PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Ariston KIX644BEIT
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Ariston KIX644BEIT

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
davide View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota davide Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Ariston KIX644BEIT
    Postato: 24 Mar 2014 alle 18:14
Buonasera SIG Cristiano questo è il modello che mi arriverà domani,ho fatto tantissime ricerche per capire se e un buon prodotto ma anche se trovati svariati post e stato un po difficile capirne esattamente tutte le reali caratteristiche e funzioni(soprattutto le dimensioni delle zone cottura).Avrei tanto voluto conoscerla prima perché grazie a lei ed a questo fantastico forum si imparano tantissime cose, quindi grazie ancora.Quello di cui ho bisogno e capire se per noi che siamo una famiglia di 4 persone ma che per svariati motivi facciamo un uso più eccessivo del forno o di altri elettrodomestici per cucinare ,se la mia scelta sia stata abbastanza corretta.In attesa di una sua preziosa risposta la ringrazio anticipatamente.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mar 2014 alle 22:21
Buonasera,
da questo link è possibile scaricare il manuale del suo piano cottura:
http://www.hotpoint.eu/_pdf/booklets/20/10/19511827200_GB-IT.pdf

Riguardo le dimensioni delle zone, sembra non siano riportate nel manuale, ma da una valutazione "ad occhio", direi che sono due da 180 mm e due da 145 mm


Marco


Modificato da Cristiano Passeri - 25 Mar 2014 alle 06:24
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mar 2014 alle 07:38
Salve Davide,
innanzi tutto la ringrazio per i complimenti.
Purtroppo non saprei darle informazioni precise circa il piano ad induzione da lei acquistato.

Ariston non ha pubblicato dati tecnici circa il diametro minimo di rilevazione dei recipienti, ne specifiche relative alle dimensioni delle singole zone di cottura.

L'unico documento reso disponibile da Ariston è il manuale dell'istruzioni, il quale le è stato gentilmente segnalato dal Sig. Marco.

Consultando il manuale del prodotto, è possibile apprendere che le zone di cottura, in particolar modo le zone più grandi (suppongo siano da 180 mm di diametro), non offrono una funzione "booster" particolarmente rapida.

La funzione "booster", utile per ridurre notevolmente i tempi di riscaldamento (esempio ebollizione dell'acqua), genera "solo" 2000 W contro ad esempio 2500 W di un piano Bosch.

Testo estratto dal manuale del prodotto:

"Può essere attivata premendo il pulsante (+) POWER oltre al livello 9. Questa funzione porta la potenza a 1600 W o 2000 W, a seconda delle dimensioni della zona di cottura rilevante."

Non appena riceverà il piano Aristion KIX644BEIT, le sarei grato se condividesse con noi le sue impressioni d'uso, analizzando le seguenti caratteristiche:

- Precisione nella cottura, specie a "fuoco basso o medio", pertanto inferiori al livello di potenza 6.
- Capacità nel rilevare recipienti piccoli, con fondo inferiore a 120 mm.
- Rapidità nel portare in ebollizione 1 litro d'acqua attraverso la funzione booster.

Se posso, vorrei chiederle quanto ha pagato il suo piano ad induzione e se l'acquistato OnLine o presso un negozio.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
davide View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota davide Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mar 2014 alle 08:27
Buongiorno prima di tutto e grazie per la vostra rapidità e serietà.Per quando riguarda il condividere il come mi troverò nel l'uso del mio pci non appena inizierò ad usarlo sarà solo un vero piacere,per quanto riguarda il prezzo invece adesso non posso dirvi esattamente quando l'ho pagato perché ho preso tutto nuovo mobili elettrodomestici ecc....ma non appena avrò in mano il tutto vi saprò dire,spero solo di trovarmi bene e di non ritornare al piano a gas perché il passare ad l'induzione e stato sempre un mio desiderio.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mar 2014 alle 10:14
Salve Davide,
se il prodotto è valido, non avrà sicuramente desiderio di tornare al GAS.

Spero di leggere molto presto una sua recensione all'interno del nostro forum.

Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
davide View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota davide Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2014 alle 18:02
Buonasera Sig.Cristiano, finalmente nella giornata di ieri e stato completato il montaggio della cucina,quindi non ho avuto tanto tempo per effettuare le varie misure e tempi di cottura del pci.L'unica cosa provata e sta l'accensione quindi il corretto collegamento ala rete elettrica e subito dopo il posizionare una padella da 24 della bialetti in terracotta, (Comperata dalla mia signora) e cosi testare come dopo qualche secondo a potenza 4-5, si sentiva il calore.Stessa prova l'ho effettuata in entambe le zone cottura senza avere nessun tipo di problema. Adesso in settimana devo acquistare altre pentole perché le mie(vecchie) purtroppo non sono adatte all' induzione,e qua volevo un suo prezioso consiglio,perché mia moglie questa nuova linea bialetti in terracotta piace tantissimo,però io preferirei farmi consigliare da lei visto che ne devo prendere un bel po.Cosa ne pensa? Grazie.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Mar 2014 alle 15:29
Salve Davide,
nel nostro portale non abbiamo testato le pentole da lei descritte, pertanto non saprei darle un consiglio effettivo.

Come avrà appreso visionando le nostre recensioni, in commercio è possibile acquistare pentole più o meno efficienti.

Il consiglio che posso darle, prima di procedere con l'acquisto della linea Bialetti, è di acquistare una padella con triplo fondo (anche un modello relativamente economico), della stessa identica misura di quella in suo possesso, ed effettuare una prova comparativa.

Per ulteriori informazioni circa l'esecuzione della prova comparativa, può leggere la seguente discussione:


Mi faccia sapere.
Saluti
Cristiano Passeri
Torna in cima
Davide View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Davide Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2014 alle 17:23
Buonasera Sig Cristiano oggi finalmente sono arrivato ad una decisione, la nuova batteria acquistata è la MEPRA linea energia da 24 pezzi,adesso non rimane che provarla in cucina,ma leggendo i vari post credo di aver preso un ottima batteria.Comunque vorrei gentilmente la sua preziosa risposta,grazie.
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2014 alle 17:35
Salde Davide,
le stoviglie Mepra recensite nel nostro portale si sono dimostrate molto valide, pertanto non credo che si pentirà del suo acquisto.

Ci comunichi le sue impressioni, non appena la batteria sarà in suo possesso.

Può inserire i suoi commenti o una recensione al seguente indirizzo: 


Cordiali Saluti
Torna in cima
davide View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota davide Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Apr 2014 alle 19:19
Rrapidissimo e soddisfacente come sempre Sig Cristiano,non mancherò a presto buona serata.
Torna in cima
Cesare View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cesare Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Mag 2014 alle 12:24
Ciao Davide,
sei riuscito a testare il piano cottura della ariston? come ti trovi? hai per caso testato anche una caffettiera? se si, potresti scrivere quale?

Grazie
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,172 secondi.