PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Beko?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Beko?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
fabiop View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Lug 2014
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fabiop Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Beko?
    Postato: 22 Lug 2014 alle 00:10
buon giorno a tutti,
qualcuno ha provato i piani ad induzione di Beko? Nel caso, con che risultati?
Ho visto che sul forum c'è stato solo un ospite che chiedeva informazioni e c'era poca documentazione, ma si parla di febbraio...
Siccome mi piacerebbe avere qualcosa come il Bosh PIP875N17E ad un prezzo più contenuto questi mi parevano un'alternativa possibile.
Grazie.
F.
Fabio
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Lug 2014 alle 08:11

Ho dato un'occhiata sul sito tedesco di Amazon ed ho trovato solo poche valutazioni, per lo più negative. Se mi dici che modello ti interessa posso vedere se ha commenti.

Torna in cima
fabiop View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Lug 2014
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fabiop Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Lug 2014 alle 07:31
Grazie!
Penso che abbandonerà l'idea del Beko... in effetti non avevo pensato che sarebbe bastato cercare su siti in altre lingue ed usare il traduttore automatico: è una buona idea che terrò presente....
Penso che potrei orientarmi sul T54T86N2 della Neff, che pare, anche dalle recensioni, simile al Bosch PIP875N17E, ma costa un centinaio di euro in meno.

I miei punti fissi sono: il limitatore di assorbimento (ho un 4.5kw, con un boiler a pompa di calore per il bagno e un secondo boiler, piccolo, in cucina), l'elevato numero di livelli di regolazione, la flexizone e gli 80 cm (fino a qualche mese fa cucinavo a gas con uno splendido piano da 80, ed i 20 cm in più sono una comodità notevole...)
 


Fabio
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Lug 2014 alle 08:10

Mi sembra che quel modello abbia tutto quello che ti serve. Però 4,5 KW sono decisamente stretti se hai pompa di calore e boiler, che possono attaccare insieme in qualsiasi momento. Quanto consumano insieme?

Comunque se hai già 4,5, puoi passare a 6 KW con poca spesa, dato che poi il canone mensile e il prezzo al KW rimangono gli stessi. Se passi ai 15 KW trifase non avresti nessuna limitazione d'uso, ma il costo di trasformazione iniziale è di diverse centinaia di €. Dopo però i costi rimangono gli stessi. Oggi lo svantaggio di alzare la potenza c'è solo per chi parte dai 3 KW.

Torna in cima
fabiop View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Lug 2014
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fabiop Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Lug 2014 alle 08:49
mah, io sto facendo l'impianto già dimensionato per i 6kw (con l'allaciamento tra contatore e casa che regge i 10kw) perché voglio provare a vedere se ci sto nei 4.5... in caso contrario mi basta chiamare A2A (o cambiare fornitore) e alzare la potenza della fornitura, che l'impianto sarà già certificato per il dimensionamento a 6kw...
1200 kw ciascuno, ma dovrebbero funzionare per una manciata di minuti al giorno, e vorrei temporizzarli in modo che non siano in contemporanea e non siano quando potrei usare i fuochi...
grazie!

Fabio
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Lug 2014 alle 08:55
Se sono temporizzati non avrai alcun problema, basta evitare che attacchino in orario di pranzo/cena.

Comunque il consiglio di Tyco di passare direttamente a 6kW era corretto, dato che il costo aggiuntivo annuale da sborsare è irrisorio, circa 20 euro.

Però con la tua soluzione puoi restare tranquillamente a 4,5 kW.

Riguardo al PCI, il Neff T54T86N2 è un ottimo prodotto ed ha un comodissimo pannello comandi TwistPad.

Tienici aggiornati.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Lug 2014 alle 11:29
Non ci sono più i 20€ all'anno di differenza, fra 4,5 e 6 KW.
Adesso se vuoi alzare la potenza, si paga una sola volta circa 70€ per ogni KW aggiunto, più circa 15€ al mese di fisso in più, indipendentemente dalla nuova potenza, sopra i 3 KW. Anche con 15KW trifase. Il costo al KW rimane lo stesso. Me lo ha detto il servizio clienti dell'enel in chat. Quindi oggi per avere anche solo 4,5 KW, fa 190€ con iva all'anno in più rispetto ai 3 KW! Una rapina, se si considera che il piano cottura consuma circa 60€ all'anno, per servire 4 persone. Ma se uno i 15€ li paga già, tanto vale aumentare e non avere più problemi.  Se uno ha una vecchia tariffa bisogna vedere cosa conviene fare.
(Nota: un impianto nuovo e dimensionato per 6 KW monofase può essere trasformato fino ad un 18KW trifase, senza cambiare la sezione dei cavi. Basta solo distribuire nel quadro elettrico, i vari ambienti sulle 3 fasi. Operazione indispensabile negli impianti trifase)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,156 secondi.