PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - CONSIGLI ACQUISTO PIANO COTTURA INDUZIONE
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


CONSIGLI ACQUISTO PIANO COTTURA INDUZIONE

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
gloria View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gloria Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: CONSIGLI ACQUISTO PIANO COTTURA INDUZIONE
    Postato: 30 Mag 2014 alle 13:54
Buongiorno
prima di tutto complimenti per questo sito... le indicazioni sono precise, esaurienti e molto professionali... se va in un negozio queste informazioni non te le dà nessuno.
Dunque mi trovo come molti leggo (e ciò mi fa piacere) ad acquistare il mio primo piano a induzione.
Infatti a luglio ci trasferiremo nella nostra sudata casa in campagna (in ristrutturazione quasi ultimata) completamente gestita con elettricità e legna.
Infatti andremo con i pannelli fotovoltaici, pompa di calore e boiler per acqua. Più un termocamino per una stanza che non ha riscaldamento a pavimento.
Ma va beh questi sono dettagli.
Ho una spaziosa cucina che presto ospiterà un piano a induzione.
Mi sono studiata praticamente quasi tutto del vostro sito...
Tante informazioni... tanta indecisione sui modelli.
Ma alcune idee chiare ce le ho e quindi forse potreste indirizzarmi su un articolo in particolare...
Odio avere in mente tante cose, adoro avere in mente una cosa e puntare su quella Big smile

Dunque in famiglia siamo una coppia con due bimbi. La casa è enorme, lo spazio fuori non ne parliamo.... quindi abbiamo intenzione di invitare tanti amici per pranzi e cene
Ho intenzione di fare marmellate, cucinare cucinare e cucinare...
Ho sempre sognato una cucina spaziosa e stare lì a godermi i "fornelli"...

So per certo, dopo aver studiato il vostro sito, che il mio piano a induzione dovrà essere:
- capiente (in termini di pentole)
- funzione booster
- 17 livelli
- zona per la pentola 21 cm
- preferibilmente con zona flexinduction (comoda se hai pentole ovali/rettangolari) ma anche se hai più pentole piccole insieme da far andare
- funzione antitraboccamento (che blocca il piano a induzione se c'è fuoriuscita di roba dalla pentola)
- tasti separati per la selezione delle zone di cottura
- power manager (anche se penso che il nostro impianto sarà da 6kw.... ovviamente) quindi a questo forse si potrebbe rinunciare

Detto ciò sono orientata verso la Bosch... mi piace di più esteticamente rispetto alla Siemens.
Inoltre sono orientata ad un acquisto on line perchè penso che sia molto più conveniente.

I miei dubbi che mi hanno portato a chiedere consiglio a voi sono:
- ovviamente quale articolo che racchiuda le caratteristiche che ho riportato
pensavo o a questo PIN675N27E o a questoPIN651F17E (differenze sostanziali tra i due)
- piano di 60 cm o di 80/90 cm? ho letto nelle vostre pagine che alla fine l'80 cm può avere la 5° zona ma alla fine non è che poi c'è più tanto spazio tra una pentola e l'altra... cosa potrebbe portare a prendere un 80cm? l'estetica? 60 è quadrato e 80 rettangolare... effettivamente nella mia parete della cucina un bel piano a 80 cm non ci starebbe affatto male...
insomma le differenze sostanziali?
- quali siti on line sono buoni per l'acquisto di questi articoli?

Vi ringrazio molto
Gloria
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giu 2014 alle 13:47
La differenza tra i due PCI sta nel FryingSensor. Il PIN675N27E ne è provvisto, mentre il PIN651F17E no. Del FryingSensor ne abbiamo già parlato nel forum e non ritengo che sia una caratteristica importante.

Dato che hai parlato di marmellate, ti consiglio di orientarti su un piano da 80 cm, con zona di cottura piuttosto grande (28 o 32 cm), dato che ti occorreranno pentole piuttosto grandi per sterilizzare i barattoli o per effettuare il sottovuoto.

Per i siti online, non possiamo fare pubblicità, posso consigliarti di usare un motore di comparatore prezzi, come ad esempio trovaprezzi e valutare i vari venditori, in base alle opinioni degli utenti.

Facci sapere su cosa acquisterai.

PS. felicitazione per la vostra nuova abitazione in campagna.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Grazie View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Grazie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giu 2014 alle 20:19
Grazie per la risposta
Sono orientata senza dubbio per un bosch 90 cm
Esteticamente mi piace di più
Inoltre dovrebbe avere concordo la zona 32 cm
Ho visto che alcuni modelli ma non ricordo quali hanno una zona centrale che va dai 18 fino si 32 mi sembrano queste le misure
Avesse anche la zona flex x combinare più pentole piccole Sarebbe perfetto A volte siamo solo in 3
Non so se esista un modello che possa racchiudere tutte queste caratteristiche
Non mi importa che sia un ultimo modello appena uscito
Anzi magari se "vecchio" costa meno no...
Tra gli ultimi nel sito della Bosch non mi sembra ci sia una cosa così :(
Avete qualche suggerimento?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Giu 2014 alle 07:55
A catalogo c'è il PCI PIZ975N17E da 90 cm

Ha due zone flessibili e una zona centrale che va da 21 cm sino a 32 cm.

Penso che sia l'ideale per le tue esigenze.

Ciao
Luca


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
gloria View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gloria Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Giu 2014 alle 08:28
Grazie Luca.
pensavo anche a questo...
PID975L24E
che ne dici di questo articolo?
grazie
Torna in cima
gloria View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gloria Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Giu 2014 alle 12:21
però pensandoci bene questo PID975L24E ha la funzione FryingSensor Plus e senza apposite padelle è una funzione sprecata...
meglio allora la funzione che indica l'energia consumata...
caro luca penso di essere molto orientata sul modello che mi dici... anche se totalmente (a parte la zona centrale) zone flex... boh... saranno facilmente utilizzabili?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giu 2014 alle 20:19
Le zone flex si usano in modo molto semplice, basta appoggiare il recipiente e si adattano ad esso.

Nel forum ne abbiamo parlato molto, ecco una discussione:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/nuovi-piani-induzione-bosch-e-siemens-2014_topic256_post1640.html?KW=induttori+ovali#1640

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
gloria View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gloria Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giu 2014 alle 08:53
grazie mille
penso che ordinerò a breve il bosch PIZ975N17E
un bel 90 cm di piano a induzione
fantastico!
solo un'ultima cosa
ma su un piano a induzione spento... se vi appoggio (ovviamente delicatamente) sopra una teglia bollente che tolgo dal forno... non succede nulla vero?
grazie ancora
non mancherò di fare recensione e i vari test non appena mi sarò insediata nella mia nuova cucina
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giu 2014 alle 12:55
Postato originariamente da gloria gloria Ha scritto:

grazie mille
penso che ordinerò a breve il bosch PIZ975N17E
un bel 90 cm di piano a induzione
fantastico!
solo un'ultima cosa
ma su un piano a induzione spento... se vi appoggio (ovviamente delicatamente) sopra una teglia bollente che tolgo dal forno... non succede nulla vero?
grazie ancora
non mancherò di fare recensione e i vari test non appena mi sarò insediata nella mia nuova cucina


Non credo succeda nulla, ma sinceramente avrei delle remore ad utilizzarlo come piano di appoggio....
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giu 2014 alle 13:03
Noi utilizziamo molto spesso il PCI come piano d'appoggio, però sopra ci mettiamo sempre una tovaglia.
Quindi con la dovuta attenzione puoi farlo senza alcun problema.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Giu 2014 alle 23:35
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:

Noi utilizziamo molto spesso il PCI come piano d'appoggio, però sopra ci mettiamo sempre una tovaglia.
Quindi con la dovuta attenzione puoi farlo senza alcun problema.


Ecco, con la tovaglia mi piace di più....Smile
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
gloria View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Mag 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gloria Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Giu 2014 alle 10:26
avrei sicuramente utilizzato la tovaglia senza nemmeno pensarci :)
il mio dubbio era la teglia bollente... ma ovviamente anche il PCI si scalda quando è attivo quindi penso che una teglia bollente non possa creare problemi se appoggiata sopra e con un telo sotto...
non vedo l'ora di averlo a casa
Torna in cima
Roberta View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Roberta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giu 2014 alle 10:09
Buongiorno,
sono nuova del forum, da qualche settimana vi leggo ed oggi mi sono iscritta.
Innanzitutto complimenti per il sito, la competenza e la gentilezza dei frequentatori.
Devo acquistare gli elettrodomestici per la mia nuova casa, da capitolato è previsto impianto elettrico da 4,5 kW monofase e predisposizione per PCI. Inoltre avrò un impianto fotovoltaico da 2,0 kW.
Inizialmente pensavo ad un PCI SMEG tipo SI641ID2, ma dopo la lettura del forum mi sono indirizzata su Bosch ed ora sono indecisa tra questi 2 modelli:

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645F17E.?source=browse - PIE645F17E

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645B18E.?source=browse - PIE645B18E

a parte la selezione diretta dei comandi che mi fa propendere per il PIE645F17E, mi chiedo quali possano essere i vantaggi/svantaggi del modello da 7,2 kW contro quello da 4,6 kW.
Avete qualche suggerimento/considerazione in merito?

Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giu 2014 alle 18:42
Postato originariamente da Roberta Roberta Ha scritto:

Buongiorno,
sono nuova del forum, da qualche settimana vi leggo ed oggi mi sono iscritta.
Innanzitutto complimenti per il sito, la competenza e la gentilezza dei frequentatori.
Devo acquistare gli elettrodomestici per la mia nuova casa, da capitolato è previsto impianto elettrico da 4,5 kW monofase e predisposizione per PCI. Inoltre avrò un impianto fotovoltaico da 2,0 kW.
Inizialmente pensavo ad un PCI SMEG tipo SI641ID2, ma dopo la lettura del forum mi sono indirizzata su Bosch ed ora sono indecisa tra questi 2 modelli:

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645F17E.?source=browse - PIE645F17E

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIE645B18E.?source=browse - PIE645B18E

a parte la selezione diretta dei comandi che mi fa propendere per il PIE645F17E, mi chiedo quali possano essere i vantaggi/svantaggi del modello da 7,2 kW contro quello da 4,6 kW.
Avete qualche suggerimento/considerazione in merito?



Salve e benvenuta nel forum.
Come puoi leggere in firma possiedo proprio uno dei due modelli in questione di cui puoi trovare la recensione qui:
http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/recensione-bosch-pie645f17e_topic285.html.

Secondo me è la scelta migliore rispetto al PIE645B18E limitato a 4,6 kW per vari motivi
1° Un piano non autolimitato di fabbrica permette di essere riconfigurato al bisogno (aumento contratto a 6kW)
2° il
PIE645F17E dispone di una comoda funzione che mostra quanto consumato dopo ogni cottura.
3°
Funzione reStart: ripristino impostazioni di cottura in caso di spegnimento accidentale.
4°
Blocco funzioni temporaneo per una facile pulizia.
5° Come giustamente dici anche tu la selezione diretta dei comandi è molto più comoda.

Spero di esserti stato utile. 
 

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
RobertaC View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Giu 2014
zona: Bergamo
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota RobertaC Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2014 alle 08:53
grazie Marco,
la tua recensione, che ho letto nei giorni scorsi, mi ha fatto propendere per questo pci (complimenti per l'abbinamento del pci con il top starlight, accostamento bellissimo!).
Effettivamente le caratteristiche che hai elencato sono quelle che mi fanno propendere per il PIE645F17E, mi sa che ordinerò on line questo.




Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giu 2014 alle 17:10
Postato originariamente da RobertaC RobertaC Ha scritto:

grazie Marco,
la tua recensione, che ho letto nei giorni scorsi, mi ha fatto propendere per questo pci (complimenti per l'abbinamento del pci con il top starlight, accostamento bellissimo!).
Effettivamente le caratteristiche che hai elencato sono quelle che mi fanno propendere per il PIE645F17E, mi sa che ordinerò on line questo.



Grazie per i complimenti, auguri per il prossimo acquisto del PIE645F17E, con cui sono sicuro, ti troverai benissimo.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
gloria View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gloria Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giu 2014 alle 12:06
buondì
riprendo il discorso...
ho ordinato bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/piani-cottura/ad-induzione/ad-induzione/PIZ975N17E.?source=browse - PIZ975N17E
verrà montato l'11 luglio...
purtroppo per circa un mese non sarò attaccata ancora al fotovoltaico (l'enel ha tempi biblici) e quindi andrò con 3kw, purtroppo
come mi dovrò comportare affinchè non mi salti la corrente mentre cucino?
ovviamente ha il riduttore di energia quindi lo imposterò in modo adeguato... dopodichè accorgimenti particolari per non rimanere al buio? :((((
grazie
gloria
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giu 2014 alle 18:17
I soliti che adottiamo sempre noi con solo 3 kW Ermm

Se si cucina niente aspirapolvere, phone, e qualsivoglia elettrodomestico mangia corrente.

Poi dipende anche dalle abitudini, se uno cucina con tre fuochi e magari il forno acceso.....Unhappy
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Andrea View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Andrea Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giu 2014 alle 15:35
Ciao a tutti,

cosa ne pensate di questo PCI : HK654306FB A&G

Ho un contratto da 3,2Kw


Modificato da Cristiano Passeri - 23 Giu 2014 alle 16:54
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giu 2014 alle 16:51
Postato originariamente da Andrea Andrea Ha scritto:

Ciao a tutti,

cosa ne pensate di questo PCI : HK654306FB A&G

Ho un contratto da 3,2Kw


Ciao, ho visto le caratteristiche del piano e non sono assolutamente male, anzi.
Certo però, vista la fascia di prezzo potresti pensare ad un Bosch PIN651F17E che peraltro ha una VERA zona FLEX e non una zona BRIDGE come l' A&G (leggi la fondamentale differenza cercando nel forum), un riconoscimento migliore (diametro più picolo) delle pentole, miglior controllo della potenza (17 livelli) e una bella zona da 21.


PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,246 secondi.