PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - EH875KU11E vale la pena?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


EH875KU11E vale la pena?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
alexMI View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alexMI Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: EH875KU11E vale la pena?
    Postato: 01 Feb 2014 alle 23:34
salve a tutti
sono nuovo del forum anche se da qualche giorno ho sbirciato nei diversi post per trovare risposta ai miei dubbi. Ho trovato molte info utili e ora credo di essere giunto al momento di scegliere.

Mi sono orientato sul pc siemens EH875KU11E. Bello, superficie libera  ... sexy anche il video dimostrativo.
Ho scartato il miele e gaggenau perché mi sembrano equivalenti, solo inutilmente più costosi

Ora però ho un dubbio. Ma sta freeinduction serve veramente? mi spiego.Ho scaricato il manuale e vedo:
- max numero di padelle/pentole 4
- bisogna tenerne comunque 2 a sx e 2 a dx

Vero che gestisce padelle da 90 a 340 mm e, se ho capito bene, forme non circolari. Ma vale veramente di più di un normale pc da 80 con 4 o 5 "fuochi" tipo PIP875N17E ?

grazie in anticipo
Alex
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Feb 2014 alle 08:40
Secondo il mio parere, devono scendere il prezzo d'acquisto e non di poco, altrimenti sono decisamente più convenienti PCI con singola o doppia zona flessibile, dato che come hai giustamente osservato, questi nuovi PCI a "superficie di cottura continua", non sono comunque in grado di gestire più di 4 pentole contemporaneamente e soprattutto le pentole vanno posizionate al massimo 2 per ogni lato (dx/sx) del PCI.

Rimane il fatto che il PCI riesce a rilevare recipienti enormi, con 34 cm di diametro, però è anche vero che con la differenza di prezzo potresti comprarci ben due PCI.

Facci sapere cosa acuisterai

Ciao
Luca

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
AX View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AX Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2014 alle 11:50
rientro dopo un po' di tempo visto che finalmente sono partiti i lavori di ristrutturazione e a breve dovrò ordinare la cucina

alla fine ho deciso di lasciar perdere il modello  EH875KU11E. Ho cercato in tutti i modi una scusa per giustificare i 3000€ ma onestamente non ce l'ho fatta

ripiegherò quindi sui modelli da 80cm appena sotto con cinque fuochi e zona flessibile. Costano meno della metà e credo mi diano la stessa versatilità, se non superiore (5 fuochi vs 4 del modello superiore).

3 modelli identici quindi del gruppo bsh:
  • Siemens EH875MP17E
  • Bosch PIP875N17E
  • Neff T54T86N2
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare le interfacce quindi non riesco a giudicare
così dalla foto come estetica preferisco il siemens, seguito dal neff e solo in ultimo il bosch 

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Apr 2014 alle 13:37
Non posso esserti utile in questo caso,
l'estitica è troppo soggettiva.

Quello che è certo è che i PCI hanno tutti e tre un ottimo pannello comandi.

Il mio PCI è Bosch, quindi ha il Direct Select e devo dirti che mi trovo davvero bene.
Altri nel forum hanno il Touch Slider di Siemens e si trovano altrettanto bene.

Mentre del pannello comandi di Neff al momento mi sembra di non non aver letto commenti a riguardo, ma penso che sia comunque ottimo.

Fammi sapere la scelta finale su cosa ricade.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
AX View Drop Down
Guest
Guest
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AX Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mag 2014 alle 22:58
rapido aggiornamento; alla fine ho comprato il neff T55T86X2
scelto perché filotop
l'ho solo testato per vedere se funzionava
verrà installato nella nuova cucina solo verso fine luglio
alla prox
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Mag 2014 alle 07:06
Postato originariamente da AX AX Ha scritto:

rapido aggiornamento; alla fine ho comprato il neff T55T86X2
scelto perché filotop
l'ho solo testato per vedere se funzionava
verrà installato nella nuova cucina solo verso fine luglio
alla prox


Complimenti per il tuo acquisto.
Aspettiamo una tua review.

Ciao
Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
sasy_a View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mar 2015
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota sasy_a Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Mar 2015 alle 15:42
Ciao a tutti
 
Sono nuova,Handshake e mi sono imbattuta nel forum perchè anche io sono alle prese con la scelta del piano ad induzione.
Ho il tuo stesso dilemma, anche perchè ho un limite massimo di 80 cm. Prendere il siemens a EH875KU11E con freeinduction ma con massimo 4 pentole oppure  e il EH875MP17E  con zona flexinduction con 5 fuochi , ma dove il cerchio più grande è 24 cm.
(meglio un fuoco in meno ma con possibilità di mettere pentole anche grandi o un fuoco in più ma tutti dimensionati?)Thumbs Down  Cry
 
A tal proposito volevo chiederti come ti trovi con il tuo piano, e se ti è capitato di dover usare pentole più grandi della superficie indicata dal piano? In questo caso hai riscontrato problemi, di quanto era più grande la pentola? qualsiasi informazione puoi darmi è come l'aria in questo momento :) 
 
 Grazie infinite
 
ciao ciaoTongue
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 06:28
Postato originariamente da sasy_a sasy_a Ha scritto:

Ciao a tutti
 
Sono nuova,Handshake e mi sono imbattuta nel forum perchè anche io sono alle prese con la scelta del piano ad induzione.
Ho il tuo stesso dilemma, anche perchè ho un limite massimo di 80 cm. Prendere il siemens a EH875KU11E con freeinduction ma con massimo 4 pentole oppure  e il EH875MP17E  con zona flexinduction con 5 fuochi , ma dove il cerchio più grande è 24 cm.
(meglio un fuoco in meno ma con possibilità di mettere pentole anche grandi o un fuoco in più ma tutti dimensionati?)Thumbs Down  Cry
 
A tal proposito volevo chiederti come ti trovi con il tuo piano, e se ti è capitato di dover usare pentole più grandi della superficie indicata dal piano? In questo caso hai riscontrato problemi, di quanto era più grande la pentola? qualsiasi informazione puoi darmi è come l'aria in questo momento :) 
 
 Grazie infinite
 
ciao ciaoTongue


Come giustamente sottolineato da Luca72, l' EH875KU11E non è da predere in considerazione considerato il prezzo, certo esteticamente accativante, ma con il suo costo ci compriamo quasi 3 EH875MP17E.
A mio parere, quest'ultimo è anche più funzionale.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2015 alle 10:38

Anche per me l'EH875KU11E è solo da sconsigliare. Il free induction è l'ultimo slogan allocca clienti "Metti la pentola dove vuoi, senza guardare ai cerchi (che fatica!) e c'è un bello schermo a colori con touch screen…" Si salvi chi può se si rompe qualcosa dopo i 2 anni di garanzia…

Oggi l'elettronica di consumo è fatta per durare il meno possibile dopo la garanzia, chi più, chi meno. Per questo non spenderei mai più di 500-600€ per un qualsiasi elettrodomestico.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,168 secondi.