PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - misura piano cottura
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


misura piano cottura

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
rosaria78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Feb 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rosaria78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: misura piano cottura
    Postato: 02 Feb 2014 alle 14:04
Salve a tutti,
sono nuova, e vorrei congratularmi con tutti per il forum, che è molto curato, e nel quale ho già trovato alcune risposte ai miei dubbi.
Sono intenzionata ad installa un PCI, attualmente ho una cucina a gas a 5 fuochi larga circa 70 cm
i produttori che fanno PCI da 70 cm sono molto pochi, io ne vorrei uno da 70 con 2 zone Flexinduction, ma non sono riuscita a trovarlo, qualcuno sa darmi qualche consiglio.
E poi sono indecisa sulla comodità intesa come spazio utile.....
avendo una 5 fuochi a gas e trovandomi costretta ad installare un PCI da 60 o 70 cm al massimo, non vorrei trovarmi scomoda, tenuto conto che ho anche pentole da 28cm di diamentro.
Aspetto vostri consigli.
Grazie.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2014 alle 08:48
Ciao Rosaria,

le pentole in tuo possesso sono già tutte compatibili con l'induzione ?
Le pentole da 28 cm che diametro del fondo hanno ?

Purtroppo PCI da 60/70cm sono limitati per pentole molto grandi, in questo caso è necessario un PCI da 80/90cm.

Il top della tua cucina in che materiale è ?
Se si tratta di un materiale in legno, potresti allargare il foro per l'incasso.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
rosaria78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Feb 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rosaria78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2014 alle 10:38
Ciao Luca,
le pentole in mio possesso sono quasi tutte compatibile con l'induzione (ho fatto la prova calamita)
La pentola più grande che ho, ha un fondo di 25cm
Il top della mia cucina è di marmo, mi hanno detto che possiamo provare ad allargarlo, ma la rottura è quasi assicurata, quindi non vorrei rischiare.
Grazie mille per la risposta.
Rosaria
Torna in cima
rosaria78 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Feb 2014
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rosaria78 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2014 alle 10:43
Avrei ristretto la scelta tra questi modelli:
- BOSCH PIV675N17E - non disponibile sul mercato italiano
- SIEMENS EH675MV17E
- AEG HK764401PB - dovrei allargare il foro

Cosa mi consiglieresti?
Mi piacerebbe un piano da 70 cm con 2 zone Flexinduction ma non riesco a trovarlo.

Grazie ancora.
Rosaria
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2014 alle 17:56
Traddandosi di un top in marmo vai su SIEMENS EH675MV17E, così non devi effettuare alcun intervento ed eviti il rischio di danneggiamento del top.

Per quanto riguarda la pentola, essendo da 25 cm la più grande, non avrai problemi con il PCI Flex.

CIao
Luca


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,178 secondi.