PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI Neff
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI Neff

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
blafos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blafos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI Neff
    Postato: 24 Giu 2014 alle 15:59
Buonasera,
come da manuale del nuovo utente, inizio col fare i complimenti a tutto lo staff... sarà grazie a Voi che acquisterò il mio "primo" piano ad induzione Clap.
Dopo aver letto qualche centinaio di post, ho capito che senza un aiuto concreto non troverò mai ciò che fa per me, quindi vengo subito al dunque chiedendovi quale piano della Neff scegliere. 
Chiedo Neff in quanto il forno che prenderò sarà proprio di quella marca e non vorrei ritrovarmi con due tipi di acciaio diversi. Sul forum si parla molto di Bosch (so che fanno parte dello stesso gruppo) ma finché non sarò sicuro che l'acciaio (della cornice) è identico preferisco non correre rischi e affidarmi al monomarca.
Per ora l'impianto è il classico 3.5 Kw, non avrei problemi ad alzarlo a 6. Forse sarebbe meglio prendere un 80 cm ma anche i 60 non mi dispiacciono.
Vi ringrazio in anticipo dei consigli
Wink
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2014 alle 16:32
Benvenuto nel forum e grazie per i complimenti.

Purtroppo la domanda inserita è troppo generica e viola il Punto 2 del regolamento del forum.

2) Evitare di inserire messaggi troppo generici, come ad esempio: 

- Quali modelli di piano cottura ad induzione mi consiglieresti tra le seguenti marche: xx,yy,zz,aa ?
- Quale piano mi consigli spendendo non più di 800 euro ?
- Quale piano scegliere per una famiglia di 4 persone ?
- Mi consigliate un piano da 60 cm o da 80 cm ? 

In caso di inosservanza, la vostra discussione non verrà approvata. Nel caso in cui tale comportamento venga ostinatamente perpetrato nel tempo, provvederemo al blocco temporaneo o alla cancellazione del vostro account utente.

Ti pregherei di specificare i modelli di piano cottura induzione Neff a cui sei interessato.

Saluti
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
blafos View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blafos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giu 2014 alle 22:25
Grazie Luca,
in effetti avevo letto il regolamento e il dubbio era sorto ma, visto che sono un po' confuso, ho sperato lo stesso in un aiuto.
Comunque domani mattina mi metterò al lavoro e proporrò qualche modello.
Bye
Torna in cima
blafos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blafos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giu 2014 alle 11:37
Rieccomi, dopo un po' di studio sul sito Neff, ho trovato questi 3 modelli:
Neff T53D86N2
Neff T54T86N2
Neff T55T86X2

I prezzi, fuori Italia, si equivalgono, qual è il migliore?

Sotto il piano sarà posizionato un forno elettrico ma senza Pirolisi.
Sono necessarie particolari attenzioni elettriche?
Grazie per le risposte.



Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Giu 2014 alle 18:21
Personalmente sceglierei il T54T86N2, se invece di piace Filo Top, allora il T55T86X2.
Il T53D86N2 ha un pannello comandi TouchControl che reputo scomodo e poco pratico.

Riguardo al forno, penso che sia sufficiente lasciare sufficiente spazio tra forno e pci per una adeguata areazione. Comunque ti consiglio di dare uno sguardo su come effettuare l'installazione direttamente sul manuale del PCI che desidere acquistare, il quale può essere scaricato online dal sito del produttore.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 1,359 secondi.