PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - bosch pin 651f17e aiuto collegamento
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


bosch pin 651f17e aiuto collegamento

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
joe64 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Lug 2014
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota joe64 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: bosch pin 651f17e aiuto collegamento
    Postato: 12 Lug 2014 alle 18:58
ciao a tutti .o appena aqcuistato il sudetto piano induzione,ora lo vorrei collegare,ho letto tutti i post,pero non capisco una cosa ,io sotto il lavandino ho due separate prese,con relativi sucko,oltre che le normali,le prese distano meno di 5 metri dalla  scatola salva vita,interrutore generale 25ampere,il resto e di 16 ampere,posso io mettere sotto il lavandino una scatola e da una presa dove c'e il sucko, tirare un cavo nella scatola e con 3 morsetti collegare il piano induzione.
oppure dalla scatola salva vita  interuttore generale da 25ampere tirare un cavo esterno fino a una scatola dove faccio il collegamento  con il piano induzione,se potete dirmi la via più breve grazie
un grande complimento  al signor cristiano,e molto bravo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Lug 2014 alle 23:03
Credo sia meglio tu interpelli un buon elettricista.
Per quel che può valere il mio parere che elettricista non sono, se il tuo contratto è da 3kw, e pensi di farlo rimanere tale, potresti anche installere una spina sucko al cavo del piano cottura e inserirlo nella presa.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Lug 2014 alle 10:54
Utenze sopra i 3 KW non vanno mai attaccate con una schucko, neanche se di fatto non possono estrarre più di 3 KW. Sovraccarichi temporanei sopra i 3 KW sono sempre possibili. Qualcuno ha detto che i contatori elettronici da 3KW permettano di assorbire 4,5 KW per un massimo di 20 minuti, ma non so se è vero. Questo potrebbe spiegare perché molti utenti con contratto da 3KW dicono di trovarsi bene lo stesso.
Ma l’interruttore da 25A vale solo per le prese della cucina o è per tutta la casa? Sono 5,5 KW a 220V. Hai quindi 6 KW di contatore?
Torna in cima
joe64 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota joe64 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Lug 2014 alle 12:59
io ho un contratto da 6 kw come posso collegarlo.aiutami,grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Lug 2014 alle 19:36
Postato originariamente da joe64 joe64 Ha scritto:

io ho un contratto da 6 kw come posso collegarlo.aiutami,grazie


Per prima cosa devi controllare com'è fatto l'impianto. La cucina, o anche solo le prese della cucina, hanno un interruttore separato nel quadro elettrico? Da quanti ampere?
Se sei pratico con l’elettricità puoi togliere una schuko e metti 3 morsetti da 16A sui ai cavi grossi che vengono dal muro. Controlla però che siano grossi
. Poi con dei cavi di sezione adeguata vai ai morsetti del piano. Porti sull’1 la fase, sul 3 il neutro, sul 5 la terra. Poi fai un ponte fra l’1 e il 2, e un ponte fra il 3 e il 4. Il collegamento più semplice è questo. (Dal manuale del Bosch PIN651f17). Però se alle prese della cucina è collegato un interruttore da 16A, ti salta quando il piano supera i 3,5 KW. Nel caso, dovresti cambiare quel magnetotermico, se la sezione dei cavi dell'impianto è sufficiente.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Lug 2014 alle 07:03
Postato originariamente da joe64 joe64 Ha scritto:

io ho un contratto da 6 kw come posso collegarlo.aiutami,grazie


Nel forum sono presenti diversi post a riguardo:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post533.html?KW=magnetotermico#533

Occhio a non violare le regole del forum:

1) Prima di inserire una domanda, vi preghiamo di accertarvi che la stessa non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.

Vi invitiamo pertanto alla lettura delle discussioni già presenti nel nostro forum o in alternativa ad utilizzare l'apposita funzione "cerca", grazie alla quale è possibile controllare se l'argomento di vostro interesse sia stato già affrontato.

In caso di inosservanza, la vostra discussione non verrà approvata. Nel caso in cui tale comportamento venga ostinatamente perpetrato nel tempo, provvederemo al blocco temporaneo o alla cancellazione del vostro account utente.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Joe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Lug 2014
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Joe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Lug 2014 alle 21:34
Ragazzi e una favola messy fili da 6mm ,magnetotermico da 25 ,differentiate ,et voila funziona Che e una merviglia prova accensione da 21/18/ Ed il flex tutto insieme sono Molto contento
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Lug 2014 alle 14:26
Bene. I fili da 6 li hai messi dal quadro alla presa, o dalla presa al piano?
Il differenziale aggiuntivo secondo me è del tutto inutile. Non so in base a quale criterio ne sia prescritto uno in più in Italia, dato che uno generale c'è già.
Qui in Germania le prese dei fornelli hanno i loro magnetotermici separati nel quadro elettrico, ma nessun differenziale doppione.
Con 25A e 230V hai 5,75 KW per il piano, che corrisponde giusto a tutta la zona flex+ zona 21 cm al massimo (dovrebbe fare 5,6 - 5,7KW di consumo effettivo, giusto al limite dei 25A).
Comunque usare 3 zone al massimo è molto raro, e se succede, è solo per pochi minuti. Di fatto puoi usare 4 zone a livelli medi e medio alti.
Facci sapere come ti trovi nell'uso.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 9,438 secondi.