PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - pci rex KTI6430E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


pci rex KTI6430E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
giacomo View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota giacomo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: pci rex KTI6430E
    Postato: 31 Mar 2014 alle 08:04
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un piano cottura ad induzione ed ho trovato questo sito estremamente utile per farmi un'idea. Girando su internet ho trovato questo piano induzione che oltre a sembrarmi abbastanza economico ha un consumo massimo adatto ad un contatore da 3.3kw. Ho visto che ha anche la zona da 21 cm. Cosa ne pensate? Vi ringrazio per l'aiuto
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Apr 2014 alle 07:25
Considerando il prezzo d'acquisto è un buon prodotto.

Ad ogni modo ti scrivo le mie valutazione "pseudo tecniche", che ti saranno utili per comparare il prodotto ad altri PCI:

Caratteritiche a favore del PCI:

- ha una zona da 21 cm e una zona da 14,5 cm in grado di rilevare recipienti con diamentro minimo di 9 cm.

Caratteristiche nella media del PCI:

- ha 9 livelli di potenza
- zona da 21 con booster (2800 W)

Caratteristiche leggermente "sottotono" del PCI:

- la zona da 18 cm non ha il booster, quindi per far bollire 1lt d'acqua impiegherai oltre 4 minuti e 30 secondi, contro 3 minuti di un piano con booster.
- per praticità avrei preferito due zone da 18 cm anziché due da 14,5 cm.
- pannello comandi touch control (ne abbiamo parlato molto del forum)
- personalmente preferisco PCI con limitatore di assorbimento configurabile a piacimento

Ovviamente non posso esprimermi sulla precisione nella cottura del PCI, in quanto è necessaria una prova sul campo.

Come indicato nelle regole del forum, è bene leggere le caratteristiche di ogni prodotto, scaricando il manuale dal sito del prodottore.

Manuale del prodotto:
http://www.electrolux-ui.com/2013/892/958368IT.pdf

Comunque come detto, considerando il prezzo d'acquisto è sicuramente un buon prodotto.
Ciao Luca


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Giacomo View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Giacomo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Apr 2014 alle 10:00
grazie mille per la precisa risposta. Per le mie esigenze sembra abbastanza completo compreso il fatto che posso installarlo da solo dal momento che ha la spina, e mi ha fatto piacere leggere che è un buon rapporto qualità/prezzo. L'unica cosa strana che ho notato è il fatto che lo si trova poco sui siti: mi domando se è ormai vecchio o è uscito da poco.
Torna in cima
raffaele View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota raffaele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mag 2014 alle 14:01
ciaooo
ho comprato questo modello di piano a induzione e montandolo nella cucina non viene al pari del piano lavoro deve stare cosii?oppure deve essere al livello del piano lavoro??
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Giu 2014 alle 20:09
Postato originariamente da raffaele raffaele Ha scritto:

ciaooo
ho comprato questo modello di piano a induzione e montandolo nella cucina non viene al pari del piano lavoro deve stare cosii?oppure deve essere al livello del piano lavoro??

Non essendo filotop è normale che sia un po’ più rialzato del top.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,174 secondi.