PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - piani ad induzione per nicchia da 48x56..help
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


piani ad induzione per nicchia da 48x56..help

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Mike81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Lug 2014
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Mike81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: piani ad induzione per nicchia da 48x56..help
    Postato: 24 Lug 2014 alle 21:05
Ciao a tutti.non sono riuscito a tovare le risposte nelle varie discussioni lette.
Per questo ne creo una. Non me ne vogliano i moderatori se creo un doppione.
Quali marchi e modelli conoscete che siano da 48x56 cm e non 49x56cm?
Ho una remota possibilità di far entrare un piano da 49cm in una nicchia da 48cm senza limare o segare il marmo?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Lug 2014 alle 00:07
Ciao, nel messaggio privato avevi detto 49Cm, non 48 Shocked
La vedo dura, esiste un comporto di un paio di mm, ma 1 cm è troppo, credo che dovrai armarti di mola e prepararti ad impolverare un bel po' casa....
Buona fortuna

Marco


Modificato da Cristiano Passeri - 25 Lug 2014 alle 06:41
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Mike81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Lug 2014
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Mike81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Lug 2014 alle 07:37
..ciao Marco..ieri sera alle 22, per scrupolo ho smontato il fornello per fare la prova del nove e sorpresa..mi ritrovo una nicchio 48x56.Non ti dico il fastidio!Adesso sono alla ricerca di un altro modello.
Smeg SI641ID2 mi sembra la scelta migliore, visto che comunque non ce ne sono molti sul mercato.
La cucina ha 2 anni e non capisco perchè abbiano fatto una nicchia di quelle dimensioni visto che mi pare di capire che lo standard è 49cm.
Ti ringrazio per le nozioni elettriche, mi hai chiarito alcuni punti..credevo che bastasse attaccare una spina normale.
Intanto ancora grazie e a presto.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Lug 2014 alle 12:57
Ho dato uno sguardo alle caratteristiche del piano, certo è un bel passo indietro rispetto alla scelta iniziale....
La potenza è bloccata di fabbrica a 3 Kw (se tu dovessi cambiare contratto di fornitura elettrica e portarlo a 4 o 6 kw non potresti sfruttarli)
I livelli di potenza sono soltanto 9 (contro i 17 di Bosch)
I comandi sono abbastanza scomodi (devi selezionare la zona e premere tanta volte + o - per regolare la potenza).
Il riconoscimento del diametro minimo (dice sul manuale) è pari alla circonferenza minima disegnata sul piano, facendo un conto abbastanza empirico, dovrebbe aggirasi intorno ai 9 Cm (contro i 7 di Bosch).
Unica nota positiva è il prezzo, molto più economico rispetto al PIE645F17E, certo che se eri disposto a spendere i soldi del Bosch, doverci rinunciare per un cm in meno della nicchia è una bella rottura......
Hai provato ad interpellare un buon artigiano, magari riesce a recuperare il famoso cm senza troppi problemi.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Lug 2014 alle 13:19
Il diametro minimo è 10 cm per il PCI Smeg SI641ID2, per il resto concordo con Marco, specie sul pannello comandi.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Mike81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Lug 2014
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Mike81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Lug 2014 alle 16:32
Questo Week End mi informo quanto potrebbe costarmi togliere quel cm maledetto..
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Lug 2014 alle 16:21
Postato originariamente da Mike81 Mike81 Ha scritto:

Questo Week End mi informo quanto potrebbe costarmi togliere quel cm maledetto..


Spero per te tu ci possa riuscire Thumbs Up

Marco
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Mike81 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Lug 2014
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Mike81 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2014 alle 14:31
Ciao a tutti..alla fine non ho modificato il piano e ho acquistato lo smeg si641id2.
Per adesso sono molto soddisfatto..sopratutto perché il diametro minimo di riconoscimento automatico é di 8 cm...l'ho appena testato con una mocca appena acquistata!
..esteticamente é splendido..!adesso dobbiamo abituarci ai tempi si cottura e di ebollizione!stentavamo a credere che dopo 2 minuti 3 litri di acqua fredda bollissero. Consigliato a tutti quelli che si ritrovano una nicchia da 56x48!
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2014 alle 18:07
Postato originariamente da Mike81 Mike81 Ha scritto:

Ciao a tutti..alla fine non ho modificato il piano e ho acquistato lo smeg si641id2.
Per adesso sono molto soddisfatto..sopratutto perché il diametro minimo di riconoscimento automatico é di 8 cm...l'ho appena testato con una mocca appena acquistata!
..esteticamente é splendido..!adesso dobbiamo abituarci ai tempi si cottura e di ebollizione!stentavamo a credere che dopo 2 minuti 3 litri di acqua fredda bollissero. Consigliato a tutti quelli che si ritrovano una nicchia da 56x48!


Benvenuto tra chi cucina senza gas Thumbs Up  (non credo ne sentirai la mancanza), aspettiamo una tua recensione.

Marco
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.