PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Che PCI Comprare?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Che PCI Comprare?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
icecats View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Apr 2014
zona: Venezia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota icecats Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Che PCI Comprare?
    Postato: 01 Mag 2014 alle 12:55
Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum, e prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutti per la chiarezza e l'aiuto che date a noi "novellini".
Apro questo post per "sfruttare" Smile la vostra esperienza riguardo ai PCI.
Sto completando i lavori di ristrutturazione della mia prima casa e siccome sto progettando al cucina nuova ero interessato per l'appunto all'acquisto di un PCI.
Vorrei chiedervi dei chiarimenti e dei suggerimenti, grazie.
Avete per caso qualche marca in particolare da suggerirmi per un PCI da 60/80 cm?
Io leggendo nel forum e guardando in internet ho visto i seguenti modelli:
- BOSCH PIN675N27E
- BOSCH PIA611B68J
- BOSCH PIC645F17E
- SIEMENS EH675M17E
- ELECTROLUX/REX KTI6402BE

Accetto anche altre suggerimenti.

Vorrei anche delle maggiori delucidazioni riguardo questa capacità dei PCI di limitare l'assorbimento del piano in se stesso. In quanto nella casa non avrò i pannelli solari e dovrò per forza fare un "oneroso" contratto elettrico da 4.5 o 6 kw.

Grazie a tutti per l'aiuto
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Mag 2014 alle 11:19
Prezzo e prestazioni sono a favore del BOSCH PIN675N27E.

Per la questione del limitatore nel forum se n'è parlato parecchio.
Usa la funzione cerca.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
icecats View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Apr 2014
zona: Venezia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota icecats Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Mag 2014 alle 08:12
Grazie Luca,

molto gentile. Ho letto del limitatore di potenza e la cosa mi rassicura, perchè sono proprio tentato di comprare un PCI, e per ora non ho i pannelli fotovoltaici e quindi dovrò fare un allacciamento a 6kw.
E anche lì si apre una giungla non indifferente.
Riguardo al piano sono tentato anche io da Bosch, sono solo indeciso tra il modello da 60 cm o da 80 ( visto che la cucina è nuova posso decidere in libertà, senza vincoli di fori già esistenti ); lei che cosa mi consiglia?
Io sarei tentato da quello da 80 visto anche che la differenza non è esagerata.

Grazie

Ciao

Marco
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mag 2014 alle 07:46
Tra quali modelli Bosch esattamente ?
Così posso darti un consiglio effettivo.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
icecats View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Apr 2014
zona: Venezia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota icecats Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mag 2014 alle 14:20
Certo, ovviamente scusa Wink

Io avrei visto i seguenti modelli Bosch:

- PIP875N17E

- PIN675N27E


Mi piace l'idea di avere una zona "flessibile" da gestire come voglio con più pentole eventualmente, ma soprattutto con meno vincoli riguardo alla dimensione delle stesse ( se non ho frainteso il funzionamento del PCI :D )

Per quanto riguarda invece Siemens, avevo visto:

-EH879SP17E

Poi avevo visto una della Miele:

- KM6345

Ma sia Siemens che Miele mi sembra che costino un po' troppo, o no?

Grazie del tuo aiuto

Ciao
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2014 alle 14:32
In base alle sue esigenze e al prezzo d'acquisto, il migliore è sicuramente il bosch PIP875N17E.
Miele è davvero alto come prezzo rispetto alla concorrenza.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
icecats View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Apr 2014
zona: Venezia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota icecats Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2014 alle 16:46
Ciao  a tutti,

un aggiornamento: siccome dovrei riuscire a comprare a prezzi favorevoli ( vediamo poi in realtà ) prodotti electrolux ( elettrodomestici per tutta la cucina ) vorrei dei vostri suggerimenti sulla marca stessa riguardo a: frigo-congelatore, pci, cappa aspirante, lavastoviglie, forno microonde-grill-combinato da incasso. Gruppo Electrolux che, mi hanno detto, comprende: Rex, Electrolux e AEG.
Nello specifico dei PCi delle 3 marche appena citate o visto i seguenti modelli, che cosa mi consigliate?

- Rex KTI8500XE
- AEG HK874406FB
- AEG HK884406FG
- AEG HK854326IB
- Electrolux EHI8742F9K

Grazie come sempre a tutti.

Ciao

Marco
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mag 2014 alle 09:19
Forse tra gli elencati sceglierei il HK884406FG.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
icecats View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Apr 2014
zona: Venezia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota icecats Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Mag 2014 alle 10:21
Certo hai scelto il più caro! LOLLOLLOLLOLLOLLOL

Comunque non mi sebri molto entusiasto delle opzioni Electrolux in merito ai piani di cottura ad induzione o sbaglio?

Grazie
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Mag 2014 alle 16:36
Postato originariamente da icecats icecats Ha scritto:

Certo hai scelto il più caro! LOLLOLLOLLOLLOLLOL

Comunque non mi sebri molto entusiasto delle opzioni Electrolux in merito ai piani di cottura ad induzione o sbaglio?

Grazie


Sono ottimi prodotti, specie AEG, l'unica cosa che non mi piace è il diametro minimo rilevabile, solo 12,5 cm. Avrei preferito almeno 10 cm, altrimenti con caffettiere a due tazze o piccoli pentolini non vengono rilevati.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
icecats View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Apr 2014
zona: Venezia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota icecats Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mag 2014 alle 10:33
Scusa, ma non hanno anche la zona flessibile? Oppure ho letto male io?
Grazie

ciao
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Mag 2014 alle 14:04
Nel manuale, che trovi al seguente indirizzo http://www.electrolux-ui.com/2014/892/965504umIT.pdf è riportato che il diametro minito delle zone è 125 mm (12,5 cm).
Inoltre non è riportato nel manuale che si tratta di zone flessibili.
Prova a sentire AEG per maggiori informazioni e facci sapere cosa ti dicono.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Paolo65 View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Paolo65 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mag 2014 alle 12:08
salve a tutti
nei prossimi giorni dovrò' acquistare un PCI , cercando in internet e' comparso questo forum che mi ha aiutato molto nel capire cosa voglio

piano 60 cm
17 livelli di potenza
sistema boost 
possibilita' di utilizzare tutti e 4 i fornelli contemporaneamente
credo che prendero' bosh pin675n272
ma ho un paio di cose poco chiare
differenza tra PCI con zone riscaldanti con linee parallele rispetto a linee incrociate
quali sono le differenze sostanziali?
e se i PCI fanno rumore, poco rumore, per nulla rumore
mi aiutate?
grazie paolo

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Mag 2014 alle 07:04
Postato originariamente da Paolo65 Paolo65 Ha scritto:

salve a tutti
nei prossimi giorni dovrò' acquistare un PCI , cercando in internet e' comparso questo forum che mi ha aiutato molto nel capire cosa voglio

piano 60 cm
17 livelli di potenza
sistema boost 
possibilita' di utilizzare tutti e 4 i fornelli contemporaneamente
credo che prendero' bosh pin675n272
ma ho un paio di cose poco chiare
differenza tra PCI con zone riscaldanti con linee parallele rispetto a linee incrociate
quali sono le differenze sostanziali?
e se i PCI fanno rumore, poco rumore, per nulla rumore
mi aiutate?
grazie paolo



Penso intendessi il PCI pin675n27E

Le zone "parallele", che in realtà si chiamano zone flessibili, sono in grado di adattarsi alla forma del recipiente, permettendo l'uso di teglie o casseruole ovali o rettangolari ad esempio.
Permettono inoltre di usare più pentole sulla stessa zona.

Ecco un link che riporta una delle tante discussioni a riguardo:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/nuovi-piani-induzione-bosch-e-siemens-2014_topic256_post1640.html?KW=affiancare#1640

Riguardo al rumore, i PCI emettono una specie di ronzio che può essere molto basso o piuttosto udibile in base alla marca del PCI o alla marca/modello di pentola.

Comunque ti invito a leggere il forum, dato che gli argomenti sono stati tutti trattati e corri il rischio di violare le regole del forum.

Ciao
Luca


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
icecats View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 30 Apr 2014
zona: Venezia
Stato: Offline
Points: 8
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota icecats Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mag 2014 alle 22:22
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:

Nel manuale, che trovi al seguente indirizzo http://www.electrolux-ui.com/2014/892/965504umIT.pdf è riportato che il diametro minito delle zone è 125 mm (12,5 cm).
Inoltre non è riportato nel manuale che si tratta di zone flessibili.
Prova a sentire AEG per maggiori informazioni e facci sapere cosa ti dicono.


Ciao,

ho contatto la AEG e mi hanno risposto così:
"Gentile Sig. XXXXXXX

in riferimento alla sua e-mail, la informiamo che tutte le zone cottura del
piano cottura in oggetto richiedono una pentola di diametro minimo 12.5cm.
L'unico piano in gamma che prevede la possibilità à di posizionare pentole
da 9cm è il modello KTI 6430 E.

Le segnaliamo comunque la possibilità di acquistare, presso rivenditori di
casalinghi, un adattatore per induzione.
Questo accessorio consente di utilizzare pentole e caffettiere di diametro
inferiore rispetto a quello previsto dalla zona cottura del piano.

A disposizione per ulteriori informazioni, porgiamo cordiali saluti."

Quindi avevi ragione tu. A questo punto mi sembra decisamente più adatto alle mie esigenze il Bosch come da inizio post. Comunque dovrò rinviare l'acquisto a ottobre / novembre; magari esce qualche novità e si abbassa anche un po' il prezzo del Bosch LOLLOL
Torna in cima
Nicola View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 23 Mag 2014
zona: potenza
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Nicola Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mag 2014 alle 13:03
Salve,
ho letto molte delle discussioni e mi sono deciso ha comprare uno fra i seguenti modelli:

Siemens EH875MP17E
Bosch PIP875N17E
Neff T54T86N2

da cio' che ho letto mi sembrano uguali come caratteristiche, ho visto che cambia solo il prezzo e l'estetica.
Cosa ne pensate voi?
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mag 2014 alle 18:44

Shocked Questa mi mancava, un'azienda produttrice di PCI che consiglia l'uso di un adattatore.........

....evidentemente li costruiscono ma non ne hanno mai utilizzato uno......... LOL
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giu 2014 alle 13:32
Postato originariamente da Nicola Nicola Ha scritto:

Salve,
ho letto molte delle discussioni e mi sono deciso ha comprare uno fra i seguenti modelli:

Siemens EH875MP17E
Bosch PIP875N17E
Neff T54T86N2

da cio' che ho letto mi sembrano uguali come caratteristiche, ho visto che cambia solo il prezzo e l'estetica.
Cosa ne pensate voi?


E' esattamente così, scegli in base al tuo budget economico, pannello comandi e all'estetica, per il resto sono prodotti del tutto anologhi.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giu 2014 alle 13:36
Postato originariamente da icecats icecats Ha scritto:


Ciao,

ho contatto la AEG e mi hanno risposto così:
"Gentile Sig. XXXXXXX

in riferimento alla sua e-mail, la informiamo che tutte le zone cottura del
piano cottura in oggetto richiedono una pentola di diametro minimo 12.5cm.
L'unico piano in gamma che prevede la possibilità à di posizionare pentole
da 9cm è il modello KTI 6430 E.

Le segnaliamo comunque la possibilità di acquistare, presso rivenditori di
casalinghi, un adattatore per induzione.
Questo accessorio consente di utilizzare pentole e caffettiere di diametro
inferiore rispetto a quello previsto dalla zona cottura del piano.

A disposizione per ulteriori informazioni, porgiamo cordiali saluti."

Quindi avevi ragione tu. A questo punto mi sembra decisamente più adatto alle mie esigenze il Bosch come da inizio post. Comunque dovrò rinviare l'acquisto a ottobre / novembre; magari esce qualche novità e si abbassa anche un po' il prezzo del Bosch LOLLOL


Concordo con Nicola,
è la prima volta che sento un'azienda produttrice di PCI consigliare l'uso di una piastra adattatrice..
davvero un pessimo consiglio, il peggiore che ti possano dare..

Ci risentiamo a ottobre/novembre.
Ciao
Luca

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Claudio View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Claudio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giu 2014 alle 13:59
Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il forum: veramente ben fatto!!!Thumbs Up
Anche per neofiti come me è sufficientemente chiaro.
Ma vediamo al dunque: a breve vorrei acquistare un PCI ma ho un tremendo dubbio:
per cucinare usando le pentole che già abbiamo (comprese quelle di rame) pensavo di poter utilizzare degli "adattatori".........ma ho letto nel forum che sono sconsigliatissimi Thumbs Down
Premettendo che mia moglie non sarebbe affatto d'accordo a ricomprare tutto il pentolame (anche perchè ci è stato regalato in occasione del ns matrimonio ad Agosto 2013), devo rinuniciare???
Oppure esistono modelli che vanno bene anche con le pentole "tradizionali"????
 
Grazie
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giu 2014 alle 22:28
Postato originariamente da Claudio Claudio Ha scritto:

Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il forum: veramente ben fatto!!!Thumbs Up
Anche per neofiti come me è sufficientemente chiaro.
Ma vediamo al dunque: a breve vorrei acquistare un PCI ma ho un tremendo dubbio:
per cucinare usando le pentole che già abbiamo (comprese quelle di rame) pensavo di poter utilizzare degli "adattatori".........ma ho letto nel forum che sono sconsigliatissimi Thumbs Down
Premettendo che mia moglie non sarebbe affatto d'accordo a ricomprare tutto il pentolame (anche perchè ci è stato regalato in occasione del ns matrimonio ad Agosto 2013), devo rinuniciare???
Oppure esistono modelli che vanno bene anche con le pentole "tradizionali"????
 
Grazie


L' idea degli adattatori non è nemmeno da prendere in considerazione!
Ma, sei sicuro che TUTTE le tue pentole non sono adatte?
Non ha molta importanza il materiale "visibile" con cui sono fatte, ma quello che, eventualmente, è racchiuso nel fondo.
Mi spiego meglio.
Io possiedo delle pentole che, apparentemente sembrani di alluminio con l'interno antiaderente, ma nel fondo è inglobato uno strato di acciaio.
Quindi, armati di una bella calamita, incrocia le dita e....testa tutte le tue pentole.
Dove la calamita rimane attaccata al fondo, significa che quella pentola funzionerà sul tuo futuro piano.
Ti auguro buona fortuna e....facci sapere.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,098 secondi.