglio lasciarle sempre in stand-by o almeno non farlo di frequente e accettare per questo un piccolo costo di consumo di corrente.

Sono riuscito ad attivare il modo programmazione, come dici tu ho premuto più a lungo e ha risolto.

Una cosa che adesso come adesso non mi piace tanto è che il piano si spegne (o va in stand-by...) dopo 20 secondi e bisogna ripremere il simbolo dell'interruttore. Mi pare esageratamente breve specie quando si è agli inizi. Anche a te è così?



Si, ti confermo che lo spegnimento automatico del piano è impostato a 20 secondi non modificabile.
Sinceramente non mi crea disagio il fatto che se ho tutti i "fuochi" spenti, si spenga il piano dopo 20 secondi.
Mi spiego, solitamente opero in questo modo:
Preparo il recipente, lo pongo sul piano cottura, lo accendo, automaticamente rileva la pentola e attiva la zona corrispondente, imposto la potenza e avvio la cottura.
Se ho bisogno di rimuovere il recipiente dal fuoco posso farlo, la zona lampeggia, ma ho tutto il tempo di fare qualsiasi operazione e riposizionare poi il recipiente sulla zona che riprende a funzionare.
Terminata la cottura, spengo il piano, lo stesso mi visualizza il consumo di quel ciclo di cottura (funziona attivabila dalla programmazione) e si accende la spia del calore residuo h o H secondo la quantità di calore.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Ago 2014 alle 23:33
Per la pulizia c'è una funzione, simbolo della manina, che permette di pulirlo quando è in funzione senza che il display sia attivo
Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ago 2014 alle 09:06
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Per la pulizia c'è una funzione, simbolo della manina, che permette di pulirlo quando è in funzione senza che il display sia attivo


Si, ma quando il piano è spento (quindi la manina non è utilizzabile) e provi a passara una spugna troppo umida su i comandi..........?
La manina è molto utile in fase di cottura, se ti cade qualche cosa, premi la manina e puoi rimuovere lo sporco senza disturbare le impostazioni.
Secondo me meglio togliere completamente la corrente in fase di pulizia dopo la cottura.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ago 2014 alle 08:48
Postato originariamente da Marco Marco Ha scritto:


Si, ma quando il piano è spento (quindi la manina non è utilizzabile) e provi a passara una spugna troppo umida su i comandi..........?

Ho provato con una spugna con molta acqua ma rimane spento.
Ti succede se lo fai subito dopo che l'hai usato o dopo un po'?

Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ago 2014 alle 20:42
E' successo 2 o 3 volte, mi ero dimenticato di scollegare l'interruttore generale sulla parete e avevo vaporizzato un prodotto sgrassante per la pulizia sul piano, ovviamente anche sulla zona comandi, mentre passavo la spugna per pulire, si è acceso e ha iniziato a dare i numeri.
Ho provato esclusivamente con acqua e effettivamente non è così sensibile.


Modificato da Cristiano Passeri - 22 Ago 2014 alle 06:57
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ago 2014 alle 09:34
Forse la spugna che hai passato era calda? Perchè la sensibilità al solo sgrassante mi pare davvero strana.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ago 2014 alle 12:30
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Forse la spugna che hai passato era calda? Perchè la sensibilità al solo sgrassante mi pare davvero strana.


Sarebbe interessante sapere se è successo solo a me....
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Ago 2014 alle 21:51
Ho effettuato nuovamente un test:
Con il piano spento, ma sempre alimentato elettricamente, ho vaporizzato abbondantemente un prodotto sgrassante e ancora prima che utilizzassi la spungna, il piano ha iniziato far lampeggiare le 4 zone e ad emettere un bip.
Se invece lo inumidisco con una spugna intrisa di acqua, non succede nulla.
Azzardo, la chiave potrebbe stare nel fatto della nebulizzazione o nella diversa conduttività del liquido ?
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ago 2014 alle 00:42
Fa attenzione, Marco. Sul libretto dice di non usare sgrassanti comuni come quelli per forno e e lavastoviglie e dice espressamente di non usare spray e vaporizzatori.
Su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=q65XuPqgKuc c'è un video di Bosch che consiglia si usare solo la spugna umida d'acqua o al massimo una goccia di lavapiatti.

Per ora sto usando ancora poco il PCI e non ho ancora sporcato il piano, ma se mi dovesse capitare eventualmente cercherei di procurarmi prodotti specifci.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Ago 2014 alle 07:48
Postato originariamente da Alfainduzione Alfainduzione Ha scritto:

Fa attenzione, Marco. Sul libretto dice di non usare sgrassanti comuni come quelli per forno e e lavastoviglie e dice espressamente di non usare spray e vaporizzatori.
Su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=q65XuPqgKuc c'è un video di Bosch che consiglia si usare solo la spugna umida d'acqua o al massimo una goccia di lavapiatti.

Per ora sto usando ancora poco il PCI e non ho ancora sporcato il piano, ma se mi dovesse capitare eventualmente cercherei di procurarmi prodotti specifci.


Concordo con te, avevo letto anche io gli avvertimenti e credo di non correre pericoli.
Ho un prodotto specifico da utilizzare quando il piano è particolarmente sporco, lo sgrassante a cui mi riferisco è un blando prodotto che si utilizza per tutto il piano della cucina nella pulizia di tutti i giorni.
 
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Set 2014 alle 22:53
E' successo anche a me, premendo con la spugna appena umida. Ma non si è acceso l'intero quadro, solo la singola spia che poi si è spenta subito dopo. Sopra la zona del 9, la spia della campanella e del tempo. Ho riprovato col polpastrello per capire se è stata solo la pressione ma niente, invece ripassando con la spugnetta appena umida è bastato sfiorlarla e si sono riaccese.

Sul libretto raccomanda di mantenere asciutti i comandi che può fare danni, evidentemente c'è una sensibilità del touch. E' un punto debole secondo me, quindi meglio lasciarlo stare. Cmq chiederò all'assistenza se è normale come comportamento



Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Set 2014 alle 07:12
Il piano va in blocco temporaneo a causa del "Sensore Trabocco Liquidi".
In pratica il pannello comandi avverte l'umidità o la presenza di liquido e arresta immediatamente le funzioni del piano. In alcuni PCI il sensore si attiva anche appongiando una tovaglia sull'intera superficie in vetroceramica.

L'unico moto per evitare che suoni è scollegare la corrente dal PCI.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Alfainduzione View Drop Down
Groupie
Groupie
Avatar

registrato: 09 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 53
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Alfainduzione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Set 2014 alle 19:37
Questa è una cosa un po' così... Confused spero che basti la funzione "Protezione pulizia" altrimenti nel mio caso che ho una spina dietro il mobile della cucina devo tutte le volte aprire il cassettone sotto il piano e chinarmi per staccarlo. Ci vorrebbe un interruttore a livello del top ma questo non l'avevo calcolato.Confused
Bosch PIN651F17E
Contratto 3KW
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,166 secondi.